Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
CCino (AndreaMorico)
Ciao ragazzi ho 600 euro da spendere e vorrei farlo con la testa!!
Il mio corredo:
D90
12-24 f4 tokina
24-85 nikon
Tre piedi Manfrotto
Set filtri lee e Cokin
Il mio genere fotografico principale come sapete e' il paesaggio e ogni tanto qualche ritratto e still life .

Cosa mi consigliate di fare??
Grazie
ErryPh
Anche io ho D90 , Tamron 17-50 VC ,50mm f 1.8 e negli acquisti futuri vorrei prendere o un tokina 11-16 o il 12-24 , un tele ma penso di orientarmi su un sigma 70-200 data la non disponibilità per il VRII e anche un samyang 85.Quindi io ti consiglio il tele
murfil
un 60 micro per lo still-life o un'ottica da ritratto (ci può stare l'85 f1,8 nuovo nital- import o usato risparmi circa 200- o aggiungendo almeno 200 euro puoi prendere l'85 afd 1,4).
Ripolini
105 VR usato.
Così eviti sovrapposizioni di focali con gli altri obiettivi e puoi farci sia still-life sia primi piani.
Puoi fotografare anche solo l'occhio della modella, senza rischiare di accecarla come con il 60 AFS messicano.gif
0emanuele1
QUOTE(Ripolini @ Oct 16 2011, 07:27 PM) *
105 VR usato.
Così eviti sovrapposizioni di focali con gli altri obiettivi e puoi farci sia still-life sia primi piani.
Puoi fotografare anche solo l'occhio della modella, senza rischiare di accecarla come con il 60 AFS messicano.gif

CCino (AndreaMorico)
Grazie per le risposte ragazzi!!!:)
Per il ritratti mi trovo bene con il 24-85 , pensavo magari un 70-300 vr usato e magari migliorare il grandangolo !!! Che ne dite???
Credo che prendendo il tele mi rimangono 250 euro e il tokina lo potrei vendere a circa 300quindi dovrei avere circa 550 euro per un grandangolo (che si possa applicare filtri)!!
Cosa mi consigliate??
Mattia BKT
QUOTE(CCino (AndreaMorico) @ Oct 16 2011, 05:58 PM) *
Ciao ragazzi ho 600 euro da spendere e vorrei farlo con la testa!!


Tenerli quei 600€?

messicano.gif

Più che altro il dubbio mi viene dal momento che se non sai cosa prendere, probabilmente non ti serve nulla.

Il mio consiglio ad ogni modo è un buon fisso. Vedi tu se orientato su ritratto - still life oppure sul paesaggio, fermo restando che col 105 Micro VR o con un 60 Micro ci fai discretamente tutte e tre le cose.
stepho
aspetterei una buona occasione per un 80-200.
Luigi_FZA
QUOTE(Stephano975 @ Oct 16 2011, 09:05 PM) *
aspetterei una buona occasione per un 80-200.

A patto che su D90 non intenda usarla per soggetti che richiedono una maf veloce.
L.
Kaiser Soze
QUOTE(Mattia BKT @ Oct 16 2011, 08:55 PM) *
Tenerli quei 600€?

messicano.gif

Più che altro il dubbio mi viene dal momento che se non sai cosa prendere, probabilmente non ti serve nulla.

...

Mattia l'ha buttata lì in battuta, ma secondo me il succo del discorso è molto serio... Generalmente si individua l'obiettivo da comprare perché se ne sente la mancanza e poi si dà un'occhiata al budget a disposizione... Comunque personalmente prenderei un 80-200 f2.8 (bighiera) usato smile.gif
marce956
QUOTE(Mattia BKT @ Oct 16 2011, 08:55 PM) *
Tenerli quei 600€?

messicano.gif

...

Pollice.gif
CCino (AndreaMorico)
Faccio questa domanda perché ho vinto un buono da 600 euro da spendere in un negozio specializzato di fotografia!!!;)
stepho
QUOTE(Luigi_FZA @ Oct 16 2011, 09:23 PM) *
A patto che su D90 non intenda usarla per soggetti che richiedono una maf veloce.
L.


