Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
Francesco Martini
..insomma...questa "tizia" Flavia Evy Photos...
ha spacciato una mia foto su facebook come fosse sua:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il bello e' che non so come contattare qualche admin di facebook...
oltretutto ho provato a mandare la richiesta di amicizia a quella Flavia..
ma non viene accettata...
Come faccio allora a mandarla a quel paese????
Diciamo che sono abituato ai "furti" delle mie foto, ma tutte le volte che
succede...mi girano un po' le p a l l e...... laugh.gif

Si accettano consigli e/o suggerimenti in merito.... per segnalare l'abuso a facebook...
Buone foto (rubate)..... laugh.gif

Francesco Martini
lhawy
accanto a "tagga" e "scarica" non c'è "segnala abuso"? o lì da qualche parte nella pagina..
Francesco Martini
QUOTE(lhawy @ Oct 20 2011, 01:33 PM) *
accanto a "tagga" e "scarica" non c'è "segnala abuso"? o lì da qualche parte nella pagina..

..io non l'ho trovato......
poi io non riesco ad accedere alla pagina di quella "tizia"..
la foto me l'ha spedita gentilmente un mio amico che ha "fotografato" quello che vedeva a monitor....
quindi l'unica cosa che posso fare e' segnalare l'abuso a qualche admin del sito
ma come????????????
Francesco Martini
Marco Carotenuto
come hai fatto ad accorgertene..il profilo della tip a è chiuso...

certo questa gente non ha proprio nulla di meglio da fare...mah
gambit
nn riesco proprio a trovarla questo utente...sicuro che tuo amico non ti abbia fatto scherzo? non poteva mandarti direttamente il link?
Francesco Martini
QUOTE(Marco Carotenuto @ Oct 20 2011, 01:36 PM) *
come hai fatto ad accorgertene..il profilo della tip a è chiuso...

certo questa gente non ha proprio nulla di meglio da fare...mah

..e' spiegato "sopra".... rolleyes.gif
me la segnalato un amico...
Francesco Martini

QUOTE(Marco Carotenuto @ Oct 20 2011, 01:36 PM) *
come hai fatto ad accorgertene..il profilo della tip a è chiuso...

certo questa gente non ha proprio nulla di meglio da fare...mah

..un paio di ore fa era aperto..... rolleyes.gif
quel mio amico diceva che lo segnalava allo staff di facebook...

Francesco Martini
Cesar8
Fino a qualche giorno fa, nei contatti che potevo conoscere mi compariva questa tizia. Ci ho cliccato su e aveva il profilo aperto....ora non me la fa trovare neanche più!
andreapedretti
si infatti.. io ho un amico in comune con la tipa... se vuoi posso provare a chiederle l'amicizia e poi segnalare l'abuso... se l'ha rubata a te, penso che sia una cosa "normale" per lei farlo anche con altri.

io sono solo un pivello, ma è capitata una cosa simile anche a me e ti capisco se ti girano le ba**e(scusate il francesismo)

Francesco Martini
QUOTE(andrea.pedretti @ Oct 20 2011, 01:41 PM) *
si infatti.. io ho un amico in comune con la tipa... se vuoi posso provare a chiederle l'amicizia e poi segnalare l'abuso... se l'ha rubata a te, penso che sia una cosa "normale" per lei farlo anche con altri.

io sono solo un pivello, ma è capitata una cosa simile anche a me e ti capisco se ti girano le ba**e(scusate il francesismo)

...prova!!!!
Grazie!!!
Francesco Martini
Alessio Benedetti
Una cosa non capisco, come ha fatto a prendere una tua foto se non è tua amica su Facebook?

Mi spiego, a meno di non rendere "libero" il proprio profilo a chiunque, amico o sconosciuto che sia, se una persona non è mio amico non può vedere il mio profilo quindi tantomeno le mie foto.

La foto era pubblicata nella sezione foto del tuo profilo oppure in uno dei tanti gruppi emergenti dove si pubblicano liberamente proprie foto, altrimenti non riesco proprio a capire come abbia fatto a prendere la tua foto.

Sei solito aggiungere contatti senza sincerarti prima della loro identità?

Non è una soluzione, ma sarebbe quantomeno opportuno da parte di Facebook rendere facoltativa la voce "Scarica"
lhawy
Francesco?

ce l'ha anche sul sito biggrin.gif http://www.sleepintuscany.com/provincia_di...ia/gallery.html


alessio potrebbe averla trovata da panoramino http://postecode.com/code.php?code=53023&country=italy

o forse su questo sito islamico laugh.gif http://www.ninjawy.com/showpost.php?p=1057...amp;postcount=3
Mattia BKT
Ste cose mi fanno andare in BESTIA letteralmente.

