Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
_Mauro_
... ricordatevi sempre di aggiungere la raccomandazione "astenersi perditempo".

ciao

Mauro
89stefano89
sfogo accettato ma se non racconti la tiritera nessuno potra´ commentare, prendere in giro, fare battutine sulla tua avventura!

racconta che e´ successo!
Kaiser Soze
QUOTE(89stefano89 @ Oct 20 2011, 05:51 PM) *
...
racconta che e´ successo!

Quoto... Non essere criptico messicano.gif
_Mauro_
Mah, non era mia intenzione stimolare gratuitamente la vostra curiosità e nemmeno approfondire ulteriormente, solo appunto un piccolo sfogo. Ma visto che insistete. Non che sia una faccenda così seria e probabilmente capita di frequente. semplicemente ho messo in vendita del materiale fotografico sul nostro mercatino qui sul forum, una persona mi ha contattato, mi ha chiesto se contrattavo, ho contrattato, mi ha chiesto se era possibile vedere, visto che abitava non lontano, ci siamo accordati, dati appuntamento, ho preparato il materiale, mi sono organizzato, ma la mattina prima dell'incontro ricevo un sms dove mi dice che è meglio lasciar perdere perchè non ci arrivava coi soldi. Ma tale cifra era precisata già nell'annuncio, l'ho persino ribassata, era arcinota, i calcoli si potevano fare senza problemi, possibile che si intraprenda un acquisto senza pensare fino all'ultimo, dopo accordi e appuntamenti, che non si dispone della somma sufficiente? POteva pensarci prima, no? Oppure si tratta di un espediente per cercare - cosa inutile - di strappare ancora più sconti puntando sulla mia comprensione e dell'effetto "coinvolgimento"? Piuttosto che svendere la mia attrezzatura me la tengo. Non so, magari è una cosa che capita spesso, ma io mi domando se non sia possibile prevedere prima, di non avere i requisiti per aspirare all'acquisto di un qualcosa, quando l'annuncio è chiaro e trasparente. tutto qui. ho solo perso tempo, e in questo periodo non ne ho tanto. Esagero?

ciao a tutti

M
bergat@tiscali.it
A mio avviso esageri. Mi chiedo cosa ci hai perso? ci ha ripensato... qual'è il problema? non è che ti ha restituito la merce che aveva già acquistato e ti ha costretto a restituirgli i soldi.... a mio avviso rientra nella casistica cerotto.gif
Marco (Kintaro70)
Capita, ci sono dei patiti del sogno proibito, fantasticano e poi ... il risveglio con la moglie imbufalita a fianco. laugh.gif passa oltre e non ti curar di loro.
paori
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Oct 20 2011, 09:19 PM) *
Capita, ci sono dei patiti del sogno proibito, fantasticano e poi ... il risveglio con la moglie imbufalita a fianco. laugh.gif passa oltre e non ti curar di loro.

quoto pedissequamente messicano.gif


paori
eutelsat
Purtroppo vorremmo acquistare una miriade di cose, ma quando poi tiriamo le somme o peggio ancora si presenta qualche imprevisto ( bolletta/multa/panne auto ecc ecc ), bisogna stringere la cinghia e fare qualche rinuncia

Meglio un probabile acquirente che magari ci ripensa e ti ricontatta, che un assenza di contatto , fa parte del gioco tongue.gif



Gianni
Dob_Herr_Mannu
A me girano gli zebedei quando si postano annunci poco chiari o incompleti, piuttosto che errati.. A conoscerla, la propria attrezzatura!
Rinux.it
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Oct 20 2011, 09:19 PM) *
non ti curar di loro...


ma... leggi e passa! sleep.gif
Kaiser Soze
Vabbè dai... Capirei lo sfogo se magari la mattina dopo non si presentava senza avvisare, ma così rientra davvero nella norma...
Enrico_Luzi
_Mauro_ ha perfettamente ragione ma a me mi fanno imbufilere di più quelli che mettono annunci con l'intenzione di non vendere dato che il prezzo richiesto troppo spesso è di poco inferiore al nuovo con garanzia "effettiva"
FZFZ
QUOTE(_Mauro_ @ Oct 20 2011, 05:40 PM) *
... ricordatevi sempre di aggiungere la raccomandazione "astenersi perditempo".

