Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
aldosartori
Ciao, posto le foto di un cascinale qui vicino al mio paesello smile.gif
Per ora è "puro", no PP...se volete C/C smile.gif come sempre.
E con questo do la buonanotte...
Aldo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 344.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 298.9 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 162.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 245.9 KB

ultima foto già raddrizzata, forse leggermente ancora verso sx... dite voi (e credo anche un po' di contrasto/luminosità per qualcuno wink.gif)
fabio aliprandi
TUtte piccolezze disturbano un po le foto,ma nel complesso a me piacciono..

1- l'architrave(credo si chiami) è tagliato a destra ed è presente a sinistra
2-Il paletto in basso a destra l'avrei escluso
3-Sarei andato più nel particolare,così non dice molto della cascina
4-bella,ma il filo in alto stona..
franci7687
Mi piacciono le due in b/n ..nell'ultima il filo lo puoi eliminare ... Beh poi per i commenti più "seri” conviene aspettare chi ne sa .. smile.gif ciao
Fabio Chiappara
QUOTE(aldo73 @ Oct 10 2011, 11:09 PM) *
Ciao, posto le foto di un cascinale qui vicino al mio paesello smile.gif
Per ora è "puro", no PP...se volete C/C smile.gif come sempre.
E con questo do la buonanotte...
Aldo

Ingrandimento full detail : 344.8 KB
Ingrandimento full detail : 298.9 KB
Ingrandimento full detail : 162.8 KB
Ingrandimento full detail : 245.9 KB

Ciao Aldo,
la prima non mi dice un granchè... mi dispiace
la seconda tende un pò a sinistra, prova a raddrizzarla ed ad eliminare l'ultimo paletto a destra (quello tagliato per intendersi)
la terza ok la composizione ma avrei contrastato di più
la quarta come la terza, riguardo la pendenza credo che sia la prospettiva, ma cmq puoi provare a raddrizzare smile.gif

QUOTE(aldo73 @ Oct 10 2011, 11:09 PM) *
ultima foto già raddrizzata, forse leggermente ancora verso sx... dite voi (e credo anche un po' di contrasto/luminosità per qualcuno wink.gif)


Credo ti riferissi a me smile.gif

Fabio

aldosartori
QUOTE(Jaskla @ Oct 11 2011, 08:42 AM) *
Ciao Aldo,
la prima non mi dice un granchè... mi dispiace
la seconda tende un pò a sinistra, prova a raddrizzarla ed ad eliminare l'ultimo paletto a destra (quello tagliato per intendersi)
la terza ok la composizione ma avrei contrastato di più
la quarta come la terza, riguardo la pendenza credo che sia la prospettiva, ma cmq puoi provare a raddrizzare smile.gif
Credo ti riferissi a me smile.gif

Fabio

eheheheh direi di si ed infatti anche sulla terza suggerisci il contrasto.
Ringrazio tutti per le dritte, ora provo a rielaborale con qualche ritaglio e cancellatura...o almeno ci provo. si il tetto ho visto che a dx è tagliato ma volevo farci stare di più l'edera....tutte piccolezze da sengare comunque per i prox scatti.
Grazie ancora
Aldo
aldosartori
ho provato a rielaborare seguendo qualche vostra dritta. la prima ovviamente non potevo smile.gif
eccole
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 158.1 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 244.9 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 192.3 KB
Fabio Chiappara
QUOTE(aldo73 @ Oct 11 2011, 11:55 AM) *
ho provato a rielaborare seguendo qualche vostra dritta. la prima ovviamente non potevo smile.gif
eccole
Ingrandimento full detail : 158.1 KB
Ingrandimento full detail : 244.9 KB
Ingrandimento full detail : 192.3 KB


La prima buona
la seconda tende ancora un pochino a sinistra
la terza a mio parere ancora un pò di contrasto

Fabio
stefanos1
Ciao Aldo73
Troppe foto questa e la mia critica e sinceramente anche scarse come comp.
Ciao Stefano
aldosartori
QUOTE(stefanos1 @ Oct 11 2011, 01:44 PM) *
Ciao Aldo73
Troppe foto questa e la mia critica e sinceramente anche scarse come comp.
Ciao Stefano

ciao smile.gif scusa non ho capito, troppe foto in questo post?
si credo anche io che la composizione sia quello che è, ma capiscimi che algi inizi uno tende a fotografare abbastanza e poi elaborare, seguendo i consigli anche delgi altri. a mio avviso se qualcuno mi da un seggerimento lo attuo e poi chiedo ancora il suo parere.
Grazie Ste del passaggio. Un saluto
stefanos1
QUOTE(aldo73 @ Oct 11 2011, 02:31 PM) *
ciao smile.gif scusa non ho capito, troppe foto in questo post?
si credo anche io che la composizione sia quello che è, ma capiscimi che algi inizi uno tende a fotografare abbastanza e poi elaborare, seguendo i consigli anche delgi altri. a mio avviso se qualcuno mi da un seggerimento lo attuo e poi chiedo ancora il suo parere.
Grazie Ste del passaggio. Un saluto


