Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ignazio
Ciao a tutti,
spesso nelle nostre immagini, fotolibri, utilizziamo dei Fonts per diversi scopi.
Esiste per MAC un programmino che consente di visualizzare i fonts collezionati in una cartella, digitare qualche frase di prova per vedere come appare il font selezionato e infine di installarlo?
Ho provato l'applicazione "Libro Font" inclusa nel sistema operativo, ma non mi piace molto.
Vorrei un qualcosa che possa analizzare tutti i fonts di una cartella per poterne fare una scelta rapida!

Grazie,
Ignazio.
rickyjungle
QUOTE(ignazio @ Oct 23 2011, 10:33 AM) *
Ciao a tutti,
spesso nelle nostre immagini, fotolibri, utilizziamo dei Fonts per diversi scopi.
Esiste per MAC un programmino che consente di visualizzare i fonts collezionati in una cartella, digitare qualche frase di prova per vedere come appare il font selezionato e infine di installarlo?
Ho provato l'applicazione "Libro Font" inclusa nel sistema operativo, ma non mi piace molto.
Vorrei un qualcosa che possa analizzare tutti i fonts di una cartella per poterne fare una scelta rapida!

Grazie,
Ignazio.



selezioni la prima font della cartella e usi la barra spaziatrice per fare l'anteprima veloce e poi scorri coi tasti freccia... non necessariamente bisogna avere un programmino...:-)
ignazio
QUOTE(rickyjungle @ Oct 23 2011, 06:07 PM) *
selezioni la prima font della cartella e usi la barra spaziatrice per fare l'anteprima veloce e poi scorri coi tasti freccia... non necessariamente bisogna avere un programmino...:-)


Grazie! Non lo sapevo! E' da poco che ho il MAC e non conosco ancora tutti questi trucchetti! smile.gif
Mi piacerebbe però poter visualizzare in anteprima un testo, una frase, da me scelta come esempio.

Ciao.
edo.7
QUOTE
Ciao a tutti, spesso nelle nostre immagini, fotolibri, utilizziamo dei Fonts per diversi scopi. Esiste per MAC un programmino che consente di visualizzare i fonts collezionati in una cartella, digitare qualche frase di prova per vedere come appare il font selezionato e infine di installarlo? Ho provato l\'applicazione \"Libro Font\" inclusa nel sistema operativo, ma non mi piace molto. Vorrei un qualcosa che possa analizzare tutti i fonts di una cartella per poterne fare una scelta rapida! Grazie, Ignazio.
In photoshop dovresti gia avere l anteprima nella tendina di scelta dei font... Ovvero il nome verdana e scritto con il font verdana e cosi via per arial tahoma etc etc
Alessandro Castagnini
Oppure usi "Font Book" (Non ho idea come sia stato tradotto in italiano: io lo uso in inglese) anche questo di serie...Perchè complicarsi la vita con CS o altri software? wink.gif

Cercalo con spotlight smile.gif


Ciao,
Alessandro.
ignazio
QUOTE(xaci @ Oct 23 2011, 06:46 PM) *
Oppure usi "Font Book" (Non ho idea come sia stato tradotto in italiano: io lo uso in inglese) anche questo di serie...Perchè complicarsi la vita con CS o altri software? wink.gif

Cercalo con spotlight smile.gif
Ciao,
Alessandro.


Ciao Alessandro, si conosco il "Libro Font", ma volevo riuscire a visualizzare una frase da me scritta con il font selezionato da una cartella per valutarne l'anteprima e poi eventualmente installarlo!

Ignazio.

QUOTE(Edo.7 @ Oct 23 2011, 06:13 PM) *
In photoshop dovresti gia avere l anteprima nella tendina di scelta dei font... Ovvero il nome verdana e scritto con il font verdana e cosi via per arial tahoma etc etc


Vero!, ma posso valutare solo il font già installato sul MAC. Io vorrei poter valutare l'efffetto di una frase scritta tra uno dei tanti fonts a disposizione in una cartella personale (raccolta di fonts), prima di installarlo nel sistema!

Ciao.
ziouga
QUOTE(ignazio @ Oct 23 2011, 07:08 PM) *
visualizzare una frase da me scritta con il font selezionato

Libro Font -> menu Anteprima -> hai tre opzioni:
1) Modello
2) Repertorio
3) Ad hoc.

Scegli 3) Ad hoc e scrivi quello che ti pare.

QUOTE(ignazio @ Oct 23 2011, 07:08 PM) *
valutarne l'anteprima e poi eventualmente installarlo!

Libro Font -> Archivio -> Nuova libreria (invece di Nuova Collezione).

Installi solo nella Nuova Libreria i font che vuoi provare, tieni quelli che ti piacciono, butti via il resto e non "intacchi" le altre librerie.

Al limite butti tutta la libreria che hai creato.


ciao
Alessandro
ignazio
QUOTE(ziouga @ Oct 23 2011, 07:29 PM) *
Libro Font -> menu Anteprima -> hai tre opzioni:
1) Modello
2) Repertorio
3) Ad hoc.

Scegli 3) Ad hoc e scrivi quello che ti pare.
Libro Font -> Archivio -> Nuova libreria (invece di Nuova Collezione).

Installi solo nella Nuova Libreria i font che vuoi provare, tieni quelli che ti piacciono, butti via il resto e non "intacchi" le altre librerie.

Al limite butti tutta la libreria che hai creato.
ciao
Alessandro


Ciao Alessandro. Grazie dei suggerimenti.
Appena posso, provero'! smile.gif
Ignazio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.