ciao

Mauro



Per principio non risponderei nemmeno ad un annuncio del genere
Semplicemente qualcuno che sognava di poter arrivare ad una certa cifra per l'agognato oggetto dei suoi desideri....pure se sbagliasse conti , o fosse troppo ottimista , e se ne accorgesse solo all'ultimo minuto non me ne risentirei...o peggio

"Astenersi perditempo" è davvero odioso , secondo me
Davvero tanto


Buone foto

Federico
maxter
Se metti in vendita qualcosa, devi mettere in preventivo anche alcuni disagi o "scocciature". Uno può ripensarci anche un attimo prima di acquistare.
Valejola
Si ma raga...se la cifra la sapeva dal primo momento (tra l'altro poi rivista in suo favore) che cavolo significa "Mi spiace ma alla cifra non ci arrivo"?
Dai su...come se io ho 10.000 euro per comprare una utilitaria e mi passo tutte le concessionarie Bmw, Mercedes ecc ecc.
Non ha proprio senso!!!
Personalmente capisco a pieno lo sfogo, anche perchè potrebbe aver tenuto via il materiale per lui dicendo di no ad altri...l'unica consolazione è che almeno ha avuto l'accortezza di avvisare.
Tirarsi indietro può capitare, ma almeno che si dica la verità!
Preferirei mille volte che mi dicesse "Guarda, ne ho appena trovato un altro a 50 euro in meno" piuttosto che la prima scusa inutile...
Mauro porta pazienza, ormai c'è sempre meno gente seria e rispettosa...
lhawy
io gli do ragione perchè questo modo di fare crea un circolo di atteggiamenti antipatici senza fine.
magari Mauro ha dovuto dire NO ad altri perchè era rimasto in parola con quel signore, ma essendosi accorto che l'acquirente non è di parola, pensate che lui in futuro continuerà ad esserlo? probabilmente no, giustamente, finirà con il vendere i suoi futuri oggetti al primo che arriva con i soldi alla mano e allora mi domando:

Se voi vi accordaste con Mario perchè vende al giusto prezzo l'introvabile oggetto dei vostri desideri e la mattina in cui finalmente dovete incontrarvi per ritirarlo lui vi mandasse un sms dicendo "mi spiace, è arrivato un altro e l'ho dato a lui", voi come la prendereste?
_Mauro_
QUOTE(FZFZ @ Oct 20 2011, 10:10 PM) *
"Astenersi perditempo" è davvero odioso , secondo me


Non ti sarà sfuggito che la mia era una provocazione.
Antonio Canetti
chi vende si deve sobbarcare il rischio dei "perditempo" veri, falsi o presunti, certo quando incontra uno di questi rompe, ma è un rischio che bisogna subire se si vuol vendere, un po' di pazienza, un sorriso e...avanti il prossimo!


Antonio
Valejola
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 20 2011, 11:20 PM) *
chi vende si deve sobbarcare il rischio dei "perditempo" veri, falsi o presunti, certo quando incontra uno di questi rompe, ma è un rischio che bisogna subire se si vuol vendere, un po' di pazienza, un sorriso e...avanti il prossimo!
Antonio

