Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
CVCPhoto
Oggi pomeriggio avevo il sentore che ci sarebbe stato un tramonto fantastico, purtroppo alcuni impegni non mi hanno permesso di spostarmi in una zona panoramica. Che rabbia! Mentre tornavo verso casa dopo aver svolto alcune incombenze, ecco apparire l'incanto. Ancora 5 minuti e tutto sarebbe sparito. Impossibile quindi trovare un qualsiasi luogo alternativo. Tiro fuori la D700 col 35 f/2 metto a 400ISO e scatto.

Na ciofeca terrificante come composizione, ma se solo mi fossi recato altrove, avrei fotografato il buio.

Ecco la rabbia, guardate che cielo:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 708.8 KB

Carlo
beppe cgp
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 10 2011, 08:01 PM) *
Oggi pomeriggio avevo il sentore che ci sarebbe stato un tramonto fantastico, purtroppo alcuni impegni non mi hanno permesso di spostarmi in una zona panoramica. Che rabbia! Mentre tornavo verso casa dopo aver svolto alcune incombenze, ecco apparire l'incanto. Ancora 5 minuti e tutto sarebbe sparito. Impossibile quindi trovare un qualsiasi luogo alternativo. Tiro fuori la D700 col 35 f/2 metto a 400ISO e scatto.

Na ciofeca terrificante come composizione, ma se solo mi fossi recato altrove, avrei fotografato il buio.

Ecco la rabbia, guardate che cielo:

Ingrandimento full detail : 708.8 KB

Carlo


Beh io peggio di te... messicano.gif
Sono uscito perchè mi aspettavo un tramontone... arrivo con un po' di anticipo... faccio qualche scatto... poi vado a casa... nel arrivare a casa... cielo rosso fuoco dry.gif

questa la foto dry.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 813.9 KB
CVCPhoto
QUOTE(beppe cavalleri @ Oct 10 2011, 08:03 PM) *
Beh io peggio di te... messicano.gif
Sono uscito perchè mi aspettavo un tramontone... arrivo con un po' di anticipo... faccio qualche scatto... poi vado a casa... nel arrivare a casa... cielo rosso fuoco dry.gif

questa la foto dry.gif

Ingrandimento full detail : 813.9 KB


Ancor più sfig@to di me... ma almeno un eccellente scatto l'hai portato a casa comunque. Però la rabbia sale comunque... messicano.gif

Carlo
the skywalker
ma non l'avevi venduta la settecento?
emanuela1987
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 10 2011, 08:01 PM) *
Oggi pomeriggio avevo il sentore che ci sarebbe stato un tramonto fantastico, purtroppo alcuni impegni non mi hanno permesso di spostarmi in una zona panoramica. Che rabbia! Mentre tornavo verso casa dopo aver svolto alcune incombenze, ecco apparire l'incanto. Ancora 5 minuti e tutto sarebbe sparito. Impossibile quindi trovare un qualsiasi luogo alternativo. Tiro fuori la D700 col 35 f/2 metto a 400ISO e scatto.

Na ciofeca terrificante come composizione, ma se solo mi fossi recato altrove, avrei fotografato il buio.

Ecco la rabbia, guardate che cielo:

Ingrandimento full detail : 708.8 KB

Carlo


Succede anche a me!! Spesso e volentieri!! Quando lo spiego ai miei amici mi dicono che sono deficiente..
CVCPhoto
QUOTE(S·L photography @ Oct 10 2011, 08:08 PM) *
ma non l'avevi venduta la settecento?


Venduta e ricomprata ed è ancora Made in Japan, per fortuna... messicano.gif

QUOTE(emanuela1987 @ Oct 10 2011, 08:10 PM) *
Succede anche a me!! Spesso e volentieri!! Quando lo spiego ai miei amici mi dicono che sono deficiente..


Hahahahahaha Emanuela, allora qui siamo tutti deficenti per i tui amici... messicano.gif

P.S.: ...anche per i miei amici la stessa cosa. A volte mi dicono: "Ma chi te lo fa fare?" al ché rispondo: "E a voi chi ve lo fa fare di andare allo stadio a prendervi legnate?" laugh.gif

In effetti la passione bypassa il cervello e passa direttamente dal cuore. wink.gif

Carlo
ilbonfa
oggi tornando a casa veramente il cielo era spettacolo , peccato che sono uscito tardi dall ufficio e sono arrivato a casa e prmai era tutto finito !!!
CVCPhoto
QUOTE(ilbonfa @ Oct 10 2011, 08:23 PM) *
oggi tornando a casa veramente il cielo era spettacolo , peccato che sono uscito tardi dall ufficio e sono arrivato a casa e prmai era tutto finito !!!


