Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
CVCPhoto
Appena acquistata la D800 corro subito a provarla. Aggancio il 50 f/1,4 ed esco. Scatto all'impazzata. Torno a casa, scheda nel lettore, visiono le foto... fantastiche!!

Decido di uscire di nuovo, mi reco rapidamente su una collina per ammirare il tramonto sul Lago di Garda. Posiziono il Manfrotto, aggancio il 14-24 sulla D800, controllo l'inquadratura, bilancio l'allineamento con l'orizzonte aiutato dalla livella e... mi accorgo che la macchina non da più segni di vita. Provo e riprovo, ma nulla. Rimetto allora il 50 mm e tutto torna a funzionare, fino a quando no rimetto il 14-24 e la macchina non si accende più. Morta! Delusione totale. L'indomani contatto LTR che mi da la triste notizia: "Tutte le ottiche f/2,8 della triade non sono compatibili con la D800".

Ora che faccio? Vendo la triade e aspetto che escano le ottiche compatibili con la nuova macchina, oppure riporto la D800 dal mio spacciatore e mi faccio restituire la D700?

=====
====
===
==
=

Ad un tratto, in piena notte mi sveglio di soprassalto, agitato, quasi spaventato e nella mia mente era rimasto impresso questo brutto sogno, quasi un incubo... premonitore. No, la D800 non fa per me, me lo sento. messicano.gif

Carlo
Cary
la soluzione è semplice: Comprare anche la (futura) triade ƒ/2.0 wink.gif tongue.gif
Teo 46
il segno non è quello che hai colto tu, bensì che la devi smettere con quegli zoom poco luminosi e troppo comodi! Si va solo di fissi! la luminosità minima che ti è concessa è l'f/2 del 200mm! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
DighiPhoto
Spegni l'iPad e non leggere più il forum...! Anzi, elimina direttamente l'account e vendi tutta l'attrezzatura fotografica!
Ti concedo di tenere solo una P500 rigorosamente IMPORT!!!!
E ringrazia che non sono così b@stardo da lasciasti con una Canon in mano...! (Lo so che non ce la faresti proprio...!)

Ah, tutto quanto ti ho consigliato dovrei farlo anch'io! unsure.gif

Carlo, ascoltami, spegni l'iPad e non leggere più il forum...! Anzi, elimina direttamente l'account e vendi tutta l'attrezzatura fotografica!
Ti concedo di tenere solo una P500 rigorosamente IMPORT!!!!
E ringrazia che non sono così b@stardo da lasciasti con una Canon in mano...! (Lo so che non ce la faresti proprio...!)

Ah, tutto quanto ti ho consigliato dovrei farlo anch'io! unsure.gif
CVCPhoto
Dai consigli che mi avete dato, siglnifica che avete riscontrato anche voi il problema... spero che Nikon provveda presto e proponga una nuova triade f/2,0. messicano.gif

Carlo
bacco68
Cadi a fagiolo, è previsto un famoso aggiornamento il 23 o al più tardi il 26 di questo mese messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(bacco68 @ Oct 21 2011, 09:19 PM) *
Cadi a fagiolo, è previsto un famoso aggiornamento il 23 o al più tardi il 26 di questo mese messicano.gif


Ottimo allora... nel frattempo userò soltanto il cinquantone... hahahahahahaaha laugh.gif

Carlo
girduzzo
Io ho la 900 che si comporta come la tua 800,ma che sta' succedendo?
bah....mi sa' che prendero la mille. biggrin.gif
CVCPhoto
QUOTE(girduzzo @ Oct 21 2011, 09:32 PM) *
Io ho la 900 che si comporta come la tua 800,ma che sta' succedendo?
bah....mi sa' che prendero la mille. biggrin.gif


Beh, mi consolo allora... aspettiamo la D999xs... messicano.gif

Carlo
a.mignard
A proposito, chiedo a voi perchè vedo che siete aggiornati... ma dove posso trovare il puntatore psionico di ricambio per la mia D6x+?
davide_dv
qualunque cosa vi siate fumati... me la passate? biggrin.gif
Giacomo.terra
ahahahahahaah grandissimo Carlo!!!
CVCPhoto
Ragazzi, ma aggiornatevi! Sulla baia girano già a 2000 euro.

P.S.: Il fumo lo troviamo sempre sulla baia... quello delle D700 che si autodistruggono ad orologeria... messicano.gif

Carlo
Mafo
Attenzione....................................... voci di scantinato parlano di una 801!!!! quella col doppio pulsante di scatto!
Marco Carotenuto
dai Carlo hai sempre la D300s! che ti importa! hahahahah
CVCPhoto
QUOTE(Marco Carotenuto @ Oct 22 2011, 03:07 PM) *
dai Carlo hai sempre la D300s! che ti importa! hahahahah


Hahahahaahaaha.... è vero, non mi preoccupo più di tanto... la D800 la passerò alla moglie col cinquantone. laugh.gif

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.