Perdonami Antonio, ma se a te ti pigliassero per i fondelli in questa maniera reagiresti con un sorriso?
Dai non credo...
Ok che sono questioni che ognuno "prende" alla propria maniera, ma c'è un limite a tutto.
E' anche vero che Mauro non ci ha smenato nulla, ma è anche vero che è stato appunto preso per i fondelli perchè non puoi andare a dire che non arrivi col prezzo quando quello è la prima cosa di cui avete parlato.
Per non parlare poi dei possibili altri acquirenti ai quali magari ha dovuto dire che era venduto.
Eh su... huh.gif
E anche Ihawy ha ragione, a furia di prendere queste accantonate uno poi finisce che vende al primo che porta i soldi fregandosene degli accordi presi preventivamente con qualcun'altro...
mcardini
Sono un rappresentante del mondo tessile, quindi di compra-vendite ne ho viste a bizzeffe.
Mauro non te la prendere, nel commercio o negli scambi commerciali e' cosi, se poi l'utente ti aveva avvertito via sms prima di non venire, non puoi certo prendertela.
Magari un imprevisto, una spesa inaspettata, con le vacche magre di questi tempi...
A me e' successo molto peggio in entrambi i modi, sia a vendere che a comprare, fidati.
Capisco che una persona seria che decide di vendere (o di comprare) si aspetta che anche l'atra parte sia seria come lui, ma purtroppo nella realta' non sempre e' cosi.
Antonio Canetti
QUOTE(Valejola @ Oct 21 2011, 12:34 PM) *
Perdonami Antonio, ma se a te ti pigliassero per i fondelli in questa maniera reagiresti con un sorriso?
...


Sì ti perdono, ma capita!!!!!!!!!!!

ti chiedono un appuntamento,
li ricevi in casa,
mostri quello per cui sono venuti,
una gentile conversazione e...
un altrettanto gentile..."faremo sapere"
....che faresti tu Valejola?
mentre si allontano smile.gif messicano.gif li prendi a fucilate? laugh.gif
certamente No e nemmeno io....allora non rimane che fare un sorriso, gusto per non rovinarsi il fegato,.... e avanti il prossimo.

Inoltre i "perditempo" affligono anche i negozianti tengono in ballo i commessi per per un po' di tempo e poi escono senza acquistare nulla, si spera che tra un "perditempo" e un altro arrivi il cliente giusto.


Antonio
cristian veltri
Ciao, io in questo periodo sto vendendo il mio acquario marino (finalmente mi é rimasta solo la vasca) e per piazzare il tutto avrò risposto a decine di mail, fatto un sacco di foto da angolazioni inverosimili e nella maggioranza dei casi dopo aver fugato ogni dubbio del presunto acquirente sparivano nel nulla... Ok ci sta. La cosa che veramente mi faceva inc...arrabbiare erano quelli che sparavano prezzi dicendo questa é la mia offerta, prendere o lasciare... A quelle mail non ho mai risposto e in un caso mi son preso anche del maleducato...
FZFZ
QUOTE(_Mauro_ @ Oct 20 2011, 11:08 PM) *
Non ti sarà sfuggito che la mia era una provocazione.



Si che sfugge
Non si sentono i toni su un forum


E comunque non era una polemica , solo una mia opinione
Continuo a ritenere che un pochino di pazienza in più , di solito, non guasta

Sia chiaro, non mi sto rivolgendo a te
Il mio è un discorso generale
Valejola
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 21 2011, 01:00 PM) *
Sì ti perdono, ma capita!!!!!!!!!!!

ti chiedono un appuntamento,
li ricevi in casa,
mostri quello per cui sono venuti,
una gentile conversazione e...
un altrettanto gentile..."faremo sapere"
....che faresti tu Valejola?
mentre si allontano smile.gif messicano.gif li prendi a fucilate? laugh.gif
certamente No e nemmeno io....allora non rimane che fare un sorriso, gusto per non rovinarsi il fegato,.... e avanti il prossimo.

Inoltre i "perditempo" affligono anche i negozianti tengono in ballo i commessi per per un po' di tempo e poi escono senza acquistare nulla, si spera che tra un "perditempo" e un altro arrivi il cliente giusto.
Antonio

