Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
lucatognelli
come da titoloIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 962.1 KB
Ro.Vin
Ciao Luca, non mi dispiace la seconda, ma non percepisco l'autunno in nessuno delle due.

wink.gif
Fabio Chiappara
QUOTE(Ro.Vin @ Oct 10 2011, 07:29 PM) *
Ciao Luca, non mi dispiace la seconda, ma non percepisco l'autunno in nessuno delle due.

wink.gif


La seconda è caruccia (se proprio vogliamo dargli un significato autunnale, può essere quello di Halloween smile.gif)

Ciao

Fabio
aldosartori
credo si percepisca l'autunno per il fatto di avere solo il riflesso del sole sulla nuvola in quanto già tramontato, ovvero si accorciano le giornate, la seconda la rugiada tipica delle giornate autunnali al mattino (poi magari hai scattato alle 4 del pomeriggio e decade tutto). Con questo voglio solo dire che a me l'idea dell'autunno la da e mi piacciono proprio questi scatti.
Saluti
Aldo
lucatognelli
QUOTE(aldo73 @ Oct 10 2011, 09:54 PM) *
credo si percepisca l'autunno per il fatto di avere solo il riflesso del sole sulla nuvola in quanto già tramontato, ovvero si accorciano le giornate, la seconda la rugiada tipica delle giornate autunnali al mattino (poi magari hai scattato alle 4 del pomeriggio e decade tutto). Con questo voglio solo dire che a me l'idea dell'autunno la da e mi piacciono proprio questi scatti.
Saluti
Aldo

Reso i pieno il concetto che io non avevo espressO
L'autunno o ha colori forti e caldi oppure tetri e grigi e questo è il senso dei due scatti
aldosartori
si la vediamo allo stesso modo...il cielo e tutto ciò che deve essere scarno è così, mentre alberi, foglie, fiori possono avere colori caldi, scuri...insomma l'autunno smile.gif
del resto io vedo così la scala cromatica delle stagioni, inverno-->bianco, autunno-->grigio, primavera-->giallo, estate--->azzurro
smile.gif
poi credo valga per me...
Aldo

ah...comunque sei veramente bravo!
fabio aliprandi
La seconda mi piace molto,bella luce e bel contrasto..ma forse sceglierei un altro titolo..
dnovanta
ciao Luca
la prima e' poco definita, mentre la seconda...un po' troppo!

nella prima avrei messo a fuoco sui cespugli in primo piano, oppure li avrei evitati per evidenziare il crinale
senza disturbi. il crinale appare l'unica zona ben definita al centro, ma e' troppo poco..
e senza i colori e' ancora piu' difficile rendere l'atmosfera autunnale!
la seconda e' piu' particolare.
ma avrei provato a mettere quelle luci sfocate a lato, per non impallare la ragnatela, lasciandole uno sfodo scuro.
e qui il bienne e' molto contrastato, forse lo sfondo poteva dare maggiore profondita se meno contrastato.
mi piacerebbe vedere la versione a colori!!

ciao

Bianca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.