Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Michele Ferrato
Sono possessore da una settimana di questo modello e volevo sapere quali operazioni si eseguono a computer per far riconoscere la macchina,per esempio sento parlare di driver e software.
Ok il software credo si riferisca solo a picture projet ,ma oltre a quel cd non trovo uno per l'installazione .Poi sul cd del programma c'è anche una versione demo del capture che ho installato con successo,però quando collego la macchina al computer si apre solo pictur projet per lo scarico della memoria,e allora mi chiedo a cosa serve il capture control che pare non riconosca la macchina.
Non so ragazzi c'è qualcosa che dovrei fare per rendere visibile la macchina anche a capture per esempio l'installazione del driver come?
enrico1974
Una volta collegata la macchina, accendila, chiudi Picture Prj e lancia camera control e la D70s dovrebbe vederla da sè.
praticus
E' normale che si apra subito Picture Project in automatico dato che al momento dell'avvio del PC carica un piccolo programma residente in memoria che "riconosce" le periferiche Nikon collegate e le CF eventualmente inserite in lettori esterni, e quindi si avvia per farti scaricare le foto.
Capture control prova ad avviarlo dall'interno di Capture...........(a meno che non sia una limitazione della versione Trial) è strano che riconosca la macchina..........soprattutto perché PP la vede.
prova anche a consultare le FAQ sul sito di assistenza.....

Ciao............
miz
Che sistema operativo usi? Ora non ho il libretto con me, ma se ricondo bene il Camera control funziona solo con XP e impostando sulla macchina non Mass Storage, ma l'altra opzione (che non ricordo come si chiama)
Giuliano_TS
QUOTE(LAKATOS @ Nov 9 2005, 10:54 AM)
allora mi chiedo a cosa serve il capture control che pare non riconosca la macchina.
Non so ragazzi c'è qualcosa che dovrei fare per rendere visibile la macchina anche a capture per esempio l'installazione del driver come?
*


Come troverai dettagliatamente illustrato nella allegata pagina del manuale, devi impostare la modalità di collegamento della D70s via USB su PTP.

Spero d'aver contribuito a risolvere il tuo dubbio.
Ciao.

PS. I manuali però conviene leggerli wink.gif
Michele Ferrato
QUOTE(nikomiz @ Nov 9 2005, 10:06 AM)
Che sistema operativo usi? Ora non ho il libretto con me, ma se ricondo bene il Camera control funziona solo con XP e impostando sulla macchina non Mass Storage, ma l'altra opzione (che non ricordo come si chiama)
*



Si ho XP
lucaoms
QUOTE(nikomiz @ Nov 9 2005, 10:06 AM)
Che sistema operativo usi? Ora non ho il libretto con me, ma se ricondo bene il Camera control funziona solo con XP e impostando sulla macchina non Mass Storage, ma l'altra opzione (che non ricordo come si chiama)
*


funziona senza problemi anche con il 2000.... non solo con XP (oltra ai mac)
collega la macchina accendila (perche se l'hai lasciata spenta non la vede) e poi avvia camera control.....non dovrebbero esserci problems...
ciao
Michele Ferrato
Allora per essere più preciso mi esce l'errore raffigurato da un triangolo con all'interno un ! e con la seguente dicitura in inglese :
No camera was found if you already connected camera,check the connection and camera interface setting if you connect a camera while this window is open,picture projet transfer and nikon view transfer will not be used.
miz
Assolutamente perfetta la risposta di Giuliano: funziona sia col 2000 che con XP, l'unica accortezza è impostare la macchina in PTP (dal menù Impostazioni -> USB).
lucaoms
QUOTE(LAKATOS @ Nov 9 2005, 11:33 AM)
Allora per essere più preciso mi esce l'errore raffigurato da un triangolo con all'interno un ! e con la seguente dicitura in inglese :
No camera was found if you already connected camera,check the connection and camera interface setting if you connect a camera while this window is open,picture projet transfer and nikon view transfer will not be used.
*


La macchina è accesa?
avii solo il camera control?
Giuliano_TS
QUOTE(LAKATOS @ Nov 9 2005, 12:33 PM)
Allora per essere più preciso mi esce l'errore raffigurato da un triangolo con all'interno un ! e con la seguente dicitura in inglese :
No camera was found if you already connected camera,check the connection and camera interface setting if you connect a camera while this window is open,picture projet transfer and nikon view transfer will not be used.
*



Va bene, il programma non vede la fotocamera; ma non ci hai ancora precisato se la D70s è impostata sul corretto e necessario modo di collegamento PTP.

Facci sapere.
Michele Ferrato
Ok ragazzi ci sono,e dovete capire che il computer ce l'ho in negozio per cui se non vi rispondo è perchè sono a casa oppure con i clienti.
Comunque sono riuscito a dialogare con la macchina facendo come ha detto nikomiz ed è ora tutto apposto Pollice.gif Mille grazie a tutti quanti per esservi interessati al mio problema,a volte delle sciocchezze ti ingrippano per nulla.
Giuliano_TS
QUOTE(LAKATOS @ Nov 9 2005, 05:02 PM)
sono riuscito a dialogare con la macchina


Tutto è bene quel che finisce bene smile.gif .

Saluti.
Michele Ferrato
E' vero Giuliano,ma sai quando acquisti qualcosa di nuovo devi studiare minuziosamente tutte le funzioni,eppure la lettura per due volte del manuale che è fatto in maniera impeccabile per non parlare del libro (veramente un bel regalo da parte della nikon)non scongiura qualche particolare saltato e da qui le furie pechè qualcosa non va.Ora è tutto Pollice.gif
fotoland
Se sul tuo computer è installato il sistema WindowsXP, dovrebbe riconoscerla automaticamente.
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.