Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
grazianoguerini
Salve a tutti! seguo da parecchio tempo questo forum, ma per pigrizia non sono mai stato particolarmente "attivo" laugh.gif e questo è il mio primo post...spero abbiate voglia di criticare le mie foto, e ogni consiglio e critica sarà ben voluta laugh.gif (e prometto di essere più partecipe hihi)
Quest'estate ho fatto 3 matrimoni (in Austria, dove vivo, e uno, in Ungheria, a "casa" della mia ragazza), e questo è quello del fratello della mia fidanzata, che si è svolto tra le due sponde del Danubio, con inizio da un lato, poi traghettati dall'altro per la cerimoni, e poi di nuovo indietro...una faticaccia hihi.
Purtroppo gli scatti in chiesa non sono il massimo, ho un flash SB700, ma non l'ho usato perchè ancora non mi sento sicuro col flash, e per questo sono in attesa di fare un workshop in merito il mese prossimo a Vienna smile.gif

DATI TECNICI: corpo Nikon D300s, lenti Nikkor 17-55 f2.8 G e 85mm f1.4 D.

Ecco le foto (scusate se son troppe hihi)

1IPB Immagine Ingrandimento full detail : 200.4 KB
2IPB Immagine Ingrandimento full detail : 196.5 KB
3IPB Immagine Ingrandimento full detail : 319.6 KB
4IPB Immagine Ingrandimento full detail : 266.3 KB
5IPB Immagine Ingrandimento full detail : 270.9 KB
6IPB Immagine Ingrandimento full detail : 210.2 KB
7IPB Immagine Ingrandimento full detail : 309.2 KB
8IPB Immagine Ingrandimento full detail : 212.4 KB
9IPB Immagine Ingrandimento full detail : 223.5 KB
10IPB Immagine Ingrandimento full detail : 175 KB
11IPB Immagine Ingrandimento full detail : 175 KB
12IPB Immagine Ingrandimento full detail : 223.6 KB
13IPB Immagine Ingrandimento full detail : 228.6 KB
14IPB Immagine Ingrandimento full detail : 183.1 KB
15IPB Immagine Ingrandimento full detail : 226.1 KB
16IPB Immagine Ingrandimento full detail : 235.1 KB
17IPB Immagine Ingrandimento full detail : 211 KB
18IPB Immagine Ingrandimento full detail : 195.9 KB
19IPB Immagine Ingrandimento full detail : 172.3 KB
20IPB Immagine Ingrandimento full detail : 209.6 KB
21IPB Immagine Ingrandimento full detail : 234.9 KB
22IPB Immagine Ingrandimento full detail : 213.8 KB
23IPB Immagine Ingrandimento full detail : 157 KB
24IPB Immagine Ingrandimento full detail : 405.6 KB
25IPB Immagine Ingrandimento full detail : 249.5 KB
26IPB Immagine Ingrandimento full detail : 366.9 KB
27IPB Immagine Ingrandimento full detail : 284 KB
28IPB Immagine Ingrandimento full detail : 285.3 KB
29IPB Immagine Ingrandimento full detail : 254 KB
30IPB Immagine Ingrandimento full detail : 235.8 KB
31IPB Immagine Ingrandimento full detail : 201.2 KB
32IPB Immagine Ingrandimento full detail : 207.4 KB
33IPB Immagine Ingrandimento full detail : 184.2 KB
34IPB Immagine Ingrandimento full detail : 155.8 KB
35IPB Immagine Ingrandimento full detail : 248.7 KB
36IPB Immagine Ingrandimento full detail : 194.1 KB
37IPB Immagine Ingrandimento full detail : 346.3 KB
38IPB Immagine Ingrandimento full detail : 277.8 KB
39IPB Immagine Ingrandimento full detail : 284.1 KB
40IPB Immagine Ingrandimento full detail : 241.9 KB
41IPB Immagine Ingrandimento full detail : 301.1 KB
42IPB Immagine Ingrandimento full detail : 308.9 KB
43IPB Immagine Ingrandimento full detail : 278.9 KB
44IPB Immagine Ingrandimento full detail : 153.6 KB
45IPB Immagine Ingrandimento full detail : 262.2 KB
46IPB Immagine Ingrandimento full detail : 241.2 KB
47IPB Immagine Ingrandimento full detail : 243.5 KB
48IPB Immagine Ingrandimento full detail : 297.8 KB
49IPB Immagine Ingrandimento full detail : 306.8 KB
50IPB Immagine Ingrandimento full detail : 268.3 KB


