Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nikonshoot
Salve a tutti,
Vorrei sapere perché non riesco a caricare immagine dal mio ipad2, la cosa mi fa davvero ..............
Grazie per le eventuali risposte
andre@x
QUOTE
Salve a tutti, Vorrei sapere perché non riesco a caricare immagine dal mio ipad2, la cosa mi fa davvero .............. Grazie per le eventuali risposte
Se le immagini sono sul tuo i pad devi sincronizzare con iTunes e. Devi impostare la sincronizzazione in modo che consenta la condivisione delle immagini dall\'ipad al pc. Così dovrebbe funzionare Saluti
nikonshoot
QUOTE(Andrex831 @ Oct 10 2011, 11:01 AM) *
Se le immagini sono sul tuo i pad devi sincronizzare con iTunes e. Devi impostare la sincronizzazione in modo che consenta la condivisione delle immagini dall'ipad al pc.

Così dovrebbe funzionare

Saluti

Grazie per la risposta,
Ma io vorrei caricare le foto direttamente dal mio ipad2 e questo non mi sembra possibile
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(nikonshoot @ Oct 10 2011, 01:15 PM) *
Grazie per la risposta,
Ma io vorrei caricare le foto direttamente dal mio ipad2 e questo non mi sembra possibile

Non ho capito cosa intendi, ma ce un dispositivo che si collega all'iPad e permette di caricare le foto direttamente dalla fotocamera...se poi il passaggio deve avvenire tramite Mac o pc allora devi creare una cartella apposita e inserivi le cartelle con le tue immagini salvate dopo di che colleghi l'iPad al Mac o pc tramite iTunes e trasferisci...
nikonshoot
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Oct 10 2011, 01:27 PM) *
Non ho capito cosa intendi, ma ce un dispositivo che si collega all'iPad e permette di caricare le foto direttamente dalla fotocamera...se poi il passaggio deve avvenire tramite Mac o pc allora devi creare una cartella apposita e inserivi le cartelle con le tue immagini salvate dopo di che colleghi l'iPad al Mac o pc tramite iTunes e trasferisci...

io intendo caricarle dal mio ipad al forum direttamente, cioè quando sono in giro con il mio ipad.
il pulsante sfoglia è inattivo
Fridrick
QUOTE(nikonshoot @ Oct 10 2011, 01:38 PM) *
io intendo caricarle dal mio ipad al forum direttamente, cioè quando sono in giro con il mio ipad.
il pulsante sfoglia è inattivo

benvenuto nel mondo apple...non si può! smile.gif
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(nikonshoot @ Oct 10 2011, 01:38 PM) *
io intendo caricarle dal mio ipad al forum direttamente, cioè quando sono in giro con il mio ipad.
il pulsante sfoglia è inattivo


...credo che non sia possibile...ci sto provando ora....ma nisba...
andre@x
QUOTE
QUOTE(nikonshoot @ Oct 10 2011, 01:38 PM) *
io intendo caricarle dal mio ipad al forum direttamente, cioè quando sono in giro con il mio ipad. il pulsante sfoglia è inattivo
benvenuto nel mondo apple...non si può! smile.gif\" border=\"0\" alt=\"smile.gif\" />
Aaaaah. Ok... Non avevo capito. Confermo non si può. L iPad è e rimane un mobile con tutte le limitazioni dei dispositivi mobili.... ti confermo invece che non ci sono problemi di sistema. Vale a dire io con il mio macbook non ho problemi a farlo. Non è un problema di sistema ma di filosofia di strumento. Puoi provare ad acquistare iphoto.... Se esiste per iPad, francamente non so, e provare da li. Pero prima farei una telefonata in assistenza per vedere che sia possibile. Saluti
Alessandro Castagnini
Beh, più che reflex, direi bar... smile.gif

Ciao,
Alessandro.
CVCPhoto
QUOTE(nikonshoot @ Oct 10 2011, 10:40 AM) *
Salve a tutti,
Vorrei sapere perché non riesco a caricare immagine dal mio ipad2, la cosa mi fa davvero ..............
Grazie per le eventuali risposte


Per caricare le immagini sul tuo iPad/iPad2 direttamente dalla fotocamera o dalla scheda di memoria SD devi acquistare il seguente accessorio: "iPad Camera Connection Kit". La sigla del prodotto è: MC531ZM/A e il costo è di 29,99 EUR.

La scatola contiene due diversi connettori, uno con presa USB da collegare direttamente al cavetto della fotocamera, l'altro con alloggio per una SD.

Vai su Apple Store e lo trovi senza fatica. Semplice no? wink.gif

Carlo
enricobruno
Io collego direttamente all'iPad 2 un card reader per Compact Flash e riesco a caricare sia le foto delle reflex che delle Coolpix. Naturalmente il collegamento va fatto solo tramite il Kit Apple, il c.d. "foto tool" che comprende un lettore SD e una presa usb (alla quale io connetto il card reader).
Paolo56
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 10 2011, 02:27 PM) *
Per caricare le immagini sul tuo iPad/iPad2 direttamente dalla fotocamera o dalla scheda di memoria SD devi acquistare il seguente accessorio: "iPad Camera Connection Kit". La sigla del prodotto è: MC531ZM/A e il costo è di 29,99 EUR.

La scatola contiene due diversi connettori, uno con presa USB da collegare direttamente al cavetto della fotocamera, l'altro con alloggio per una SD.