Mai che sti tramonti arrivino il Sabato e la Domenica? Ma stai sicuro che quella sera ci sarà la moglie a rompere.... hahahahahahahahaha.... laugh.gif

Dai ragazzi, alcuni scatti mancati nella vostra carriera di FF (fotografo sfig@to).

Carlo
UmbertoBellitto
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 10 2011, 08:01 PM) *
Oggi pomeriggio avevo il sentore che ci sarebbe stato un tramonto fantastico, purtroppo alcuni impegni non mi hanno permesso di spostarmi in una zona panoramica. Che rabbia! Mentre tornavo verso casa dopo aver svolto alcune incombenze, ecco apparire l'incanto. Ancora 5 minuti e tutto sarebbe sparito. Impossibile quindi trovare un qualsiasi luogo alternativo. Tiro fuori la D700 col 35 f/2 metto a 400ISO e scatto.

Na ciofeca terrificante come composizione, ma se solo mi fossi recato altrove, avrei fotografato il buio.

Ecco la rabbia, guardate che cielo:

Ingrandimento full detail : 708.8 KB

Carlo


a me invece la foto piace molto. Non è il classico paesaggio e la luce è davvero bella. Schiarirei solo le zone buie e a buon bisogno una raddrizzatina.

Pollice.gif
GiulianoPhoto
...la fotografia paesaggistica è una delle fotografie più difficili proprio per quel motivo: serve tempo, composizione, tecnica e sopratutto molta pazienza.
Molto dipende anche dalla zona in cui vivi: io per fortuna ho a disposizione posti dove scattare con paesaggi incredibili,di montagna, di mare e di campagna a massimo 1h di auto.
Torino ha un grande vantaggio essendo circondata dall'arco alpino e vicina a monferrato e liguria.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 542.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 558.9 KB



CVCPhoto
QUOTE(UmbertoBellitto @ Oct 10 2011, 08:28 PM) *
a me invece la foto piace molto. Non è il classico paesaggio e la luce è davvero bella. Schiarirei solo le zone buie e a buon bisogno una raddrizzatina.

Pollice.gif


Grazie Umberto. Ho provato ora a schiarirla e migliora un po'. Riguardo alla raddrizzatina, l'orizzonte storto che vedi sulla sinistra è in effetti un muro che costeggia una strada in salita. E' la parte collinare del mio paese.

Carlo
Primo.
Ciao. Provenza, primi giorni di Settembre, viaggio su strade interne, vedo un tramonto che mi ispira, cerco una piazzola per sostare, tre o quattro minuti persi, scendo, scatto.... si ferma un'auto della "Gendarmerie" e mi dice che non posso stare lì, sono troppo vicino alla curva.
Spiego che sono Italiano e che mi aveva attirato il tramonto. Mi invitano ad andarmene, dicendomi che sicuramente avrei trovato dei bei tramonti anche in Italia.
Questo è lo scatto:

Clicca per vedere gli allegati



P.S. Chiedo l'iscrizione al club degli sf...ati.
Dob_Herr_Mannu
A me fa più rabbia vivere in un isola con scenari d'incanto, e non soltanto al tramonto, e non potermi spostare dove vorrei perchè non possiedo mezzo proprio. QUESTO fa arrabbiare.
Fridrick
É da un paio di giorni che ci sono albe e tramonti fantastici...colori straordinari!
CVCPhoto
QUOTE(GiulianoPhoto @ Oct 10 2011, 08:31 PM) *
...la fotografia paesaggistica è una delle fotografie più difficili proprio per quel motivo: serve tempo, composizione, tecnica e sopratutto molta pazienza.
Molto dipende anche dalla zona in cui vivi: io per fortuna ho a disposizione posti dove scattare con paesaggi incredibili,di montagna, di mare e di campagna a massimo 1h di auto.
Torino ha un grande vantaggio essendo circondata dall'arco alpino e vicina a monferrato e liguria.

Ingrandimento full detail : 542.5 KB

Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Ingrandimento full detail : 558.9 KB


Stupendi i tuoi scatti, Giuliano. Anch'io avrei la fortuna di avere montagne e Lago di Garda a non più di mezzora d'auto, ma spessissimo, negli orari giusti, sono impegnato e... quando sono libero, col cavolo che arriva la luce giusta.