Grazie dell'attenzione...e della faticaccia di guardatle tutte laugh.gif ciao!
Francesco Portelli
Ciao Graziano, le foto a mio avviso sono belle, ma sono terribilmente penalizzate da inquadrature sbagliate in cui i soggetti sono tagliati, la foto 20 è un esempio su tutti. Inoltre, in post produzione devi prestare attenzione al bilanciamento del bianco, perché molte foto sono gialline.

A mio avviso hai una buona base! Se presti attenzione a questi piccoli, ma importanti, accorgimenti puoi trasformare un buon servizio in un ottimo servizio!

Aspetto altre foto! :-)

Ciao
Francesco
grazianoguerini
Finalmente la prima critica :-)
Innanzitutto Francesco grazie mille per il tempo speso, erano parecchie, lo so hihi
Su quello che hai detto, fammi subito dire a mia discolpa laugh.gif che in questo matrimonio non ero il fotografo ufficiale (il quale ha fatto foto ben peggiori, assai, a detta pure della coppia di sposi!), quindi specialmente nella sessione di shooting all'aperto, scattavo dopo di lui o in posizioni non ottimali (giustamente non volevo intralciarlo)... ma mi sono accorto pure io che qualcuna non era inquadrata perfettamente (magari non così tante come mi fai intuire hihi).
Per il bilanciamento del bianco, mi auguro che tu ti riferisca agli scatti in chiesa (l'ho notato, ma non sono riuscito a trovare una soluzione) e forse al ristorante, perchè sulle altre secondo me va bene, oppure non riesco a notarlo sul mio monitor smile.gif)

Per finire, credo di cavarmela benino visto che tutto quello che so l'ho imparato da autodidatta o sul web, ma ho già deciso che l'anno prossimo mi iscrivo ad un'università fotografica, quindi il tempo per migliorare c'è senza dubbio laugh.gif

E fammi aggiungere i complimenti per le tue foto..ho appena dato un'occhiata al tuo Clickon..molto belle!

Ciao!
grazianoguerini
Con quasi 160 visite in due giorni mi aspettavo più commenti e magari qualche batosta...dai, critici, fatevi avanti laugh.gif

Oppure sono stato perfetto (dubito)? smile.gif
FrancescoBrunello76
QUOTE(grazianoguerini @ Oct 26 2011, 11:10 PM) *
Con quasi 160 visite in due giorni mi aspettavo più commenti e magari qualche batosta...dai, critici, fatevi avanti laugh.gif

Oppure sono stato perfetto (dubito)? smile.gif


be vista cosi al volo dico la mia secondo me ti sei concentrato troppo sulla sposa e poco sullo sposo per me la festa è di entrambe, e in alcune non mi piace tanto la post troppo dura sul volto di lei, invec e ho trovato immagini belle ad esempio quelle motion dei balli
grazianoguerini
In effetti allo sposo non ne ho fatte molte (ma qualcuna si, è che non le ho postate tutte) smile.gif

Invece per la post, a me non sembra così dura, non so a cosa ti riferisci in particolare

Ciao
grazianoguerini
In effetti allo sposo non ne ho fatte molte (ma qualcuna si, è che non le ho postate tutte) smile.gif

Invece per la post, a me non sembra così dura, non so a cosa ti riferisci in particolare

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.