Vai su Apple Store e lo trovi senza fatica. Semplice no? wink.gif

Carlo



QUOTE(enricobruno @ Oct 10 2011, 02:29 PM) *
Io collego direttamente all'iPad 2 un card reader per Compact Flash e riesco a caricare sia le foto delle reflex che delle Coolpix. Naturalmente il collegamento va fatto solo tramite il Kit Apple, il c.d. "foto tool" che comprende un lettore SD e una presa usb (alla quale io connetto il card reader).


Con tutta la massima educazione e rispetto ma................................

QUOTE(nikonshoot @ Oct 10 2011, 01:38 PM) *
io intendo caricarle dal mio ipad al forum direttamente, cioè quando sono in giro con il mio ipad.
il pulsante sfoglia è inattivo


cerotto.gif hmmm.gif blink.gif


Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Paolo56 @ Oct 10 2011, 04:41 PM) *
Con tutta la massima educazione e rispetto ma................................
cerotto.gif hmmm.gif blink.gif

....anche perche' avevo già risposto io riguardo al kit di connessione per caricare da scheda sd....evidentemente leggere quello che scrivono altri, per alcun, e' un optional...
CVCPhoto
QUOTE(Paolo56 @ Oct 10 2011, 04:41 PM) *
Con tutta la massima educazione e rispetto ma................................
cerotto.gif hmmm.gif blink.gif


Sorry! Avevo capito rape per fagioli... con le mie conoscenze informatiche a livello di iPad non ci sono riuscito, nemmeno navigando con un emulatore di Flash. In pratica funziona tutto, ma quando arrivi a pulsante 'Sfoglia' per selezionare il file, lo si ritrova disattivato e quindi non clickabile.

Carlo
Paolo56
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 10 2011, 05:31 PM) *
Sorry! Avevo capito rape per fagioli... con le mie conoscenze informatiche a livello di iPad non ci sono riuscito, nemmeno navigando con un emulatore di Flash. In pratica funziona tutto, ma quando arrivi a pulsante 'Sfoglia' per selezionare il file, lo si ritrova disattivato e quindi non clickabile.

Carlo

Ci mancherebbe, era solo per avvisare che il problema era un'altro.
Bye messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(Paolo56 @ Oct 10 2011, 06:44 PM) *
Ci mancherebbe, era solo per avvisare che il problema era un'altro.
Bye messicano.gif


E il problema a occhio... rimane. Nessuno che l'abbia ancora risolto? Sono sicuro che da qualche parte l'App allo scopo c'è.

Carlo
Fridrick
Visto che qui si parla di ipad e problemi relativi...
Il mio ipad2 è nato un pò sfigato...quasi dall'inizio lo schermo ha iniziato a fare scherzetti: dopo un pò che lo uso (10 min, ma a volte anche molto meno...) lo schermo diventa iper sensibile e si inventa tocchi che non ci sono nelle vicinanze del bordo lungo destro, producendo click indesiderati o zoom non voluti! L'unica soluzione è bloccare lo schermo e sbloccarlo...risolvendo temporaneamente!
Che mi consigliate? Per la garanzia come funziona? Mi è stato regalato e comperato direttamente dallo store apple credo...
bergat@tiscali.it
QUOTE
Che mi consigliate?
venditelo e compra uno con software android o windows laugh.gif
Fridrick
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 19 2011, 07:23 PM) *
venditelo e compra uno con software android o windows laugh.gif

Sinceramente non avrei mai speso tutti questi soldi per comprarlo...ma visto che ce l'ho vorrei che funzionasse decentemente! Qualcuno ha qualche consiglio?
Nic837
QUOTE(Fridrick @ Oct 19 2011, 07:12 PM) *
Visto che qui si parla di ipad e problemi relativi...
Il mio ipad2 è nato un pò sfigato...quasi dall'inizio lo schermo ha iniziato a fare scherzetti: dopo un pò che lo uso (10 min, ma a volte anche molto meno...) lo schermo diventa iper sensibile e si inventa tocchi che non ci sono nelle vicinanze del bordo lungo destro, producendo click indesiderati o zoom non voluti! L'unica soluzione è bloccare lo schermo e sbloccarlo...risolvendo temporaneamente!
Che mi consigliate? Per la garanzia come funziona? Mi è stato regalato e comperato direttamente dallo store apple credo...


chiama il numero verde della apple,prenoti un ritiro da parte di UPS,il giorno dopo arriverà il corriere a cui dovrai consegnare l'ipad (solo ipad,niente confezione o cavi).dopo 3/4 giorni ti verrà recapitato un ipad rigenerato (non il tuo) con un nuovo seriale.ovviamente un ipad rigenerato è esteticamente identico a uno nuovo.
Fridrick
QUOTE(Nic837 @ Oct 19 2011, 08:09 PM) *
chiama il numero verde della apple,prenoti un ritiro da parte di UPS,il giorno dopo arriverà il corriere a cui dovrai consegnare l'ipad (solo ipad,niente confezione o cavi).dopo 3/4 giorni ti verrà recapitato un ipad rigenerato (non il tuo) con un nuovo seriale.ovviamente un ipad rigenerato è esteticamente identico a uno nuovo.

Interessante questa cosa...e non controllano scontrini, fatture ecc ecc?!
Nic837
QUOTE(Fridrick @ Oct 19 2011, 08:34 PM) *
Interessante questa cosa...e non controllano scontrini, fatture ecc ecc?!


No non serve ne scontrino ne fattura.tu chiami,ti chiedono il seriale del prodotto e sono loro a dirti quando e dove è stato acquistato messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.