Ti allegho questo che trovi nel vademecum il mio e' un consiglio anchio sono al tuo livello ma ti invito ad essere piu' critico con te stesso nel valutare le tue opere poi fai come credi per me ne puoi mettere anche cento di foto
ciao stefano e buona luce cool.gif


Per un confronto più efficace
Consigliamo di inserire al massimo due foto per ciascun thread, avendo cura di assicurare una certa omogeneità tematica tra loro (solo paesaggio, solo ritratto ecc.). Ciò consentirà di far seguire un filo coerente agli interventi di commento nel thread.
Se desiderate proporre foto di diversi “generi” fotografici, meglio aprire per ciascuna uno specifico thread.
Raccomandiamo inoltre di corredare le vostre foto di alcune note sulle motivazioni che vi hanno portato a scattare scegliendo quel soggetto, quella composizione, quella luce, ecc.
In sintesi provate a rispondere alle tre domande:
COSA ho fotografato (scelta del soggetto e del contesto)
COME ho fotografato (scelta della tecnica di ripresa: composizione, esposizione, etc)
PERCHE’ ho fotografato (consapevolezza del vostro intento espressivo ovvero: cosa vi ha spinto a fotografare?)
E’ un esercizio prezioso per voi, per maturare una sempre maggiore consapevolezza espressiva tramite la fotografia ed uno stimolo in più per coloro che visiteranno il vostro thread e si appresteranno a commentare.

Dandovi il benvenuto nel meraviglioso mondo della fotografia, vi aspettiamo numerosi.

A presto
Valerio

Ro.Vin
QUOTE(stefanos1 @ Oct 11 2011, 01:44 PM) *
Troppe foto questa e la mia critica e sinceramente anche scarse come comp.


Aldo, mi dispiace, ma devo purtroppo quotare Stefano, anche se stavolta il tema era il medesimo per tutte le foto.

Ciaoooo
aldosartori
Stefao e Ro.Vin grazie per le dritte,
ripeto questi scatti sono stati fatti prima ancora di "consocere" il forum, sulla quantità all'interno della discussione è solo dovuta al fatto di elaborare e confrontarmi ancora con chi ha suggerito. Non volevo dar fastidio a nessuno smile.gif
Grazie delle info riportate per quanto riguarda le quantità delle foto per discussione smile.gif

I motivi al momento degli scatti saranno sempre gli stessi, ovvero far esperienza tutto qui.
Per me un cascinale può essere una composizione eccelsa come per qualcun altro no, siamo qui appunto per discuterne, rinnovo i ringraziamenti per gli scambi si idee smile.gif
Aldo
casugian
Aldì,
cò tutta la buona volontà, ma questi scatti non sono un granchè.....
Li trovo abbastanza punta e scatta....
Non è un reportage sul luogo perchè non racconta abbastanza....non sono scatti paesaggistici o architettonici.....
Insomma, sono foto ricordo di un cascinale... hmmm.gif

Cerca soggetti più interessanti, o almeno cerca di rendere interessanti i soggetti rolleyes.gif

Alle prossime smilinodigitale.gif

Ps:per parlare di post c'è tempo.....
aldosartori
QUOTE(casugian @ Oct 11 2011, 09:46 PM) *
Aldì,
cò tutta la buona volontà, ma questi scatti non sono un granchè.....
Li trovo abbastanza punta e scatta....
Non è un reportage sul luogo perchè non racconta abbastanza....non sono scatti paesaggistici o architettonici.....
Insomma, sono foto ricordo di un cascinale... hmmm.gif

Cerca soggetti più interessanti, o almeno cerca di rendere interessanti i soggetti rolleyes.gif

Alle prossime smilinodigitale.gif

Ps:per parlare di post c'è tempo.....

hai ragione, infatti sono punta e scatta perchè sto agli inizi come credo tanti su questo forum. se non posto su "primi passi" i miei primi passi....tutti i consigli e critiche che ricevo le sto tenendo come oro colato.
Saluti
Aldo
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.