Alt...nessuno è obbligato a comprare o vendere, quindi tirarsi indietro lo posso capire...ci mancherebbe.
Quello che reputo odioso è dare una scusa inutile e insensata.
Piuttosto dimmi la verità, per esempio vedi l'oggetto ma non ti convince...
Capisci?
Questo si è tirato fuori con una scusa insensata e per me non vuol solo dire tirarsi indietro, ma anche prendere per i fondelli.
E aggiunto al fatto che hai tenuto l'oggetto per lui, beh è normale che fà arrabbiare.
Ovviamente il disappunto non porterà certo a conseguenze drastiche, ma un piccolo sfogo sul forum mi sembra più che lecito...
Maurizio M
Se puo' interessare, personalmente mi e' capitato di spedire e di vedermi ritornare il materiale (D2x) perche' la spesa di spedizione che il corriere ha chiesto non era quella stabilita...notare che si sta' parlando di circa 4/5 € di differenza, probabilmente perche' il peso era maggiore. Ma oltre al danno (ho dovuto pagare la spedizione piu' il ritorno della merce)...la beffa di sentirmi dare del disonesto. Io non sono del parere che bisogni lasciar perdere...!
D'ora in poi ci si "muove" solo dopo bonifico.

cordilmente.
MM
carmine esposito
QUOTE(_Mauro_ @ Oct 20 2011, 08:22 PM) *
mi ha chiesto se era possibile vedere, visto che abitava non lontano, ci siamo accordati,


Mi sà che fai un processo all' intenzione, la persona che ti ha contattato ha chiesto di vedere non di ritirare, cosa ben diversa.
Avrebbe potuto benissimo farlo e poi rinunciare perchè magari trovava della polvere sulla macchina o sulla lente.
Per me è stato onesto avvisarti

QUOTE(FZFZ @ Oct 20 2011, 10:10 PM) *
Per principio non risponderei nemmeno ad un annuncio del genere
Semplicemente qualcuno che sognava di poter arrivare ad una certa cifra per l'agognato oggetto dei suoi desideri....pure se sbagliasse conti , o fosse troppo ottimista , e se ne accorgesse solo all'ultimo minuto non me ne risentirei...o peggio

"Astenersi perditempo" è davvero odioso , secondo me
Davvero tanto
Buone foto

Federico


Federico sono daccordo, mi infastidisce talmente tanto leggere "astenersi perditempo", che preferisco nemmeno perder tempo nel contattare l'utente...
_Mauro_
ehi, pensare che normalmente me ne sarei già scordato, a distanza di 24 ore.... si trattava di uno sfogo a caldo, nessuna intenzione di crocifiggere il mancato compratore, e so che sono cose che possono accadere. Però è stato utile, per quanto serendipicamente, per osservare come su questo argomento la pensiamo in modo sensibilmente diverso, nel forum. Non c'è problema, aggiungo che mai scriverei su un annuncio, non qui almeno, "astenersi perditempo", anche io trovo che sia una frase spiacevole. Era una battuta.
A parte questo, ribadisco che un acquirente è sempre libero di cambiare idea, addirittura dopo l'acquisto, se ravvisa gli estremi di un ripensamento, difetti non visibili ad una semplice osservazione, cose del genere. Ma qui, è emersa una questione indipendente dalla qualità del prodotto o dalle modalità di transazione. Se io ti chiedo 1000 euro per qualcosa, tu puoi pretendere di fare tutte le verifiche del caso, mille ragioni di chiedere garanzie, e di chiedere - senza pretendere - uno sconto ulteriore, e in ragione di questo esercitare il diritto di cambiare idea. E' pacifico, no? ma che senso ha conoscere in partenza il prezzo, far perdere tempo, organizzare e accordarsi per poi dire candidamente che non si hanno i soldi? Non so se è evidente la differenza tra un ripensamento e l'ammissione di aver aspirato a qualcosa trascurando l'aspetto fondamentale, cioè la copertura finanziaria. Posso presentarmi a una concessionaria per comprare una BMW, chiedere il costo e poi allontanarmi inorridito, non posso chiedere il prezzo, averlo, e organizzare incontri, prove su strada, far perdere tempo al venditore e poi alla fine dire semplicemente che non si hanno i soldi. E allora già in partenza che si pensava di fare? Averla gratis? Commuovere il venditore per farsela vendere a metà prezzo? Qualunque altra giustificazione sarebbe validissima, che so.... non posso spendere tanto, ho ripensato e tale auto non mi serve, a vederla così non mi piace credevo fosse più bella, non si guida bene, non mi piacciono i tempi di consegna... ma dire semplicemente "non ho i soldi", boh! Non è la stessa cosa. Comunque non volevo montare un caso, era uno sfogo, e gli sfoghi, si sa, sono spesso irrazionali, esagerati, non sempre comprensibili e condivisibili. Andrà meglio la prossima volta.
Buona giornata a tutti

