Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Nikon96
Salve a tutti, volevo chiedere se è possibile utilizzare un vecchio flash sb 24 su una D5100.
Perché ho letto sul manuale nella macchinetta che prima di usare un flash non presente nell'elenco proposto, è bene contattare l'assistenza nikon per evitare di provocare eventuali danni alla fotocamera. Mi scuso della domanda banale, ma sono nuovo del mondo delle reflex digitali!
Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete!
Nikon96
Scusate mi sono dimenticato di chiedervi, facendo appello alla vostra gentilezza, se qualcuno mi potrebbe indicare un sito o allegare un file contenente il manuale d'istruzioni (possibilmente in italiano) del flash sb 24, che purtroppo, essendo passati molti anni dal suo acquisto, è andato perso.
Grazie ancora
decarolisalfredo
Per quanto riguarda il manuale non so aiutarti. Per l' utilizzo del flash non ci sono controindicazioni salvo il fatto che l'SB24 non è compatibile con l'attuale sistema Nikon iTTL e quindi non lo potrai usare in TTL.

Comunque leggi quì, e per l'SB25, ma è la stessa cosa

http://www.nikonclub.it/forum/Aiuto_Sb_25-t238159.html
nonnoGG
A pagina 204 del manuale d'uso della D5100 è specificato che il flash SB-24 può essere impiegato, limitatamente ad alcune modalità. wink.gif

Per il suo manuale puoi contattare telefonicamente l'assistenza: QUI trovi il recapito.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Nikon96
Grazie a tutti per le risposte!
saveden
QUOTE(Nikon96 @ Oct 15 2011, 03:05 PM) *
Scusate mi sono dimenticato di chiedervi, facendo appello alla vostra gentilezza, se qualcuno mi potrebbe indicare un sito o allegare un file contenente il manuale d'istruzioni (possibilmente in italiano) del flash sb 24, che purtroppo, essendo passati molti anni dal suo acquisto, è andato perso.
Grazie ancora


manuale SB 24 in inglese

smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.