Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
swagger
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 178.4 KB

Una dei primissimi scatti fatti con il Tamron 90 su d90....senza PP
Consigli e critiche sempre ben accetti

Ciao Luca
sirser
Dico la mia.
Mi sembra che il soggetto sia disturbato dai fili d'erba in primo piano ma anche dietro che erano facilmente eliminabili. Per la pdf io avrei allargato un pochino,ovviamente mia opinione.
Ciao Sergio
Pierangelo Bettoni
Fotografare i funghi è una delle imprese più difficili per un macrofotografo.
sono sempre in posti più impensati e gli elementi di disturbo sono.... migliaia, senza parlare delle difficoltà di decidere come e dove mettere a fuoco.

la luce creata è bella ma, purtroppo i fili d'erba così mozzati stanno molto male, eliminare qualche filo d'erba non è un intervento invasivo per la natura e in questo caso sarebbe valsa proprio la pena.
La posizione "giusta" per il soggetto sarebbe stata a destra smile.gif
Marco Carotenuto
forse è un pochino troppo stretta come ripresa,a parte il filo d'erba in primo piano,e quello dietro,credo che il problema maggiore sia proprio la poca aria!
fabio1961
Non giudico la foto...ma se ti piace fotografare i funghi ti suggerisco di visitare questo... dal 15mm in su, a mio modesto parere uno dei più bravi che abbia visto in giro... e visto che non nasconde nulla ... saprai anche cosa c'è dietro.

http://www.claudiopia.it/6_Funghi.htm

swagger
Per la prossima cercherò di seguire i vostri consigli...
Stupendo il sito di Claudio Pia!!

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.