L'agenzia che ti ruba una foto a scopo pubblicitario mi da molto ma molto meno fastidio.
Che qualcun'altro spacci una mia foto per sua per fare il figo è da @#!]*°# immediata... mad.gif
Alessio Benedetti
@ lhawy

Come sei riuscito a individuare le altre fonti (di copia)?
lhawy
QUOTE(Alessio Benedetti @ Oct 20 2011, 02:13 PM) *
@ lhawy

Come sei riuscito a individuare le altre fonti (di copia)?

utilizzando chrome come browser c'è un plug-in che, oltre a permettere screenshot delle pagine web, effettua una ricerca delle immagini uguali e simili. ci saranno altri mille modi, io ho scoperto per caso questo e lo uso senza cercare altre soluzioni wink.gif
ho fatto uno screenshot selezionando solo la foto nella schermata caricata da francesco e lui ha fatto il resto.
https://chrome.google.com/webstore/detail/m...iphghaielnnpgdp
dimitri.1972
http://it-it.facebook.com/people/Flavia-Ev...4231117?sk=wall

in alto a destra segnala/blocca


(il simbolo accanto a "ricevi aggiornamenti")
dimitri.1972
Comunque Francesco la colpa è anche tua, così impari a fare foto belle, io non ho (e credo non avrò mai) questi problemi. messicano.gif
CCino (AndreaMorico)
Che poveretta!!!! smile.gif
alessandro.sentieri
E' successo anche a me.
Io sono riuscito a contattare il tipo intimandogli di rimuovere immediatamente la foto.
All'inizio ha fatto finta di niente, poi quando l'ho minacciato di denunciarlo per violazione del diritto d'autore e bla bla bla, si è scusato, ha inserito un post nella sua bacheca indicando che la foto era mia (non che me importasse granchè a dire il vero) e l'ha rimossa.
Tutta questa storia è durata pochi minuti, ma sinceramente mi ha fatto girare non poco le bolas....

Ale
Mauro1258
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 20 2011, 03:14 PM) *
E' successo anche a me.
Io sono riuscito a contattare il tipo intimandogli di rimuovere immediatamente la foto.
.....

Ale


Io non corro questi rischi ... anzi quando metto una mia foto sulla bakeca di qualcono ... sono loro che la rimuovono ... e questo mi ha convinto e rivedere il parametro di valutazione dei miei scatti wacko.gif tongue.gif
Francesco Martini
QUOTE(lhawy @ Oct 20 2011, 02:03 PM) *

...ma guarda guarda..
sono anche in un sito islamico...... rolleyes.gif
laugh.gif
Francesco Martini
the skywalker
perdonami ma non mi sembra che la tizia spacci per sua la foto.... anzi, mi da piu l'impressione che sia stata in quel posto e abbia accattato su internet la prima foto bella che ha trovato, taggandosi con i suoi amici....



o vedo solo il bicchiere mezzo pieno?
Mauro1258
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 20 2011, 03:20 PM) *
...ma guarda guarda..
sono anche in un sito islamico...... rolleyes.gif
laugh.gif
Francesco Martini



Diciamo che la rete è piena di questa Foto , se danno 1 euro ciascuno diventi ricco wink.gif
mko61

Ma il sito islamico che roba sarà?

... non è che ti arrivano i navy seals in studio ... ?

Francesco Martini
QUOTE(S·L photography @ Oct 20 2011, 03:20 PM) *
perdonami ma non mi sembra che la tizia spacci per sua la foto.... anzi, mi da piu l'impressione che sia stata in quel posto e abbia accattato su internet la prima foto bella che ha trovato, taggandosi con i suoi amici....
o vedo solo il bicchiere mezzo pieno?

Non lo so...
lo saprei se mi riuscisse entrare nella pagina di quella tizia..ma non mi riesce perche' rifiuta l'amicizia..
resta uil fatto che la mia foto e' li'..... rolleyes.gif
Francesco Martini
Francesco Martini
QUOTE(mko61 @ Oct 20 2011, 03:42 PM) *
Ma il sito islamico che roba sarà?

... non è che ti arrivano i navy seals in studio ... ?

