Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
danielsan74
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB


Ciao a tutti, premesso che sono un novellinissimo, poche settimane fa ho acquistato la mia prima reflex, una d3000 e sto iniziando ad imparare leggendo il Vs bellissimo blog e facendo un sacco di esperimenti con la macchina (per ora praticamente non lavoro con i software di pp).
Che ne pensate di questi primi scatti?
Grazie in anticipo a chi mi darà consigli di qualsiasi genere...
danielsan74
Capisco che non saranno un granchè e probabilmente ci sarà 'tutto' da criticare... ma non c'è proprio nulla da dire su questi 2 scatti (oltre al fatto che sono troppo pesanti)?
Grazie
Mauro Va
Accertati di salvare le foto per il web, in modo da lasciare i dati Exif, importantissimi per giudicare e commentare una foto.
LEGGETI QUESTO

Per quanto riguarda la prima: in questo genere di scatti la messa a fuoco, và sull'occhio più vicino
a te. Inoltre studiati bene la composizione, mai mettere il soggetto centrale, ma su un punto o linee forti.
(vedi sotto)
La parte destra all'infuori di una macchia su sensore non fà vedere altro, che apporti qualcosa alla foto.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 51.1 KB

La seconda come compo, soffre degli stessi problemi della prima, solo che si guarda più a fatica, e non certo per colpa del soggetto.

Ciao alle prossime
Mauro
danielsan74
Grazie Mauro, essendo alle prime armi sono ottimi consigli. Ho appena acquistato il libro di Forti per imparare la'teoria'. Poi con l'esperienza speriamo vengano anche dei discreti risultati!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.