Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
cenzinonet
ciao a tutti qualcuno di voi può darmi informazioni sulla qualità ed altro di questo obiettivo:

Tamron AF 28-300mm f/3,5-6,3 XR DI VC LD asferico (IF) Macro ...... ad euro 460

io ho una D3100 con un 18-55 e vorrei acquistare un 70-300 o un 55-300, nelle mie ricerche sono incappato in questo obiettivo dove la scheda tecnica dice così:

Coloro che lamentano di non portare tutta la propria collezione di obiettivi in vaiggio potranno consolarsi con il 28-300mm f/3.5-6.3 DI II VC LD asferico [IF] macro di Tamron. Questo zoom transtardard offre un'ampiezza focale semplicementre eccezionale di 10,7x sia sulle reflex argentiche che su quelle digitali. Una grande versalità di soggetti a quindi a disposizione, che si tratti di paessaggi, ritratti, animali o eventi sportivi. 28-300 mm autorizza inoltre la scoperta dei piaceri della macrofotografia, grazie alla distanza minima di messa a fuoco di 49 cm su tutto il campo ottico. Questo largo ventaglio di possibilità si attua su basi solide grazie ad una lente asferica che limita le deformazioni. Uno stabilizzatore VC (Vibration Compensation) diminuisce inoltre i rischi di sfuocato e di mosso, elemento importante per i teleobiettivi poiché autorizza le inquadratura anche nei luoghi meno illuminati e con i soggetti più lontani. Tutto in uno perfetto per i viaggiatori, 28-300mm f3.5-6.3 DI II VC LD asferico [IF] macro di Tamron si sistema comodamente nella custodia da viaggio in dotazione.


aiutatemi per favore e se potete consigliatemi altro da tener presente un buon rapporto qualità prezzo (il più basso possibile :-) ).
tribulation
QUOTE(cenzinonet @ Oct 10 2011, 09:05 PM) *
reflex argentiche


reflex argentiche fa ridere...
immagino svarione del traduttore dal francese biggrin.gif

tornando in tema... ma perchè complicarsi la vita con un tuttofare con range per fx, buio e di dubbia qualità??
io non ce l'ho e non ne conosceo l'esistenza, magari è il miglior zoom del mondo, ma rimango scettico.

il 18-55 che hai è sufficientemente onesto, abbinaci il 70-300VR e vivi felice, e risparmi pure

my two cents


Giorgio Baruffi
in attesa di consigli ci beviamo un amaro al bar... wink.gif
Paolo Gx
Non ti consiglio il 28-300 per la D3100. E' un obiettivo nato per essere un tuttofare per le full-frame.

Se lo metti su una DX (tale e' la 3100) avresti poco grandangolo. Se resti in casa Tamron, per la DX c'e' il 18-270, molto piu' adatto. Esiste in due versioni, la prima la trovi nuova ad un prezzo simile al 28-300, la seconda versione (piu' compatta e con motore AF piezo) costa un po' di piu'. Non farti tentare dal Tamron 18-200 costa poco e vale ancora di meno.

Senno', per te che hai gia' il 18-55, 55-300 o 70-300 Nikon (come ti ha suggerito tribulation e condivido).
_Lucky_
QUOTE(cenzinonet @ Oct 10 2011, 09:05 PM) *
io ho una D3100 con un 18-55 e vorrei acquistare un 70-300 o un 55-300, nelle mie ricerche sono incappato in questo obiettivo dove la scheda tecnica dice così:
Tamron AF 28-300mm f/3,5-6,3 XR DI VC LD asferico (IF) Macro


magari potevano aggiungere qualche altra sigla....., ma non e' che avrebbe fotografato meglio per questo....... rolleyes.gif
lascia perdere, acquista un Nikon 70-300 VR e vivi sereno, anche in prospettiva di una futura FF
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.