...oddio...adesso mi arriva la Digos a casa...... ph34r.gif
e mi scambiano per un terrorista ph34r.gif
laugh.gif
Francesco Martini
zUorro
eheh mi spiace Francesco... ma se le metti su FB DEVI SAPERE che è facile che qualcuno te le rubi^^

è come mettere una bistecca sul prato davanti ai cani e poi sperare che rimanga fino a sera^^
Maurizio Burroni
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 20 2011, 02:48 PM) *
...oddio...adesso mi arriva la Digos a casa...... ph34r.gif
e mi scambiano per un terrorista ph34r.gif
laugh.gif
Francesco Martini


Il sito arabo consiglia questi luoghi per eventuali attentati terroristici . Dice che le foto sono state fatte da collaborazionisti .... Police.gif _
Negativodigitale
Francesco, sei nei guai.
D'ora in poi solo foto ai gatti!!!
laugh.gif
Paolo
the skywalker
secondo me la foto è della tizia, e tu lhai rubata biggrin.gif
Francesco Martini
Ho..spiritosoni!!!!!!
sta' un po' a vede' che adesso la colpa e' mia!!!!

laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
Nicola Verardo
ho chiesto anch'io l'amicizia poi ti sapro dire ... indaghiamo .. interessante l'applicazione di croome adesso guardo un po di foto mie che fine fanno .. so gia che diverse me le hanno zompate per fare bigliettini da visita per negozi moda , non ultimo uno di riccione che poi ha chiuso ..vedi poi tutto torna e i nodi si contano alla fine ... abbi fede che la troviamo e la ... fotografiamo ? biggrin.gif laugh.gif
Francesco Martini
QUOTE(Nicola Verardo @ Oct 20 2011, 05:09 PM) *
ho chiesto anch'io l'amicizia poi ti sapro dire ... indaghiamo .. interessante l'applicazione di croome adesso guardo un po di foto mie che fine fanno .. so gia che diverse me le hanno zompate per fare bigliettini da visita per negozi moda , non ultimo uno di riccione che poi ha chiuso ..vedi poi tutto torna e i nodi si contano alla fine ... abbi fede che la troviamo e la ... fotografiamo ? biggrin.gif laugh.gif

Non e' necessaria l'applicazione di Crome..
prova a digitare il tuo nome in qualsiasi motore di ricerca, poi clicca su "immagini"
e ne vedrai delle belle..... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
dimitri.1972
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 20 2011, 05:22 PM) *
Non e' necessaria l'applicazione di Crome..
prova a digitare il tuo nome in qualsiasi motore di ricerca, poi clicca su "immagini"
e ne vedrai delle belle..... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini


Però così vengono fuori immagini che fanno riferimento al proprio nome, quindi non ci sono violazioni.
Nicola Verardo
già Francesco ,che dici , non è la stessa cosa.

problema con crome che il plugin non funzia , sembra con MAc ..
mbbruno
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 20 2011, 01:31 PM) *
..insomma...questa "tizia" Flavia Evy Photos...
ha spacciato una mia foto su facebook come fosse sua:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il bello e' che non so come contattare qualche admin di facebook...
oltretutto ho provato a mandare la richiesta di amicizia a quella Flavia..
ma non viene accettata...
Come faccio allora a mandarla a quel paese????
Diciamo che sono abituato ai "furti" delle mie foto, ma tutte le volte che
succede...mi girano un po' le p a l l e...... laugh.gif

Si accettano consigli e/o suggerimenti in merito.... per segnalare l'abuso a facebook...
Buone foto (rubate)..... laugh.gif

Francesco Martini

primo motivo perche non metto le foto su facebbok
secondo dovresti andare sul tuo account e li ce conttatta amministratore di solito in un paio di giorni ti rispondono a volte anche prima
dimitri.1972
QUOTE(mbbruno @ Oct 20 2011, 05:31 PM) *
primo motivo perche non metto le foto su facebbok
secondo dovresti andare sul tuo account e li ce conttatta amministratore di solito in un paio di giorni ti rispondono a volte anche prima



Forse non capite che il problema non è Facebook, anche se non mettete le vostre foto lì, possono lo stesso essere prese ed utilizzate.....

Non ti pare?

IPB Immagine
Alessandro Avenali
Ammazza che bella foto France'! ohmy.gif

Pollice.gif
lhawy
QUOTE(Nicola Verardo @ Oct 20 2011, 05:29 PM) *
già Francesco ,che dici , non è la stessa cosa.

problema con crome che il plugin non funzia , sembra con MAc ..

non ti funziona chrome con il mac, o solo il plug-in? hmmm.gif


edit: puoi farlo manualmente caricando una foto qui http://www.google.com/imghp

devi cliccare sulla macchinetta fotografica azzurra
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Francesco Martini
QUOTE(Alessandro Avenali @ Oct 20 2011, 07:50 PM) *
Ammazza che bella foto France'! ohmy.gif

Pollice.gif

di quale foto parli????? rolleyes.gif
Francesco Martini
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 20 2011, 03:20 PM) *
...ma guarda guarda..
sono anche in un sito islamico...... rolleyes.gif
laugh.gif
Francesco Martini


Si ammettilo che hai scattato un esperimento di un attentato nucleare.
Francesco Martini
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Oct 20 2011, 09:24 PM) *
Si ammettilo che hai scattato un esperimento di un attentato nucleare.

