Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Reds1996
Ciao a tutti sono nuovo,ieri volevo provare la mia nuova nikon s5100 appena presa,quindi ho deciso di uscire sul mio terrazzo e fare una bella foto al tramonto.Non ho modificato la foto con qualche effetto di luce o altri effetti,spero che vi piaccia e di date aiuti per milgiorare.
Vi dico che la fotografia è diciamo un qualcosa che faccio non come professione ma ben si come passatempo.
Ciao e grazie.gif
Reds1996
Nessuno mi può dare qualche parere?
casugian
Ciao,
Il tramonto da casa lo puoi postare nell'apposita sezione primi passi, che ti consiglio di seguire rolleyes.gif
Qui ci si aspetta un qualcosina in più di una silouette di tetti e una porzione di cielo piuttoto comune di questi tempi.... wink.gif

Alle prossime smilinodigitale.gif
Reds1996
QUOTE(casugian @ Oct 13 2011, 10:20 PM) *
Ciao,
Il tramonto da casa lo puoi postare nell'apposita sezione primi passi, che ti consiglio di seguire rolleyes.gif
Qui ci si aspetta un qualcosina in più di una silouette di tetti e una porzione di cielo piuttoto comune di questi tempi.... wink.gif

Alle prossime smilinodigitale.gif

Grazie mille wink.gif
wabe47
Prova un taglio pano, eliminando un dito del nero in basso e la parte alta della foto, dal punto in cui inizia l'ombra e l'azzurro. Inoltre, contrasta un poco il cielo. Io ho fatto una prova e mi pare che l'immagine migliori.

Un consiglio: quando posti le prossime foto, cerca di alleggerirle. Il lato più lungo solitamente va da 800 a 1000 pixel
Massimiliano C. Scordino
Ciao e benvenuto ....

La fotografia e un ottimo passatempo e vedrai che si trasformera in passione ...!!!


Il primo cosiglio che ti vorrei dare è di leggere questo 3d ....

Tutte le foto che posti "carichi" sul web necessitano di un minimo di preparazione e qui il buon Maxi spiega benissimo come fare con due dei programmi piu' conosciuti ...!!!

Il tuo scatto è un classico, devo dire niente male davvero, hai trovato un bel cielo e la silhuette dei palazzi a me non dispiace affatto ...!!!

Ho scaricato la foto e oltre a ridimesionarla per il web ho raddrizzato un po' le linee cadenti ed effettuato un piccolo taglio ....!!!

Dimmi cosa ne pensi ...!!!

Segui il foum vedrai che presto la fotografia di appasione parecchio .... rolleyes.gif



mbbruno
QUOTE(casugian @ Oct 13 2011, 10:20 PM) *
Ciao,
Il tramonto da casa lo puoi postare nell'apposita sezione primi passi, che ti consiglio di seguire rolleyes.gif
Qui ci si aspetta un qualcosina in più di una silouette di tetti e una porzione di cielo piuttoto comune di questi tempi.... wink.gif

Alle prossime smilinodigitale.gif

quoto
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(mbbruno @ Oct 14 2011, 06:34 AM) *
quoto



Ragazzi ci sono foto "spesso" in senzione che non si avvicinano nemmeno al livello di questa ....!!!

.... rolleyes.gif .. texano.gif .. rolleyes.gif
casugian
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Oct 14 2011, 06:47 AM) *
Ragazzi ci sono foto "spesso" in senzione che non si avvicinano nemmeno al livello di questa ....!!!

.... rolleyes.gif .. texano.gif .. rolleyes.gif


Infatti, ma bisogna dirlo.
Tempo fà il livello della sezione mi sembrava un pelino piu alto.....

Ci vorrebbe un pò più di uniformità di giudizio, i criteri di valutazione devono essere gli stessi ( o quasi ) per tutti....imho.

Un salutone smilinodigitale.gif

Massimiliano C. Scordino
QUOTE(casugian @ Oct 14 2011, 07:58 AM) *
Infatti, ma bisogna dirlo.
Tempo fà il livello della sezione mi sembrava un pelino piu alto.....

Ci vorrebbe un pò più di uniformità di giudizio, i criteri di valutazione devono essere gli stessi ( o quasi ) per tutti....imho.

Un salutone smilinodigitale.gif



Pienamente daccordo con te ...!!!

E' molto che sostengo anche io questa tesi, devo dire pero' che questa foto "nella sua semplicità" è fatta piuttosto bene ...!!!
casugian
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Oct 14 2011, 08:21 AM) *
Pienamente daccordo con te ...!!!

E' molto che sostengo anche io questa tesi, devo dire pero' che questa foto "nella sua semplicità" è fatta piuttosto bene ...!!!


Per carità Massy,
per nulla togliere al nostro amico, credo che di questi scatti qui fatti per provare questo o quello ne abbiamo pieni gli hd.....
Qui mi aspetto di vedere scatti un pò più ricercati.....
La sezione primi passi non è una bocciatura, significa prendere dimestichezza col forum e aiuta a capire cosa si deve ottenere quando si fanno fotografie paesaggistiche e non.....sbirciando nelle varie sezioni del photo lab.....
Poi chiaramente non possiamo pretendere tutti capolavori, ma un minimo di ricerca ci deve stare.....
Altrimenti, come purtroppo accade, passano in seconda o terza pagina, foto interessanti perchè la sezione è sommersa da scatti, diciamo, un pò così......e chi non può seguire la sezione in maniera ultra continuativa finisce per perderli....

Almeno qui suggerirei "mano scatti e più qualità", per le prove rimanderei ad altre sezioni appunto....

Un pò di severità ci vuole, ma non per scoraggiare chi vuole partecipare, ma per spronare tutti al miglioramento e a raggiungere un livello che vada oltre il bel tramonto......imho

Ps: scusa ot tongue.gif



Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.