Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
rolando76
Salve a tutti,
ho una nikon d7000 e devo acquistare un treppiede . Ho un budget ci circa 150 eu , non vorrei spenderne di più ! Sapreste, per cortesia, consigliarmi qualche modello ?
Grazie anticipatamente.
Rolando
omsed4ever
.............a quella cifra Manfrotto ha dei treppiedi decenti che possano reggere un peso...........dipende dal peso delle lenti che adotterai..............e la testa?
Ripolini
QUOTE(rolando76 @ Oct 19 2011, 06:00 PM) *
... non vorrei spenderne di più !

A quel prezzo puoi prendere un Manfrotto 190 o simili. Ma molto dipende da quel che ci devi fare con il treppiedi. Se ti serve per macro, per foto notturne, per fotografare con un 400 mm ...
Ogni lavoro richiede lo strumento adatto. Lo stesso vale per la fotografia.
Tieni conto che gli pneumatici tengono la tua auto sulla strada. Comprare gomme economiche e montarle su una BMW non è cosa consigliabile ...
dragoslear
QUOTE(Ripolini @ Oct 19 2011, 06:05 PM) *
Comprare gomme economiche e montarle su una BMW non è cosa consigliabile ...


ma nemmeno sulla Panda che sbandando va a finire contro la BMW....

la sicurezza è sicurezza

per i treppiedi ci sono ottimi prodotti meno costosi tipo i triopo che dovrebbero essere simili ai benro


cercalo su google e poi da un venditore polacco.... di piu non posso dire
RobMcFrey
giotto's mtl9351b wink.gif
0emanuele1
cerca "Benro A-0681M8 Tripod Monopod Travel Angel Testa B-00
" sulla baia wink.gif
rolando76
QUOTE(Ripolini @ Oct 19 2011, 06:05 PM) *
A quel prezzo puoi prendere un Manfrotto 190 o simili. Ma molto dipende da quel che ci devi fare con il treppiedi. Se ti serve per macro, per foto notturne, per fotografare con un 400 mm ...
Ogni lavoro richiede lo strumento adatto. Lo stesso vale per la fotografia.
Tieni conto che gli pneumatici tengono la tua auto sulla strada. Comprare gomme economiche e montarle su una BMW non è cosa consigliabile ...


...Sono d'accordo avendo speso un bel pò di soldi per la 7000 non mi fido ad usare un Treppiedi leggero che costi poco, pensavo che con un budget di 150 eu si potesse acquistare un prodotto accettabile ( posso arrivare anche a 200 ma non voglio spendere di +);
lo prenderei per fate foto notturne e paesaggi , però sinceramente non ho idea di che modello , marca quale testa sia + adatta.
Confido nella vostra esperienza per un consiglio sul prodotto/marca /modello più adatta alla mia richiesta.
Grazie
Rolando
castorino
Ogni scelta è necessariamente un compromesso, un treppiede solido è necessariamente pesante ed ingombrante, ti permetterebbe di usare anche lunghe focali ma spesso resterebbe a casa per le difficoltà di trasporto, un treppiedi leggero è facile da trasportare ma sopporta un peso limitato, le ditte serie includono tra le caratteristiche anche il peso massimo che si può caricare, nel tuo caso, visto l'uso io direi che 2kg o 3kg sono una buona scelta, senza dimenticare però l'acquisto di un telecomando per lo scatto o in alternativa l'uso dell'autoscatto, senza il quale l'uso del cavalletto verrebbe spesso vanificato, ricorda anche che la testa (del cavalletto) è il vero pneumatico della situazione infatti sarebbe inutile un cavalletto robusto con una testa poco solida, ed è la testa che deve essere costruita con materiali di qualità perchè è quella che deve essere mossa più frequentemente, ciao Rino
Ripolini
QUOTE(dragoslear @ Oct 19 2011, 07:20 PM) *
ma nemmeno sulla Panda che sbandando va a finire contro la BMW....

Gli pneumatici (e le mescole in particolare) hanno specifiche diverse (indicate da una specifica lettera nella sigla del prodotto) in funzione della velocità che possono sostenere.
Se monti gomme economiche su una BMW nulla vieta che puoi viaggiarci in tutta sicurezza a 80 km/h. Ma il punto è: perchè farsi la BMW per andare massimo a 80 ?

QUOTE(rolando76 @ Oct 20 2011, 08:47 AM) *
lo prenderei per fate foto notturne e paesaggi , però sinceramente non ho idea di che modello , marca quale testa sia + adatta.

Oltre alla D7000 che ottiche useresti?
Se ti limiti allo zoom standard, un Manfrotto 190 con testa a sfera 488 RC2 (con attacco rapido) va già bene. Ma se un domani l'attrezzatura cresce, non è deto che tu non debba rivedere quella combinazione treppiedi+testa.
Per la macro qualche consiglio lo trovi qui.
Io uso tre treppiedi ... ovviamente non contemporaneamente smile.gif
Ho anche il Manfrotto 190. E' quello che uso meno ...
Ciao,

R.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.