Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Danilo 73
Non so se è la sezione più appropiata, è la prima volta che mi cimento in questo genere di foto.
Come sempre commenti e critiche ben graditi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 442.7 KB
Danilo 73
Niente commenti, è troppo banale? accetto volentieri le critiche
Vincenzo.Cicchirillo
Ciao Danilo il cielo stellato e' riuscito abbastanza bene il problema sta nell'inquinamente luminoso che ha dato questa dominante giallina che rovina l'atmosfera. La posizione dell'albero sull'estrema Dx sbilancia notevolmente la composizione anche se penso che non avevi altra possibilita' d'inquadrare data la presenza di elementi di disturdo. Se posso darti un consiglio io raffredderei il Wb anche se a livello compositivo c'e poco da fare.
Ciao
Danilo 73
Intanto grazie per il passaggio. L'inquinamento luminoso lo potrei mitigare in post, l'abero sinceramente l'ho cercato volutamente, senza mi sembrava troppo "piatta". Proverò qualche modifica, magari ne posto qualcune senza l'albero.
Danilo 73
Se ho capito il senso questa sarebbe migliore?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 318.7 KB
Cristiano93
A me piacciono entrambe, anche se la prima è rovinata dall'inquinamento luminoso (facilmente eliminabile in postproduzione) e dalla presenza dell'albero, che in effetti rende la foto meno piatta ma copre buona parte della via lattea wink.gif
Maury_75
Nonce meglio o peggio, la seconda è + pulita come compo, la prima sarebbe stata meglio con l'albero dalla parte opposta per bilanciare la compo albero a sx e via lattea a dx.
Saluti Maury
giorgiodavid
QUOTE(Danilo 73 @ Oct 19 2011, 11:48 AM) *
Non so se è la sezione più appropiata, è la prima volta che mi cimento in questo genere di foto.
Come sempre commenti e critiche ben graditi.

Ingrandimento full detail : 442.7 KB

Mi piacerebbe sapere i dettagli tecnici come obiettivo, tempi, ecc., che dal file non si evincono poichè eliminati in PP.
In ogni caso vado controcorrente e preferisco senza ombra di dubbio quella con l'albero! E' meno banale... anzi, peccato che è stato tagliato quel ramo sulla destra!

un'appunto sull'inquinamento luminoso che è una cosa che esiste e ce la dobbiamo tenere...
se qualcuno ha necessità di vedere le stelle senza inquinamento luminoso se ne andasse in vetta alla montagna... io più che inquinamento luminoso, termine esagerato dei nostri giorni come ecosostenibile o similari, lo chiamerei progresso e sicurezza dell città e delle persone, cosa più fondamentale di qualche stella in cielo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.