..certo!!! ai famosi cipressetti sulla Cassia....
figurati come sara' contento il contadino padrone del campo
cosi' si leva dalle scatole tutti i fotografi!!!!!!!
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
scotucci
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 20 2011, 05:22 PM) *
Non e' necessaria l'applicazione di Crome..
prova a digitare il tuo nome in qualsiasi motore di ricerca, poi clicca su "immagini"
e ne vedrai delle belle..... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini

se come me hai la fortuna di chiamarti enrico partenza qualsiasi foto di un enrico alla partenza di qualsivoglia cosa viene fuori!!!!!!!!
di mio sono saltate fuori solo le 2 immagini che uso qui come avatar
Teo 46
QUOTE(lhawy @ Oct 20 2011, 09:21 PM) *
non ti funziona chrome con il mac, o solo il plug-in? hmmm.gif
edit: puoi farlo manualmente caricando una foto qui http://www.google.com/imghp

devi cliccare sulla macchinetta fotografica azzurra
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


esatto. Basta prendere qualsiasi immagine sia dal web che dal proprio disco e trascinarla dentro la barra di google immagini.. partirà una ricerca per quella foto o per foto "visivamente simili" smile.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 20 2011, 09:28 PM) *
..certo!!! ai famosi cipressetti sulla Cassia....
figurati come sara' contento il contadino padrone del campo
cosi' si leva dalle scatole tutti i fotografi!!!!!!!
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini



Ecco bravo minimizza ... tipico atteggiamento da codapagliaro filo eversista ... ti ho già segnalato alle autorità competenti.

Aspettati una visitina del settore 7.
Rinux.it
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 20 2011, 03:43 PM) *
Non lo so...
lo saprei se mi riuscisse entrare nella pagina di quella tizia..ma non mi riesce perche' rifiuta l'amicizia..


Non vorrei dire una cavolata perchè Fb non lo frequento. Comunque il mio profilo là sopra c'è. Mi servì per cercare vecchi amici di università.
Ebbene una la trovai e le scrissi direttamente, senza nessuna richiesta di amicizia o altro, per sapere se veramente fosse lei. Nella foto era tanto diversa da come l'avevo conosciuta.
Ebbene mi rispose ed era veramente lei.
La conclusione tirala tu. Se poi sotto ci dovessero essere "modalità" a me sconosciute...
dimitri.1972
QUOTE(Rinux.it @ Oct 20 2011, 09:44 PM) *
Ebbene una la trovai e le scrissi direttamente, senza nessuna richiesta di amicizia o altro, per sapere se veramente fosse lei. Nella foto era tanto diversa da come l'avevo conosciuta.
Ebbene mi rispose ed era veramente lei.


In questo caso non è possibile mandare messaggi se non si è già amici.

http://it-it.facebook.com/people/Flavia-Ev...31117?sk=photos
scotucci
alcune mie foto del matrimonio di 2 amici me le sono ritrovate pubblicate sul profilo dell'atelier che ha confezionato l'abito della sposa
non ho detto nulla in quanto le foto le ho regalate agli sposi pero'........
in fondo erano le uniche foto che c'erano in giro di quel giorno ( in chiesa intendo ) in quanto l'ufficiale ancora deve consegnare il lavoro a tutt'oggi ( non so voi ma 3 mesi per non avere ancora un album di nozze mi paiono tantini)
Francesco Martini
Vittoria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! rolleyes.gif
Ecco il testo della mail dal team di facebook arrivata stasera...

"- Ciao Francesco,

Grazie per la tua segnalazione. Ci risulta che abbiamo già rimosso i contenuti in questione da Facebook. Non esitare a contattarci in caso di ulteriori dubbi.

Grazie per aver contattato Facebook,


Giulia
User Operations
Facebook

-----Original Message to Facebook-----
From: francesco martini (francesco.martini@linkwave.eu)
To: The Facebook Team
Subject: Re: Violazione di Copyright


laugh.gif

Francesco Martini
fil_de_fer
Molto bene!!
Ora devi vincere con l'altro sito.
Francesco Martini
QUOTE(fil_de_fer @ Oct 21 2011, 09:11 PM) *
Molto bene!!
Ora devi vincere con l'altro sito.

..la vedo dura...... ph34r.gif
..poi quelli mi mandano a casa un kamikaze (travestito da postino) imbottito di tritolo.... ph34r.gif
laugh.gif laugh.gif
francesco Martini
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.