QUOTE(Primo. @ Oct 10 2011, 09:24 PM) *
Ciao. Provenza, primi giorni di Settembre, viaggio su strade interne, vedo un tramonto che mi ispira, cerco una piazzola per sostare, tre o quattro minuti persi, scendo, scatto.... si ferma un'auto della "Gendarmerie" e mi dice che non posso stare lì, sono troppo vicino alla curva.
Spiego che sono Italiano e che mi aveva attirato il tramonto. Mi invitano ad andarmene, dicendomi che sicuramente avrei trovato dei bei tramonti anche in Italia.
Questo è lo scatto:

Clicca per vedere gli allegati



P.S. Chiedo l'iscrizione al club degli sf...ati.


Primo, che dici... chiediamo ai moderatori di cambiare il topic a questo thread? Club degli sfig@ti suonerebbe molto bene.

Eeeeee.... hai rischiato di passare la sera in gattabuia, la gendarmerie è inflessibile, peggio della polizei. messicano.gif

QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Oct 10 2011, 09:24 PM) *
A me fa più rabbia vivere in un isola con scenari d'incanto, e non soltanto al tramonto, e non potermi spostare dove vorrei perchè non possiedo mezzo proprio. QUESTO fa arrabbiare.


La tua meravigliosa Sardegna!!!! Sono venuto due volte nella tua splendida isola... una volta in costa smeralda, e la volta successiva sono venuto in macchina per girarla tutta. Troppo affascinante... ho trovato ospitali persino i pastori di Orgosolo che col loro agnello, vino e 'filu ferru' hanno fatto danni. messicano.gif

Dob, spero che al più presto tu possa munirti di un mezzo proprio e riesca a portarti rapidamente dove la luce chiama per fare stupendi scatti. Un nuraghe al tramonto credo sia veramente da brivido.

Carlo

QUOTE(Fridrick @ Oct 10 2011, 09:43 PM) *
É da un paio di giorni che ci sono albe e tramonti fantastici...colori straordinari!


Era qualche anno che non capitavano così frequenti, almeno dalle mie parti.

Carlo
nkg83
Anch'io l'ho visto all'ultimo, anche se in montagna i tramonti sono molto diversi, ho dovuto scattare al volo dal balcone di casa...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 444.7 KB


L'ho mantenuta sottoesposta perchè in basso ci sono i tetti a rompere. Giudicate voi se è almeno carina...

ErryPh
Io purtroppo in casa a studiare...mi riduco a scattare dalla finestrella! (Tra l'altro non ho nessun tipo di paesaggio... -.-')
IPB Immagine
nkg83
Notate anche voi che il forum si "mangi" i colori? L'azzurro e soprattutto l'arancio erano più saturi...
CVCPhoto
QUOTE(nkg83 @ Oct 10 2011, 09:46 PM) *
Anch'io l'ho visto all'ultimo, anche se in montagna i tramonti sono molto diversi, ho dovuto scattare al volo dal balcone di casa...

Ingrandimento full detail : 444.7 KB
L'ho mantenuta sottoesposta perchè in basso ci sono i tetti a rompere. Giudicate voi se è almeno carina...


Personalmente certi scatti li adoro a 'silouette', li ritengo più forti. Ti invidio per il paesaggio che riesci a scattare dalla finestra, ma soprattutto ammirare ogni giorno.


QUOTE(ErryPh @ Oct 10 2011, 09:47 PM) *
Io purtroppo in casa a studiare...mi riduco a scattare dalla finestrella! (Tra l'altro non ho nessun tipo di paesaggio... -.-')


I bellissimi colori del cielo però, mettono sempre gioia e serenita dentro di noi. Non pensarmi troppo romantico, ma ciò che è ingrado di creare la natura, nessun uomo sarà mai in grado di imitare.


QUOTE(nkg83 @ Oct 10 2011, 09:50 PM) *
Notate anche voi che il forum si "mangi" i colori? L'azzurro e soprattutto l'arancio erano più saturi...


In qualche scatto particolarmente saturo l'ho notato anch'io. Ma mi consolo però... quando posto qualche immagine su FB sembra scattata da una compattina di 10 anni fa.

Carlo
Dob_Herr_Mannu
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 10 2011, 09:45 PM) *
La tua meravigliosa Sardegna!!!! Sono venuto due volte nella tua splendida isola... una volta in costa smeralda, e la volta successiva sono venuto in macchina per girarla tutta. Troppo affascinante... ho trovato ospitali persino i pastori di Orgosolo che col loro agnello, vino e 'filu ferru' hanno fatto danni. messicano.gif

Dob, spero che al più presto tu possa munirti di un mezzo proprio e riesca a portarti rapidamente dove la luce chiama per fare stupendi scatti. Un nuraghe al tramonto credo sia veramente da brivido.

