Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
NikFly
Ciao a tutti smile.gif

primo post in questa sezione, non perché me la senta... tutt'altro, ma per ricevere consigli un po' più mirati rispetto alla sezione primi passi.. rolleyes.gif

Grazie a chi vorrà commentare, senza problemi, ho già indosso l'armatura..

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 416.3 KB

Ciao,
Stefano
FabioPerillo
Ciao Stefano, provo a dirti le mie impressioni nell'attesa che scendano in campo i Big... wink.gif
A livello compositivo a me trasmette un pò di confusione sul primo piano con l'occhio che non sa bene dove soffermarsi...
Il cielo non era dalla tua perché qualche nuvola in più avrebbe giovato e non poco, così come a parer mio ci stava bene un tempo di scatto leggermente più lungo.
Mi sembra inoltre di vedere una leggera dominante magenta sul primo piano....
La location merita, tornaci con un meteo più Fulmine.gif e vedrai che il risultato sarà diverso.
Alla prox... Pollice.gif
alessandro.sentieri
Niente male, però a gusto mio un po' troppa roba.
Il tronco in primo piano, lo scoglio, lo spruzzo dell'onda... insomma si fa un po' fatica a concentrarsi sulla scena, l'occhio vaga un po' troppo.
Però è comunque una foto che si lascia guardare, con un bel contrasto tra toni caldi e freddi.

Saluti
Ale
finasteride
Ciao Stefano, secondo me Ale e alalunga hanno detto tutto, pero mi faceva piacere salutarti wink.gif
NikFly
Grazie delle risposte, dunque c'è un po' troppa confusione, e me ne sono accorto solo dopo, a casa, ma non nel mirino...

@Alalunga: le nuvole le stiamo aspettando da qualche mese, ormai..(e non solo per le foto) mad.gif Per il tempo di scatto non so, ero già al limite con due filtri (fra l'altro mi hanno creato un po' di vignettatura).. La dominante c'è (più sul blu, mi pare) ma è voluta. Ci tornerò di sicuro, grazie.

@Ale: anche a me piace il contrasto fra le tonalità. Devo migliorare la composizione.. unsure.gif

@Massimiliano: è sempre un piacere! wink.gif

Alle prossime,
Stefano
Max Lucotti
Gli amici hanno già detto molto, io di mio gusto direi che il bilanciamento del bianco è sbagliato (la schiuma del mare è azzurra) e in fase di composizione avrei sfuttato da vicino e dal basso quell pozze di acqua ferma, in contrapposizione al movimento del mare.
E cerca di scattare in giornate più nuvolose al mare. wink.gif

Ciao

Max
NikFly
Ciao Max! Uff.. lo so, la schiuma è azzurrina... è così brutta?
Grazie per i suggerimenti per la composizione, preziosissimi, e per le nuvole.. ci resta solo la danza della pioggia, ormai... dry.gif

Ciao, smile.gif
Stefano
serdor
L'ho guardata e riguardata più volte e, a parte la confusione, come ti hanno già detto, trovo un po' fastidiosa la dominante dell'acqua così ciano, poco reale rispetto al resto.
NikFly
Ciao sergio, eh, lo so! Mi piaceva il primo piano così freddo.. ma in PP non sono molto bravo (leggi: schiappa) unsure.gif

Grazie per il commento,
Stefano
mbbruno
concordo sul bianco ma a me questa foto mi piace parlo forse da meno esperto ma secondo me è una confusione bel archestrata .....infondo la fotografia è arte e l'arte non a troppo regole
Vincenzo.Cicchirillo
La composizione non mi dispiace pero' il Wb e' troppo freddo a mio parere Pollice.gif
NikFly
Grazie Vincenzo e Bruno per gli ultimi commenti, smile.gif
terrò presente quanto mi avete scritto tutti quanti nei prossimi scatti, grazie.gif ancora per i passaggi!

Ciao,
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.