Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
CVCPhoto
Ho una Coolpix 990 che mi ha dato moltissime soddisfazioni:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...ma che attualmente non utilizzo più e sto aspettanto l'uscita della Fuji X10.

Avrei intenzione quindi di venderla, ma non ho idea di quanto potrei realizzare. Sto per postare l'annuncio sul mercatino, ma non vorrei né svenderla, né tantomento passare per un ladro.

Ai tempi era una fotocamera che costava come oggi viene venduta una D300s e produce tuttora ottimi files.

Carlo
bergat@tiscali.it
In effetti è.... antiquariato. Io me la terrei, quanto vuoi che ti diano? e poi è sempre un ricordo...
Francesco Martini
..e' identica alla mia!!!!
fu la mia prima digitale nel "lontano" 2001;
e funziona ancora benissimo rolleyes.gif
..e non la vendero' MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
laugh.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
Francé... è stata anche la mia prima Nikon. Putroppo però non ho più occasioni per utilizzarla e la funzione macro della nuova X10 che uscirà, unita alla qualità e compattezza, mi sarebbe molto utile per il mio lavoro.

Con la 990 ho tuttavia scattato ottime foto, ma avrei bisogno di alcune funzioni che lei non mi può dare. Ottima per tutto, affidabile e sincera, eccezionale grazie al suo corpo basculante, ma traguardare da un mirino serio è un'altra cosa.

Certo è che non la svenderei mai, piuttosto me la terrei con l'impegno di farle fare qualche scatto ogni tanto.

Carlo

QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 23 2011, 01:49 PM) *
In effetti è.... antiquariato. Io me la terrei, quanto vuoi che ti diano? e poi è sempre un ricordo...


In effetti hai ragione, ma che gran antiquariato, interamente in lega d'alluminio, robustissima ed efficente. Se venisse costruita oggi non costerebbe meno di una D7000.

Carlo
Rinux.it
Carlo, faresti un grosso errore a darla via!
Mi dici che te ne faresti di quei pochi spiccioli che realizzeresti?

L'idea,poi, di "accarezzare" l'X10... beh, te la invidio. Ma proprio non posso. C'ho da prendere la macchina al mio "militare"! wink.gif Ho da rispettare la transitività di un "debito" contratto col mio papà a suo tempo. wink.gif
Paolo Gx
La 990 era il mio sogno. Ho consumato le pagine di dpreview e stevesdigicams a leggere le prove. Ma costava troppo per me.

Non potendo permettermela ho ripiegato su una Casio QV2900, la mia prima digitale.
CVCPhoto
QUOTE(Rinux.it @ Oct 23 2011, 09:02 PM) *
Carlo, faresti un grosso errore a darla via!
Mi dici che te ne faresti di quei pochi spiccioli che realizzeresti?

L'idea,poi, di "accarezzare" l'X10... beh, te la invidio. Ma proprio non posso. C'ho da prendere la macchina al mio "militare"! wink.gif Ho da rispettare la transitività di un "debito" contratto col mio papà a suo tempo. wink.gif


Massì, me la tengo allora. La X10 sembra che venga a costare meno di 600 euro. Se è così non ci sarà più storia per nessuna compatta con velleità alte.


QUOTE(Paolo Gx @ Oct 23 2011, 09:08 PM) *
La 990 era il mio sogno. Ho consumato le pagine di dpreview e stevesdigicams a leggere le prove. Ma costava troppo per me.

Non potendo permettermela ho ripiegato su una Casio QV2900, la mia prima digitale.


Costava veramente troppo, nel 2001 la pagai più di 2.500.000 di lire. Per l'epoca tuttavia non aveva rivali. L'unica pecca la mancanza del RAW, in compenso può scattare in Tiff.

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.