Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Valejola
Dite che sarebbe una brutta idea? Ovviamente facoltativa eh...
Forse non è una cosa indispensabile, ma a me sinceramente farebbe molto piacere sapere quanti hanni ha l'utente con cui dialogo perchè purtroppo non conosco nessuno di voi e non sò mai come pormi.
Sia chiaro, il rispetto lo metto davanti a tutto quindi lo "porto" a tutti, ma ammetto che se sapessi l'età avrei atteggiamenti lievemente diversi.
Per esempio di fronte ad un giovinciello come me sarei più "sciolto" e parlerei come farei normalmente se incontrassi un ragazzo per strada...mentre invece con una persona più grande di me sicuramente rimarrei un pò più abbottonato tenendo quella dovuta distanza di rispetto.
Per carità, sto estremizzando un pò il discorso per farvi capire meglio perchè sono consapevole che in un forum è bello anche sentirsi tutti su uno stesso piano sociale e parlarsi tutti apertamente senza costrizioni...
Che dite?
Francesco Martini
Qui siamo tutti giovani e belli!!!!!
laugh.gif
Francesco Martini
Valejola
Mamma mia!!! Mi sono accorto che ho messo l'H davanti ad anni... cerotto.gif
Vado a sotterrarmi in giardino!!! ph34r.gif

p.s.: di solito dò la colpa alla fretta...ma ultimamente mi capita troppo spesso! wacko.gif
Primo.
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 11 2011, 09:45 PM) *
Qui siamo tutti giovani e belli!!!!!
laugh.gif
Francesco Martini


Magari non tanto giovani, ma belli di sicuro! tongue.gif

nonnoGG
QUOTE(Valejola @ Oct 11 2011, 10:10 PM) *
Mamma mia!!! Mi sono accorto che ho messo l'H davanti ad anni... cerotto.gif
Vado a sotterrarmi in giardino!!! ph34r.gif

p.s.: di solito dò la colpa alla fretta...ma ultimamente mi capita troppo spesso! wacko.gif

Prove anticipate di senilità non troppo precoce, caro mio! smile.gif

Che faccio, tolgo l'H e aggiungo la R ad "avata", o lasciamo tutto più "naïf"? wink.gif
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 11 2011, 09:45 PM) *
Qui siamo tutti giovani e belli!!!!!
laugh.gif
Francesco Martini


E' vero, siamo tutti belli... quando abbiamo al collo una Nikon! Il giallo-nero dona moltissimo. messicano.gif

Carlo
CVCPhoto
QUOTE(Valejola @ Oct 11 2011, 09:37 PM) *
Dite che sarebbe una brutta idea? Ovviamente facoltativa eh...
Forse non è una cosa indispensabile, ma a me sinceramente farebbe molto piacere sapere quanti hanni ha l'utente con cui dialogo perchè purtroppo non conosco nessuno di voi e non sò mai come pormi.
Sia chiaro, il rispetto lo metto davanti a tutto quindi lo "porto" a tutti, ma ammetto che se sapessi l'età avrei atteggiamenti lievemente diversi.
Per esempio di fronte ad un giovinciello come me sarei più "sciolto" e parlerei come farei normalmente se incontrassi un ragazzo per strada...mentre invece con una persona più grande di me sicuramente rimarrei un pò più abbottonato tenendo quella dovuta distanza di rispetto.
Per carità, sto estremizzando un pò il discorso per farvi capire meglio perchè sono consapevole che in un forum è bello anche sentirsi tutti su uno stesso piano sociale e parlarsi tutti apertamente senza costrizioni...
Che dite?


Vale, son d'accordo con te sul fatto dell'età, per i tuoi stessi motivi, anche se come giustamente hai detto tu:

QUOTE
un forum è bello anche sentirsi tutti su uno stesso piano sociale e parlarsi tutti apertamente senza costrizioni...


Io proporrei anche di mettere la Provincia di appartenenza. Potrebbe essere un'implementazione in automatico da parte dell'Admin, dal momento che tutti i nostri dati reali sono registrati.

Mi collego infatti alle tante richieste andate a vuoti di Primo, che fino a qualche mese fa chiedeva a tutti di inserire la provincia tra i propri dati. Sarebbe molto utile, anche per eventuali contatti di persona, uscite, ecc... siamo una comunità virtuale, è vero, ma la conoscenza de visu a volte vale molto di più.

