Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fabio Chiappara
Ciao,
come sempre graditi C&C.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 766 KB

Ciao

Fabio
aldosartori
la torre tende leggermente verso il centro della foto? hai cercato tu l'effetto giusto?la torre è molto bella!
Fabio Chiappara
QUOTE(aldo73 @ Oct 10 2011, 10:11 PM) *
la torre tende leggermente verso il centro della foto? hai cercato tu l'effetto giusto?la torre è molto bella!


E' la prospettiva dal basso che la fa tendere verso il centro della foto... Ho provato infatti ad raddrizzarla ma se raddrizzo la lanterna viene storto il muraglione...

Fabio
aldosartori
QUOTE(Jaskla @ Oct 10 2011, 10:13 PM) *
E' la prospettiva dal basso che la fa tendere verso il centro della foto... Ho provato infatti ad raddrizzarla ma se raddrizzo la lanterna viene storto il muraglione...

Fabio

smile.gif è molto bella!
il muraglione in primo piano da la prospettiva giusta, insomma bella.
sirser
QUOTE(Jaskla @ Oct 10 2011, 10:13 PM) *
E' la prospettiva dal basso che la fa tendere verso il centro della foto... Ho provato infatti ad raddrizzarla ma se raddrizzo la lanterna viene storto il muraglione...

Fabio

Ciao Jaskla ho provato a raddizzarla,il muraglione storto non evendo una forma geometrica ben definita non si nota o meglio si nota mooolto meno della lanterna,solo che rimane mozzata la cima, se sull'originale hai un poco di cielo in più secondo il mio parere sarebbe buona cosa.
Sergio
Fabio Chiappara
QUOTE(sirser @ Oct 11 2011, 03:49 PM) *
Ciao Jaskla ho provato a raddizzarla,il muraglione storto non evendo una forma geometrica ben definita non si nota o meglio si nota mooolto meno della lanterna,solo che rimane mozzata la cima, se sull'originale hai un poco di cielo in più secondo il mio parere sarebbe buona cosa.
Sergio


Ciao Sergio, purtroppo ho preso poco cielo :(.... proverò a rifare lo scatto e vediamo di sistemarla in modo che sia più dritta la lanterna, anche se ripeto è la prospettiva dal basso che la pendere verso destra... Cmq grazie del consiglio.

Fabio
Max Lucotti
QUOTE(aldo73 @ Oct 10 2011, 10:11 PM) *
la torre tende leggermente verso il centro della foto? hai cercato tu l'effetto giusto?la torre è molto bella!


sarebbe una lanterna, anzi LA LANTERNA.... simbolo di Genova... anno di prima costruzione 1128....e dal 1538 è con questa forma.

@jaskla... prova a riprenderla non dal basso ma dalla sua altezza, vedrai che non avrai più problemi di distorsione prospettica. E possibilmente lascia più aria intorno, in una giornata con una bell'alba e le nuvole rosse. (al tramonto verrebbe in controluce...)

Ciao

Max

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.