Mauro
_Mauro_
QUOTE(carmine esposito @ Oct 21 2011, 02:04 PM) *
Mi sà che fai un processo all' intenzione, la persona che ti ha contattato ha chiesto di vedere non di ritirare, cosa ben diversa.


eh no, qui ti sbagli. ha precisato che l'oggetto gli serviva urgentemente da lì a pochi giorni, per cui voleva proprio comprarlo, non solo vederlo, a meno di difetti visibili o riscontrabili al momento della consegna. Non voleva solo vederlo, voleva proprio ritirarlo - a sentire lui - e comunque tutti i diritti di tirarsi indietro. ma non con quella motivazione, che avrebbe dovuto prendere in considerazione sin dall'inizio. Anzi, era la "conditio sine qua non", senza la quale nemmeno si intraprende un'azione e non si disturba inutilmente un potenziale venditore (se non aveva i soldi, non c'era alcuna speranza che andasse in porto l'affare, a meno che non avessi deciso di regalarglielo o svenderglielo.... e questa possibile spiegazione dell'accaduto mi indigna un po'). Comunque, non c'è problema. Stiamo filosofeggiando.
ciao

Mauro
carmine esposito
bhè, se gli serviva proprio, mi sà che ha provveduto altrove.
Avrebbe solo potuto inventarsi una scusa più plausibile
Mafo
QUOTE(Maurizio M. @ Oct 21 2011, 01:38 PM) *
Se puo' interessare..............Io non sono del parere che bisogni lasciar perdere...!
D'ora in poi ci si "muove" solo dopo bonifico.


Bonifico??!! se non ti conosco da almeno 20anni ma chi te lo fa un bonifico senza la merce in mano!
......mah.

Già con negozi fisici si possono avere problemi figurati con privati. Secondo me la strada migliore è incontrarsi in zone frequentate con pezzo alla mano e soldi alla mano.....sennò nisba laugh.gif
dimapant
QUOTE(FZFZ @ Oct 20 2011, 10:10 PM) *
Per principio non risponderei nemmeno ad un annuncio del genere
........
"Astenersi perditempo" è davvero odioso , secondo me
Davvero tanto
Buone foto

Federico


Siamo in due.

Hai perfettamente ragione

Saluti cordiali e buone foto anche a te.
Maurizio M
QUOTE(Mafo @ Oct 21 2011, 02:40 PM) *
Bonifico??!! se non ti conosco da almeno 20anni ma chi te lo fa un bonifico senza la merce in mano!
......mah.

Già con negozi fisici si possono avere problemi figurati con privati. Secondo me la strada migliore è incontrarsi in zone frequentate con pezzo alla mano e soldi alla mano.....sennò nisba laugh.gif

Dici...?
Ho giusto fatto fuori in questa settimana un 70/200 ed un 180...tutti e 2 con bonifico...arrivatini bonifici, partita la merce...tutto da manuale.

MM
cuomonat
QUOTE(dimapant @ Oct 21 2011, 02:49 PM) *
Siamo in due.

Hai perfettamente ragione

Saluti cordiali e buone foto anche a te.

E non c'è due senza tre, presente. La compravendita è una trattativa non è una perdita di tempo, che significa "astenersi perditempo" al limte "perdigiorno" messicano.gif
Mafo
QUOTE(Maurizio M. @ Oct 21 2011, 02:54 PM) *
Dici...?
...

MM


Ma infatti tu sei andanto di lusso e sei ovviamente onesto.....io parlo di chi emette il bonifico a occhi chiusi. hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.