Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alenurse
che ne dite? qualcuno lo ha provato?
the skywalker
birra per me!!!

Ps: se usi il tasto cerca, se nè parlato un milione di volte!
FZFZ
Al bar....
mircob
Non lo conosco, ma se ne parla bene.
sindrome73
Un felice possessore!! Un'ottima ottica dalle buone prestazioni, e che fa maledettamente bene il suo lavoro!! la qualita ottica e buona e la Messa a fuoco molto veloce!!
La costruzione e discreta, certo non e una lente per piantare chiodi (come il 24-70nikon, ma se ci devi piantare chiodi compra un martello che risparmi) ma e comunque una buona lente!!

se vuoi sapere altro chiedi pure!! saluti Francesco
0emanuele1
sindrome,lo usi su dx? se si,come soppesi il grandangolo?
sindrome73
Ciao!! Si su DX.... E non nascondo che a volte e un po lungo, ma e vero anche che per ritratti e foto a figure intere che faccio, mi piace una focale un po piu lunga perche quella distorsione dei grandangoli.... non mi convince!!!
Anche se ultimamente qui sul forum Mario Tarello mi sta facento innamorare di un Wide spinto ( 12-24 )

laugh.gif
alenurse
QUOTE(sindrome73 @ Oct 19 2011, 06:30 PM) *
Un felice possessore!! Un'ottima ottica dalle buone prestazioni, e che fa maledettamente bene il suo lavoro!! la qualita ottica e buona e la Messa a fuoco molto veloce!!
La costruzione e discreta, certo non e una lente per piantare chiodi (come il 24-70nikon, ma se ci devi piantare chiodi compra un martello che risparmi) ma e comunque una buona lente!!

se vuoi sapere altro chiedi pure!! saluti Francesco

ciao
ma c'è una versione motorizzata? lo dovrei montare su una d3100
grazie
0emanuele1
mi pare che sia motorizzato..ma come mai sacrifichi il grandangolo?
in ogni caso tornando a sindrome.. mica puoi postare foto a TA?
sindrome73
Per alenurse
Si ormai in giro si trova solo la versione motorizzata quindi non avrai problemi sulla D3100

Per 0emanuele1
Non sacrifico il grandangolo, questo è un 28-75 stop, per ora se mi serve un po piu di angolo ricorro al fito 18-55VR Nikon, appena le finanze me lo consentiranno prendo un 12-24 che ripeto ultimamente mi sta piacendo!!
Per le foto a TA fammele cercare che le posto..... Saluti
0emanuele1
nono il "sacrificatore di grandangolo" sarebbe alenurse in questo caso,tu già mi avevi risposto a riguardo =)
omysan
QUOTE(sindrome73 @ Oct 19 2011, 08:32 PM) *
Non sacrifico il grandangolo, questo è un 28-75 stop, per ora se mi serve un po piu di angolo ricorro al fito 18-55VR Nikon, appena le finanze me lo consentiranno prendo un 12-24 che ripeto ultimamente mi sta piacendo!!
Per le foto a TA fammele cercare che le posto..... Saluti


eh anche io sono indeciso tra la tua conformazione o andare di fissi.. mumble mumble. intanto penso e vediamo se nell'inverno capiterà qualche occasione.
giulidani
QUOTE(alenurse @ Oct 19 2011, 04:25 PM) *
che ne dite? qualcuno lo ha provato?

Lo uso (versione motorizzata) e va alla grande su D700 (come prima su D300s). Vai tranquillissimo. Giuliano
omysan
chi ce l'ha può postare qualche ritratto a TA?

grazie ^_^ ( se con d300 meglio ancora biggrin.gif )
giulidani
QUOTE(omysan @ Oct 19 2011, 09:33 PM) *
chi ce l'ha può postare qualche ritratto a TA?

grazie ^_^ ( se con d300 meglio ancora biggrin.gif )

Sono fuori casa domani ti posto qualcosa con la D300s ( che non ho più)
alenurse
QUOTE(0emanuele1 @ Oct 19 2011, 08:55 PM) *
nono il "sacrificatore di grandangolo" sarebbe alenurse in questo caso,tu già mi avevi risposto a riguardo =)

perkè sacrificherei il grandangolo?
0emanuele1
perchè partiresti da 28mm rimanendo presumibilmente scoperto in basso..a meno che tu non abbia altre lenti,certo
alenurse
QUOTE(0emanuele1 @ Oct 19 2011, 10:38 PM) *
perchè partiresti da 28mm rimanendo presumibilmente scoperto in basso..a meno che tu non abbia altre lenti,certo

per il basso sto pensando al tokina 12-24
0emanuele1
cerca la versione motorizzata,perchè è più diffusa quella senza motore e sulla D3100 potresti avere dei limiti..non ne sono sicuro,ma la sigla dovrebbe essere atx-II
alenurse
QUOTE(0emanuele1 @ Oct 19 2011, 11:04 PM) *
cerca la versione motorizzata,perchè è più diffusa quella senza motore e sulla D3100 potresti avere dei limiti..non ne sono sicuro,ma la sigla dovrebbe essere atx-II

grazie
rogopao
..una lente che ha un rapporto prestazioni/prezzo inrrivabile...é proprio l'esempio che l'abito non fa il monaco...costruzione leggera e mediocre (ma nulla di meno di un nikon 18-105 e simili), ma una resa ottica costantemente da urlo...a partire da 3.5,ma molto buono anche a TA...io ce l'ho su d300 e ne sono entusiasta...per il grandangolo uso il 12-24 tokina...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.