Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
beppe cgp
hmmm.gif
Apritela e ingranditela perchè è molto ma molto meglio! messicano.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 813.9 KB
Massimiliano Piatti
14-24+filtri? biggrin.gif
Nitidezza eccezzionale!!!!!

Massi
beppe cgp
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Oct 10 2011, 07:13 PM) *
14-24+filtri? biggrin.gif
Nitidezza eccezzionale!!!!!

Massi


Yessssss messicano.gif 14-24 @14 con lee gnd 0.9 soft! messicano.gif
Alex20
Complimenti perchè é veramente molto bella, come ha già detto Massi nitidezza eccezionale
mi piacerebbe, tuttavia, vedere l'effetto di un taglio quadro, eliminando la parte in primo piano.
Dico questo perchè, guardando la foto, l'attenzione si alterna tra quest'ultimo e la vegetazione riflessa come se fossero due foto distinte. Sicuramente é un mio problema....

Alex
beppe cgp
QUOTE(Alex20 @ Oct 10 2011, 07:27 PM) *
Complimenti perchè é veramente molto bella, come ha già detto Massi nitidezza eccezionale
mi piacerebbe, tuttavia, vedere l'effetto di un taglio quadro, eliminando la parte in primo piano.
Dico questo perchè, guardando la foto, l'attenzione si alterna tra quest'ultimo e la vegetazione riflessa come se fossero due foto distinte. Sicuramente é un mio problema....

Alex


Hai terribilmente ragione... hmmm.gif
ora provo!

grazie
Fabrizio9972
Molto bella Beppe, curiosità, come hai montato il filtro sul 14-24 ? Il mio stà per andare in Nital perchè a fine vacanza dopo un paio di scatti ha iniziao a darmi errore hmmm.gif e quindi il programma di autocostruzione di un portafiltri per ora è accantonata.

Ciao,
Fab
beppe cgp
QUOTE(Fabrizio9972 @ Oct 10 2011, 07:39 PM) *
Molto bella Beppe, curiosità, come hai montato il filtro sul 14-24 ? Il mio stà per andare in Nital perchè a fine vacanza dopo un paio di scatti ha iniziao a darmi errore hmmm.gif e quindi il programma di autocostruzione di un portafiltri per ora è accantonata.

Ciao,
Fab


Grazie!

Qui trovi tutto:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...238362&st=0
finasteride
Spettacolare, nitidezza e luce fantastici.
Ciao. Massimiliano.
dario-
Perbacco che bella davvero spettacolare, nitidezza e luce incredibili.

Complimenti a me piace moltissimo

Dario
Massimiliano Piatti
QUOTE(beppe cavalleri @ Oct 10 2011, 07:22 PM) *
Yessssss messicano.gif 14-24 @14 con lee gnd 0.9 soft! messicano.gif

Anche io e il Sentieri abbiamo preso sia Holder che filtri,dovrebbero arrivare a breve,io ho anche acquistato una 5D Mark2,(nel frattempo che esce la nuova ammiraglia Nikon),con anello adattatore Novoflex per montarci il 14-24.........non mancheranno certo le prove per vedere come si comporta con 21 Mpx tongue.gif

Massi
beppe cgp
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Oct 10 2011, 08:42 PM) *
Anche io e il Sentieri abbiamo preso sia Holder che filtri,dovrebbero arrivare a breve,io ho anche acquistato una 5D Mark2,(nel frattempo che esce la nuova ammiraglia Nikon),con anello adattatore Novoflex per montarci il 14-24.........non mancheranno certo le prove per vedere come si comporta con 21 Mpx tongue.gif

Massi


Ma nooooooo! Cosa mi combini!!!! messicano.gif ma non andava bene una d3s?
Massimiliano Piatti
QUOTE(beppe cavalleri @ Oct 10 2011, 08:46 PM) *
Ma nooooooo! Cosa mi combini!!!! messicano.gif ma non andava bene una d3s?

Avevo la D3 l'ho venduta molto bene e nel frattempo aspettando le nuove ammiraglie,navigando su forum Americani mi sono fatto convincere a provare la 5D Mark2,dicono che con il 14-24 sia a dir poco eccezzionale (lho acquistata solo per farci l'accoppiata).
Poi volevo provare a fare un po'di video e per quello che l'ho pagata nuova,ho fatto un'affare.
A breve prove e foto biggrin.gif

Massi
beppe cgp
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Oct 10 2011, 08:59 PM) *
Avevo la D3 l'ho venduta molto bene e nel frattempo aspettando le nuove ammiraglie,navigando su forum Americani mi sono fatto convincere a provare la 5D Mark2,dicono che con il 14-24 sia a dir poco eccezzionale (lho acquistata solo per farci l'accoppiata).
Poi volevo provare a fare un po'di video e per quello che l'ho pagata nuova,ho fatto un'affare.
A breve prove e foto biggrin.gif

Massi


Molto meglio la D3 a mio avviso... la 5d2 l'ho tenuta 3 mesi... poi venduta dalla disperazione... messicano.gif
Massimiliano Piatti
Ti sapro' dire quando la provo.
Certo che in confronto alla D3 sembra un giocattolo di mia figlia.
Pero' se non mi aggrada non ci penso ne uno ne 2 a venderla.
Voglio provare,sono come San Tommaso......... tongue.gif
Tu sei uno dei pochi a parlare dopo averle provate entrambe,ci sono persone che parlano senza neanche averla tenuta in mano.

