Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
_ROY_
Ciao a tutti, sono un fumatore ( mad.gif ) sempre meno convinto, sempre più dipendente......

VANTAGGI DEL NON FUMARE
Chi non fuma ha un'aspettativa di vita di ben 10 anni superiore rispetto ai fumatori.

1 Quando si smette di fumare si respira meglio, tosse e catarro spariscono velocemente, faringiti e laringiti sono sempre più rare, bronchiti croniche ed enfisema polmonari vengono facilmente evitate.
2 Diminuiscono notevolmente i rischi di patologie circolatorie e cardiache e il pericolo di ictus o di ostruzione delle arterie.
3 Aumenta la resistenza fisica in generale e migliora la prontezza di riflessi; inoltre si hanno una maggiore concentrazione e calma. Alcuni studi americani hanno messo in evidenza che gli incidenti stradali coinvolgono una volta e mezzo di più i fumatori, che sono anche più soggetti a farsi male.
4 Si dorme meglio, forse proprio perché non si è soggetti agli effetti della nicotina che sovente è responsabile della difficoltà di addormentarsi e dei sogni angosciosi che disturbano il sonno. Il non fumatore russa due volte di meno del fumatore.
5 Non si corre il rischio di impotenza. Sulla fecondità il fumo ha effetti molto negativi e quindi non fumare porta sicuri vantaggi allo sperma maschile, che risulta essere meno denso del 13-17% nel fumatore, mentre la donna ha maggiori possibilità di restare gravida e di mettere al mondo figli sani.


DEDICO QUESTA IMMAGINE A TUTTI QUELLI COME ME....

Saluti

Roby
stefanostefano
Bella foto,,,, interessante esteticamente ed emotivamente.

Ciao Stefano
Davide_C
Non sono un esperto di BN ma mi piace e secondo me è venuto bene.
Sposo la causa.
ghiro.
Bella la foto. Pollice.gif

Da quando ho smesso di fumare (sono due anni), e quindi passato "dall'altra parte", sono diventato un po "razzista" verso i fumatori, o forse meglio dire intollerante.
E mi chiedo, anche io ero cosi come loro?
Manako
Toccante ...e di grande effetto guru.gif guru.gif un messaggio importantissimo!!!!
Bellissima composizione
Grande guru.gif
Antonio C.
Io ancora non sento il bisogno di smettere...
nè gli amici, per fortuna smile.gif

user posted image
serdor
Roby bello scatto, forse io avrei estremizzato ancor di piu' l'inquadratura obliqua.
Fabio Pianigiani
QUOTE(Antonio C. @ Nov 10 2005, 11:57 AM)
Io ancora non sento il bisogno di smettere...


Io ho smesso prima di sentire il bisogno di smettere ... wink.gif

Importante messaggio ... supportato da una buona foto.
_ROY_

Credo il tema sia importante e lasci spazio per buoni spunti fotografici, anche se sarà facile cadere nel banale....
...mi piace e credo lo approfondirò...eventuali cose nuove, se mai verranno partorite smile.gif , le posterò dentro a questa discussione...

grazie.gif per i commenti!

Roby
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.