Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
mlweb
Salve a tutti ieri ho acquistato un flash Nikon SB700 (che spettacolo!!!) e anche delle batterie Uniross 2100 Hybrid come consigliato qui nel forum, ed anche un caricatore Uniross Smart. So già che ci sono prodotti migliori, ma visto che l'ho preso con le batterie l'ho voluto provare.
Tornando alla mia domanda, ho lasciato in carica tutta la notte le batterie, e questa mattina mi venivano segnalate come cariche, però dopo averle inserite nel flash, la carica mi è apparsa come mostrato in foto (cerchietto rosso)....
mi sembra che siano scariche o sbaglio? chiedo conferma perchè non ho ancora mai visto quando il segnalatore è tutto pieno...
da cosa può dipendere?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bergat@tiscali.it
Forse dico una cavolata ma quello indica la temperatura
decarolisalfredo
Non dici una fesseria, quella è la temperatura.

Quando la pila è scarica appare un segnale di avvertimento.

Se le pile sono prossime alla scarica lo si nota perchè il flash impiega più tempo a ricaricarsi, ossia la luce di pronto lampo impiega più tempo ad accendersi.
rapre
QUOTE(decarolisalfredo @ Oct 19 2011, 11:13 PM) *
Non dici una fesseria, quella è la temperatura.

Quando la pila è scarica appare un segnale di avvertimento.

Se le pile sono prossime alla scarica lo si nota perchè il flash impiega più tempo a ricaricarsi, ossia la luce di pronto lampo impiega più tempo ad accendersi.


Peccato che non c'è l'indicatore di carica sul display...
Ho fatto una serie di foto con il flash (batterie Duracell 1,2V) e ora non so quanto dureranno ancora hmmm.gif quindi conviene sempre portarsi delle batteria di scorta ? ! ?
mlweb
grazie.gif a tutti!
decarolisalfredo
QUOTE(rapre @ Oct 20 2011, 12:52 PM) *
Ho fatto una serie di foto con il flash (batterie Duracell 1,2V) e ora non so quanto dureranno ancora hmmm.gif quindi conviene sempre portarsi delle batteria di scorta ? ! ?

Un'idea te la puoi dare così come ho suggerito prima, comunque io vado sempre in giro con le batterie di scorta del flash ed anche della fotocamera.
ang84
Ma i libretti di istruzioni cosa li fanno a fare??? bha!!
franco.sca
consigliano di non caricare le ibride appena acquistate ma di utilizzarle così come sono (dovrebbero cmq avere un 90% di carica).
io ho seguito il consiglio con delle enloop ed effettivamente sono giorni che scatto (sb700) e rendono ancora benissimo.
non so se effettivamente sia un bene ma, tra i vantaggi delle ibride, c'è anche questo... pronte all'uso.
buona giornata
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.