Carlo


Ah, lascia perdere la Costa Smeralda. Troppo inflazionata, e di Sardegna ormai ha poco e niente. Il Golfo di Orosei (più al centro) a mio avviso le fa un baffo, e se proprio di tour sottocosta vogliamo parlare, quello che comincia dal Golfo degli Angeli fino a risalire tutta la costa sud-ovest del Basso Sulcis non ha eguali.
E poi la vera Sardegna sta nell'entroterra... Mannaggia me che sono inchiodato nel circondario metropolitano!

Sui nuraghes hai ampia scelta: 25.000 circa noti, un po' qui e un po' là. Ti bastano? messicano.gif

Ok, e dopo questa parentesi pubblicitaria un fil'e ferru ci vuole si, giusto giusto che sta cominciando a calare il freddo.. laugh.gif
maxbunny
QUOTE(ErryPh @ Oct 10 2011, 09:47 PM) *
Io purtroppo in casa a studiare...mi riduco a scattare dalla finestrella! (Tra l'altro non ho nessun tipo di paesaggio... -.-')



.... anche questa la feci dalla finestra... del mio bagno :-)




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 340 KB
CVCPhoto
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Oct 10 2011, 10:48 PM) *
Ah, lascia perdere la Costa Smeralda. Troppo inflazionata, e di Sardegna ormai ha poco e niente. Il Golfo di Orosei (più al centro) a mio avviso le fa un baffo, e se proprio di tour sottocosta vogliamo parlare, quello che comincia dal Golfo degli Angeli fino a risalire tutta la costa sud-ovest del Basso Sulcis non ha eguali.
E poi la vera Sardegna sta nell'entroterra... Mannaggia me che sono inchiodato nel circondario metropolitano!

Sui nuraghes hai ampia scelta: 25.000 circa noti, un po' qui e un po' là. Ti bastano? messicano.gif

Ok, e dopo questa parentesi pubblicitaria un fil'e ferru ci vuole si, giusto giusto che sta cominciando a calare il freddo.. laugh.gif


Mi sono accorto delle vere bellezze della Sardegna quando, saltando a piè paro la costa smeralda ho cominciato a visitare l'entroterra coast to coast per risalire da Ovest. Magnifica. Le strade tortuose eccitanti con la moto e da adrenalina pura con la M3 che avevamo al seguito. Ma i paesaggi e i tramonti erano più belli di quelli norvegesi o svedesi.

QUOTE(maxbunny @ Oct 10 2011, 10:58 PM) *
.... anche questa la feci dalla finestra... del mio bagno :-)
Ingrandimento full detail : 340 KB


Complimenti per il bagno Max... ops, per lo scatto!!! Pollice.gif
Con la buona luce e il colpo d'occhio anche i tralicci diventano amici. wink.gif

Carlo
gi@nluc@
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 10 2011, 08:01 PM) *
....... Tiro fuori la D700 col 35 f/2 metto a 400ISO e scatto.........Carlo

ciao carlo, solo per curiosità, porti sempre con la fotocamera te???sono curioso perchè io la porto solo in uscite programmate, ma leggendo molto il forum vedo che ci sono tanti utenti che se la portano sempre dietro.....
ciao

gianluca
bttlss
QUOTE(maxbunny @ Oct 10 2011, 10:58 PM) *
.... anche questa la feci dalla finestra... del mio bagno :-)


Carina con i tralicci.


Io ieri sera mi sono accorto del cielo rosso solo all'ultimo e sono riuscito a fare solo questo...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 101.6 KB
gambit
se si chiama "golden hour" un motivo ci sara' smile.gif
simomk2
Io invece me la sono presa con calma e mi sono portato sul luogo prescelto in tempo... messicano.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 486.1 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 377.1 KB
gambit
questa un po' in ritardo

IPB Immagine
Untitled by al_rave, on Flickr
nkg83
L' ho pompata un po' biggrin.gif

Troppo?
[
url='http://www.clikon.it/index.php?module=image&method=view&key=id=634751']IPB Immagine[/url] Ingrandimento full detail : 720.2 KB
CVCPhoto
QUOTE(gi@nluc@ @ Oct 11 2011, 09:34 AM) *
ciao carlo, solo per curiosità, porti sempre con la fotocamera te???sono curioso perchè io la porto solo in uscite programmate, ma leggendo molto il forum vedo che ci sono tanti utenti che se la portano sempre dietro.....
ciao

gianluca


Spessissimo la macchina è con me, salvo quando prevedo di lasciare l'auto incustodita.

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.