Carlo
nonnoGG
QUOTE(Primo. @ Oct 11 2011, 10:12 PM) *
Magari non tanto giovani, ma belli di sicuro! tongue.gif


... e meno s'è giovani e più s'è belli, gajardi e tosti! biggrin.gif

CVCPhoto
QUOTE(nonnoGG @ Oct 11 2011, 10:26 PM) *
... e meno s'è giovani e più s'è belli, gajardi e tosti! biggrin.gif


Da quando ho passato i 50 mi hanno anche detto che sono diventato più rompicojoni... haahahahahaha laugh.gif

Carlo
Valejola
QUOTE(nonnoGG @ Oct 11 2011, 10:14 PM) *
Prove anticipate di senilità non troppo precoce, caro mio! smile.gif

Che faccio, tolgo l'H e aggiungo la R ad "avata", o lasciamo tutto più "naïf"? wink.gif

Già, avevo notato pure quello ma ahimè avevo già inviato. cerotto.gif
E il forum non perdona... smile.gif
Un pò come col cellulare che scrivo di fretta col t9 ma poi, ovviamente dopo aver inviato, mi accorgo di avere scritto ostrogoto.
Filippo Daltamura
Ciao Valejola,
io posso dirti che sto viaggiando spedito a piè pari verso il mio primo mezzo secolo di vita...e sinceramente non me li sento per nulla...sarà che il giallo-nero (insieme ai miei colori preferiti Biancoenero)di Nikon ti fa sentire
uno "Spirito libero e senza età".....

buone cose..

Filippo
Francesco Martini
QUOTE(Valejola @ Oct 11 2011, 10:31 PM) *
Un pò come col cellulare che scrivo di fretta col t9

Cosa e' il T9..??????
laugh.gif
.io .al mio cell...li "detto" i messaggi.... laugh.gif
Francesco Martini
nonnoGG
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 11 2011, 10:29 PM) *
Da quando ho passato i 50 mi hanno anche detto che sono diventato più rompicojoni... haahahahahaha laugh.gif

Carlo

Spiace deluderti, ma quella è una dote indiscutibilmente congenita: credimi sulla parola, altrimenti dovrò esporre l'intera teoria e non è proprio il caso... tongue.gif

Si fa presto a dare la colpa all'età... biggrin.gif

Passati i 70 il problema non si pone, nemmeno ci ascoltano, a meno che si parli di CLS, SB e relative impostazioni... wink.gif

Si potrebbe supplire con un watermark applicato all'avatar...

CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 11 2011, 10:35 PM) *
Cosa e' il T9..??????
laugh.gif
.io .al mio cell...li "detto" i messaggi.... laugh.gif
Francesco Martini


Io non li detto nemmeno... il mio cellulare mi legge il pensiero, scrive da solo e poi aspetta il mio consenso all'invio, sempre telepatico. Grande Jobs! messicano.gif

Carlo
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 11 2011, 10:38 PM) *
Io non li detto nemmeno... il mio cellulare mi legge il pensiero, scrive da solo e poi aspetta il mio consenso all'invio, sempre telepatico. Grande Jobs!

Carlo

prima o poi..lo inventeranno....lo inventeranno........ laugh.gif
..ma se poi si fa tutto col pensiero..
... a cosa serve un cellulare????? huh.gif
laugh.gif
Ma che bello sarebbe!!!! telefonare con il pensiero!!!
niente piu' tariffe esose dei gestori telefonici
che se ne vadano tutti in malora!!!!!!!!!!!!!! laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 11 2011, 10:45 PM) *
prima o poi..lo inventeranno....lo inventeranno........ laugh.gif
..ma se poi si fa tutto col pensiero..
... a cosa serve un cellulare????? huh.gif
laugh.gif
Ma che bello sarebbe!!!! telefonare con il pensiero!!!
niente piu' tariffe esose dei gestori telefonici
che se ne vadano tutti in malora!!!!!!!!!!!!!! laugh.gif
Francesco Martini


Gli aguzzini del XXI secolo! laugh.gif

Carlo
Valejola
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 11 2011, 10:25 PM) *
Vale, son d'accordo con te sul fatto dell'età, per i tuoi stessi motivi, anche se come giustamente hai detto tu:

Si infatti un punto di incontro virtuale è bello proprio per questo motivo, anzi senza "freni" i discorsi sono anche più schietti...ma ho sempre paura di fare qualche gaffe rispondendo magari in maniera un pò troppo leggera ad una persona che magari ha 20 o 30 anni più di me.
Cioè, con un ragazzetto sò che posso spingermi fino ad un certo punto (restando sempre nei limiti del totale rispetto), ma con una persona più grande di me questo limite è un pò più su.
Non sò come spiegare...questione di rispetto che non deriva dall'esperienza fotografica che si ha.
Boh, magari è una mia inutile preoccupazione ce deriva dal mio carattere...quindi forse è come dici tu, forse è meglio non sapere niente e lasciare che le parole scorrano esattamente come la nostra coscienza ci dice di fare. unsure.gif
Francesco Martini
QUOTE(Valejola @ Oct 11 2011, 10:52 PM) *
Si infatti un punto di incontro virtuale è bello proprio per questo motivo, anzi senza "freni" i discorsi sono anche più schietti...ma ho sempre paura di fare qualche gaffe rispondendo magari in maniera un pò troppo leggera ad una persona che magari ha 20 o 30 anni più di me.
Cioè, con un ragazzetto sò che posso spingermi fino ad un certo punto (restando sempre nei limiti del totale rispetto), ma con una persona più grande di me questo limite è un pò più su.
Non sò come spiegare...questione di rispetto che non deriva dall'esperienza fotografica che si ha.
Boh, magari è una mia inutile preoccupazione ce deriva dal mio carattere...quindi forse è come dici tu, forse è meglio non sapere niente e lasciare che le parole scorrano esattamente come la nostra coscienza ci dice di fare. unsure.gif

..Vedi...parliamo seriamente...
forse tu non sei mai stato ai "nostri" meeting del forum, come l'ultimo di settembre a Venafro...
allora...ci sono persone di tutte le eta'..che pero' hanno una passione in comne :
quella della fotografia!!!
e dell'eta' ce ne freghiamo tutti..
si doventa tutti bambini in questi meeting!!!!!! laugh.gif
Francesco Martini
Valejola
QUOTE(nonnoGG @ Oct 11 2011, 10:36 PM) *
Si potrebbe supplire con un watermark applicato all'avatar...

Non male come idea!
F.Giuffra
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 11 2011, 10:38 PM) *
Io non li detto nemmeno... il mio cellulare mi legge il pensiero, scrive da solo e poi aspetta il mio consenso all'invio, sempre telepatico. Grande Jobs! messicano.gif

Carlo

Spero che pure il tuo navigatore non legga nel pensiero, se no ti porta sempre solo dallo spacciatore Nital di Verona, eh.

smilinodigitale.gif
scotucci
il bello dei raduni fotografici ( mercatini fiere meeting ecc ) e della fotografia in generale e' che dall'avvento del digitale c'e' da imparare proprio da tutti
mi spiego
prima la persona piu' di esperienza (fatta con gli anni quindi difficilmente un ragazzetto) insegnava a quello con meno esperienza
mi sono trovato spesso ultimamente a oparlare con vari fotografi della vecchia scuola assorbendo tutto quello che raccontavano sulla pellicola ma potendo dire la mia sul digitale
e non sono mancati ragazzetti poco piu' che maggiorenni che mi hanno dato qualche dritta interessante
credo che pochi altri campi siano trasversali anagraficamente allo stesso modo!
CVCPhoto
QUOTE(nonnoGG @ Oct 11 2011, 10:36 PM) *
Spiace deluderti, ma quella è una dote indiscutibilmente congenita: credimi sulla parola, altrimenti dovrò esporre l'intera teoria e non è proprio il caso... tongue.gif

Si fa presto a dare la colpa all'età... biggrin.gif

Passati i 70 il problema non si pone, nemmeno ci ascoltano, a meno che si parli di CLS, SB e relative impostazioni... wink.gif

Si potrebbe supplire con un watermark applicato all'avatar...


Sul fatto della dote congenita ci sarebbe da aprire un capitolo... ma se fino a qualche anno fa in un certo qual modo mi andava bene tutto, o quasi, ultimamente transigo molto meno quando vogliono farmi credere che Gesù è morto dal freddo, e allora passo per rompicojoni... messicano.gif

Sarei felicissimo di passare i 70 anni senza essere ascoltato da nessuno, a patto che quei 'nessuno' non vengano a rompere... laugh.gif

Carlo

QUOTE(F.Giuffra @ Oct 11 2011, 11:05 PM) *
Spero che pure il tuo navigatore non legga nel pensiero, se no ti porta sempre solo dallo spacciatore Nital di Verona, eh.


Ho disattivato la via in questione dal database... hahahahahahaha... :-D

Carlo
Eveno
QUOTE(Primo. @ Oct 11 2011, 10:12 PM) *
Magari non tanto giovani, ma belli di sicuro! tongue.gif




"Gli eroi son tutti giovani e belli" (cit)

laugh.gif



QUOTE(CVCPhoto @ Oct 11 2011, 10:20 PM) *
E' vero, siamo tutti belli... quando abbiamo al collo una Nikon! Il giallo-nero dona moltissimo. messicano.gif


Non ho mai nemmeno scartato le cinghie originali Nikon. Ho sempre utilizzato delle stupende Tamrac

messicano.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.