Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cristian veltri
Mi piaceva questo campo in un piccolo paese vicino a casa mia , cosi mi sono svegliato presto al mattino per andarlo a fotografare, come vi sembra?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 140.4 KB
Mauro Va
Ciao Zenith, non male, ci fossero stati i dati exif si poteva giudicare e commentare meglio.

Ciao Mauro
cristian veltri
hai ragione, ma scegliendo "salva per web" me li cancella
D90 , 35/70
scattato a 1/400 F8
Mauro Va
Se ti interessa conservali per farli vedere e apprezzare tutti gli aspetti della tecnica usata,
esiste questo TUTORIAL , non sò se lo conosci, salvi le foto per il WEB, ma miracolo non ti toglie i dati exif!!
Venendo alla foto, non mi pare male, casomai , da rivedere la compo, ad esempio l'albero tagliato e le #########
(avevo scritto b.a.l.l.e.) si vede al forum non piace la parola? mha!!,di fieno che messe così, una all'estrema destra e una all'estrema sinistra sono dispersive nell'economia del frame
Tendono a far allargare lo sguardo dove non esiste un centro di interesse o un soggetto vero.

Ciao Mauro
cristian veltri
dalle prossime includerò anche i dati exif wink.gif
per la composizione, pensavo che le b@lle di fieno conducessero dritto alla chiesa in fondo ma evidentemente mi sbagliavo biggrin.gif

Grazie per il passaggio e per i consigli
Mauro Va
QUOTE(zenith79 @ Oct 14 2011, 09:59 PM) *
dalle prossime includerò anche i dati exif wink.gif
per la composizione, pensavo che le b@lle di fieno conducessero dritto alla chiesa in fondo ma evidentemente mi sbagliavo biggrin.gif

Grazie per il passaggio e per i consigli


Come minimo, per ottenere il risultato che ti eri prefisso dovevi posizionarle sulle linee di forza.

mauro
matrizPZ
lo so che e' soggettivo dire alzarsi presto. mia padre dice mi sono alzato tardi quando si alza dopo le 5, mio fratello dice mi sono alzato presto quando si alza prima delle 9.... sarei curioso quel tuo alzato presto che ora intendi..... cosa a che fare con la foto? vista la luce e le ombre ti associo a mio fratello smile.gif
matrizPZ
sarei curioso di vedere la foto non ridimensionata.
cristian veltri
Ciao, anche se non comprendo a pieno la relazione tra i miei orari di risveglio e la valutazione dello scatto ti spiego. Mia figlia è solita alzarsi alle sei e così io alle sette ero in macchina per andare in questo paesino, anche perchè ad ottobre se fossi uscito alle cinque avrei fotografato il buio...
Lo scatto originale è un tiff da 60mb ho comunque fatto l'upload di un file dalle dimensioni un pò più generose e con i dati exif (come mauro mi ha insegnato rolleyes.gif )
Spero di aver dato risposta alle tue curiosità, se ti và fammi sapere cosa ne pensi dello scatto.

Grazie Cristian
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 236.5 KB
matrizPZ
cristian la mia nn era curiosita' per sapere a che ora uscivi di casa, ed il commento alla foto l'ho fatto dicendo che ha una luce troppo dura per questo mettevo in relazione il tuo alzarti presto e la luce trovata. Visto che siamo a ottobre non sarebbe stato molto difficile fotografare alla prima luce dell'alba ed avrebbe reso molto il luogo ed i sogetti.
Ciao Massimo
cristian veltri
Domani ho già puntato la sveglia (mia figlia) ed ho già pronto lo zaino per un giretto!
Le ombre sono lunghe e questo fà presupporre comunque al sole basso, la luce dura a me non dispiaceva.
Quindi compo da rivedere e brutta luce, questo è il verdetto cerotto.gif
Grazie per il passaggio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.