Massi
beppe cgp
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Oct 10 2011, 09:07 PM) *
Ti sapro' dire quando la provo.
Certo che in confronto alla D3 sembra un giocattolo di mia figlia.
Pero' se non mi aggrada non ci penso ne uno ne 2 a venderla.
Voglio provare,sono come San Tommaso......... tongue.gif
Tu sei uno dei pochi a parlare dopo averle provate entrambe,ci sono persone che parlano senza neanche averla tenuta in mano.

Massi


Io sono come te messicano.gif
Ho cambiato corredo per provare messicano.gif

Però passando dalla d3 alla 5d ho sofferto parecchio dry.gif

Poi dipende sempre dai punti di vista... se la usi solo per paesaggi forse è anche meglio della Nikon... ha risoluzione e i 50 iso...
Massimiliano Piatti
Io l'ho voluta provare solo per fare paesaggio.
Per fare altro utilizzero' Nikon.
Dimmi......dato che non l'ho ancora testata a fondo come sono i 50 iso?
E' vero quello che dicono che non ha il minimo rumore a quella sensibilita' pur essendo interpolati e non nativi?
beppe cgp
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Oct 10 2011, 09:18 PM) *
Io l'ho voluta provare solo per fare paesaggio.
Per fare altro utilizzero' Nikon.
Dimmi......dato che non l'ho ancora testata a fondo come sono i 50 iso?
E' vero quello che dicono che non ha il minimo rumore a quella sensibilita' pur essendo interpolati e non nativi?


Si è vero... però a 200 iso ha già rumore... e quello che mi piace poco è che a ogni sensibilità anche a 50 non regge grandi recuperi... se apri un'ombra la foto si deteriora subito... niente a che vedere con i nef della d3...
Massimiliano Piatti
Be' credo sia del tutto normale in quanto se Canon con i suoi 21 Mpx avesse anche una gamma dinamica di una 12 Mpx (come la D3) allora sarebbe la macchina del secolo.
21 milioni di pixel hanno dei pro ma anche molti contro.
Purtroppo il recupero delle ombre e' molto pericoloso,pena,molto rumore anche a basse sensibilita',infatti meglio esporre abbondantemente.

Massi
Massimiliano C. Scordino
Ciao Beppe ....

behhhh la nitidezza e' davvero esemplare ...!!!

Sulla compo ho qualche dubbio quai come sulla cornice .... rolleyes.gif rolleyes.gif

Certo che il 14/24 con i filtri e' davvero il top ....!!!

Complimenti ...!!!!
FabioPerillo
Ciao Beppe, come già ti hanno detto cromie e nitidezza davvero eccezionali.... guru.gif
Riflesso e cielo davvero al top, il Lee ha fatto il suo alla grandissima come sempre....ottimo lavoro! Pollice.gif
beppe cgp
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Oct 11 2011, 06:18 AM) *
Ciao Beppe ....

behhhh la nitidezza e' davvero esemplare ...!!!

Sulla compo ho qualche dubbio quai come sulla cornice .... rolleyes.gif rolleyes.gif

Certo che il 14/24 con i filtri e' davvero il top ....!!!

Complimenti ...!!!!


Intendi il cespuglio sulla destra? messicano.gif
Anche a me quello dava molto fastidio già in ripresa... però non ho trovato un modo per escluderlo...
ho cercato di riparare spostando la collina sullo sfondo nella parte sinistra con il rametto che la punta per dare un maggiore equilibrio... però quel cespuglio se non ci fosse stato sarebbe stato decisamente meglio messicano.gif

grazie a tutti!
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(beppe cavalleri @ Oct 11 2011, 07:58 AM) *
Intendi il cespuglio sulla destra? messicano.gif
Anche a me quello dava molto fastidio già in ripresa... però non ho trovato un modo per escluderlo...
ho cercato di riparare spostando la collina sullo sfondo nella parte sinistra con il rametto che la punta per dare un maggiore equilibrio... però quel cespuglio se non ci fosse stato sarebbe stato decisamente meglio messicano.gif

grazie a tutti!



Ti diro' Beppe il cespuglio ci po' stare ....

sai cosa non mi piace moltissimo, il ramo, avrei preferito vederlo tutto cosi' tagliato non mi piace molto ...!!!

Ovviamente non so se era possibile magari dierto era lungo un paio di metri ... messicano.gif
beppe cgp
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Oct 11 2011, 08:02 AM) *
Ti diro' Beppe il cespuglio ci po' stare ....

sai cosa non mi piace moltissimo, il ramo, avrei preferito vederlo tutto cosi' tagliato non mi piace molto ...!!!

Ovviamente non so se era possibile magari dierto era lungo un paio di metri ... messicano.gif


E' una radice di una pianta! laugh.gif
In ogni caso... come darti torto??? Potendo avrei preferito includerlo!!! rolleyes.gif
Max Lucotti
Molto bella, sinceramente non riesco a godere della nitidezza che parlate in una foto sul web, ma mi fido ciecamente!
A me piace pure il cespuglio che fà da quinta, molto ben incluso nella composizione, l'unica critica se posso è che la visione ultragrandangolare schiaccia molto il primissimo piano... avrei tentato se possibile uno scatto tenendo il punto di ripresa più basso.

Bravo Beppe!

Max

banzai85
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Oct 11 2011, 06:18 AM) *
Ciao Beppe ....

behhhh la nitidezza e' davvero esemplare ...!!!

Sulla compo ho qualche dubbio quai come sulla cornice .... rolleyes.gif rolleyes.gif

Certo che il 14/24 con i filtri e' davvero il top ....!!!

Complimenti ...!!!!

Quoto in pieno...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.