Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
scotucci
ho bisogno di un consiglio
mi sto mettendo in proprio (sto rilevando un camion dal mio attuale datore di lavoro ) e mi trovo spesso nel bisogno di operare nel campo burocratico mentre sono in viaggio
per ora mi viene in aiuto il pc l'home banking e l'email
il prossimo passo sarebbe quello di poter inviare fax dal mio camion
detto che non credo sia possibile collegare un fax o una multifunzione ad un cellulare (ma se avete idee proponete pure) l'idea era quella di comperare una stampante con scanner ( una cosa economica ne ho viste anche a 40 euro) per scansionare i documenti importarli sul pc poi da li' inviare il fax
qualcuno conosce un modo per inviare fax dal pc tramite rete obile cellulare? (spesso mi e' scomodo cercare aree di servizio o simili provviste di servizio fax anche perche' spesso molte ne sono sprovviste e si rischia di dover fare piu' tappe prima di trovare che lo fa con conseguente perdita di tempo mentre potendomelo fare da solo sfrutterei i tempi morti delle soste/attese)
FOLGORE1
so che molti usano questo con soddisfazione
http://www.faxator.com/home.htm
non l'ho mai provato e non ho un esperienza diretta..magari vedi se ti trovi bene
Antonio Canetti
credo che il fax a breve diventerà obsoleto sostituito dalla P.E.C. Posta Elettronica Certificata.


Antonio
scotucci
QUOTE(FOLGORE1 @ Oct 11 2011, 10:38 PM) *
so che molti usano questo con soddisfazione
http://www.faxator.com/home.htm
non l'ho mai provato e non ho un esperienza diretta..magari vedi se ti trovi bene

grazie per la segnalazione
lo provero'!

QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 11 2011, 10:43 PM) *
credo che il fax a breve diventerà obsoleto sostituito dalla P.E.C. Posta Elettronica Certificata.
Antonio

sara' ma con la velocita' di aggiornamento tecnologico che abbiamo in italia minimo se ne passano altri 10 anni
ti dico solo che spesso ho difficolta' a spedire documenti via mail (perche appunto molti mi accettano solo fax) a pagare con carta di credito o bancomat ( pare impossibile ma non sono rari i casi di esercizi sprovvisti di pos o con pos no funzionante) o fare un bonifico 8perche quasi nessuno ha mai disponibile l'iban e anche perche molti sono quasi reticenti a fornirlo quasi che tu possa farci qualcosa oltre a fargli il bonifico)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.