Certo!
Per paesaggistica e ritratto andrebbe bene.
Mattia BKT
QUOTE(CCino (AndreaMorico) @ Oct 16 2011, 09:43 PM) *
Faccio questa domanda perché ho vinto un buono da 600 euro da spendere in un negozio specializzato di fotografia!!!;)


Bhè, ha una scadenza...? messicano.gif
CCino (AndreaMorico)
Credo di no !!!
Pero' volevo sapere che fareste voi al mio posto!!!;)
0emanuele1
QUOTE(CCino (AndreaMorico) @ Oct 16 2011, 08:48 PM) *
Grazie per le risposte ragazzi!!!:)
Per il ritratti mi trovo bene con il 24-85 , pensavo magari un 70-300 vr usato e magari migliorare il grandangolo !!! Che ne dite???
Credo che prendendo il tele mi rimangono 250 euro e il tokina lo potrei vendere a circa 300quindi dovrei avere circa 550 euro per un grandangolo (che si possa applicare filtri)!!
Cosa mi consigliate??


hai vinto un buono da poter usare per acquistare usato? pare strano
Mattia BKT
Credo che 105 VR come fisso o 80-200 come zoom, siano le scelte più sagge.
Vedi tu. wink.gif
Kaiser Soze
QUOTE(CCino (AndreaMorico) @ Oct 16 2011, 09:43 PM) *
Faccio questa domanda perché ho vinto un buono da 600 euro da spendere in un negozio specializzato di fotografia!!!;)

Ah ok... Non lo avevi specificato... Quindi devi necessariamente comprare qualcosa di nuovo giusto?
CCino (AndreaMorico)
Il negozio vende anche usato , quindi non dovrebbe esserci problemi!!!
RobMcFrey
QUOTE(CCino (AndreaMorico) @ Oct 16 2011, 05:58 PM) *
ogni tanto qualche ritratto e still life



chi ti ha consigliato il 105 vr, ha ragione.. alla luce del tuo corredo e di questa frase in quote..

ciao!
francesco spighi
QUOTE(RobMcFrey @ Oct 17 2011, 09:32 AM) *
chi ti ha consigliato il 105 vr, ha ragione.. alla luce del tuo corredo e di questa frase in quote..

Anch'io quoto il 105 VR....
E' forse un po' duro, ma la nitidezza si fa sempre in tempo a smorzarla in PP. Io l'ho venduto per prendere il 135 DC, visto che macro non ne faccio, e per lo still life posso usare l'ottimo 24-120 f4 (che potresti prendere, usato, vendendo il 24-85; anch'io lo uso su D90). Lo sfocato sdecondo me è molto piacevole, anche se meno morbido di quello dei DC.

Qui il 105 a F4 nella prima e TA nella seconda, senza PP, con il mio soggetto preferito.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 980.4 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 217.2 KB
RobMcFrey
QUOTE(cexco @ Oct 17 2011, 09:36 AM) *
Anch'io quoto il 105 VR....

E' forse un po' duro, ma la nitidezza si fa sempre in tempo a smorzarla in PP. Qui a TA, senza PP.


Ingrandimento full detail : 217.2 KB


per i bambini non c'è bisogno di smorzare.. hanno una pelle perfetta !
il problema è sull'imperfezione della pelle di una donna.. poi nei ritratti di uomini vecchi etc.. va benissimo anche il dettaglio..

insomma come al solito il problema sono solo le donne... messicano.gif

magari il problema dei macro è che non hanno uno sfocato come quello di una lente da ritratto.. ma nel caso del 105 vr il problema non mi pare ci sia più di tanto...

bella lente veramente.. !!!

p.s. complimenti per la foto smile.gif
francesco spighi
QUOTE(RobMcFrey @ Oct 17 2011, 09:41 AM) *
insomma come al solito il problema sono solo le donne... messicano.gif

Eh, infatti! Io sono riuscito a prendere il DC solo con l'accordo di vendere il 105 VR...altrimenti me lo sarei tenuto! smile.gif

P.S.: grazie per i complimenti!! Non è che sia una foto eccezionale, solo che da una discreta idea dello sfocato di questo obiettivo.
mbbruno
QUOTE(Ripolini @ Oct 16 2011, 07:27 PM) *
105 VR usato.
Così eviti sovrapposizioni di focali con gli altri obiettivi e puoi farci sia still-life sia primi piani.
Puoi fotografare anche solo l'occhio della modella, senza rischiare di accecarla come con il 60 AFS messicano.gif

quoto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.