Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
89stefano89
salve gente,
mio cognato vedendomi scattare ocl rullino mi fa"ma lo sai che anche io ho una analogica a casa..."
salta fuori che ha una nikon f55, come obiettivo sto sperando monti un 35mm f1,8 (mi manca messicano.gif )
mi dice che non la usa e posso prendermela, daltronde ha ancora un valore soprattutto visto che avra´ scattato due o tre rullini!
quindi mi scocciava prenderla e star zitto.
quanto posso dargli come compenso per corpo e obiettivo (35 o 50mm credo)?
questa f55 mi sembra praticamente una d90 dell´epoca che mi dite di questa macchina?
ulipao
Dimentica il 35mm 1.8 in quanto è un'ottica DX e sull'analogico non va bene.

In quanto al corpo macchina è veramente plasticoso e piccolo. io la pagherei max 30 euro. Io.
89stefano89
QUOTE(ulipao @ Oct 10 2011, 08:44 AM) *
Dimentica il 35mm 1.8 in quanto è un'ottica DX e sull'analogico non va bene.

In quanto al corpo macchina è veramente plasticoso e piccolo. io la pagherei max 30 euro. Io.


cacchio e´ vero... ma se non e´ il 35 cos´e´!?!? io gli ho fatto vedere il 50ino e gli ho detto, sara´ uguale a questo, e lui"simile ma non credo sia lui" magari un 35-70... 3,5-5,6
quindi come corpo dici non sia il massimo?
a me piacerebbe usare le mie ottiche anche con la pellicola, pero´ tra modalita´ automatiche e autofocus perdo tutto il gusto del manuale biggrin.gif
nuvolarossa
La f55 era una delle ultime "entry level" a pellicola... Credo che abbia addirittura l'innesto ottiche in plastica (pardon: "robustissima resina sintetica cerotto.gif )... Vale veramente poco in termini monetari. Può valere molto se si sa usare e si usa per fare fotografie... rolleyes.gif
89stefano89
azzzz io pensavo fosse gia una semipro!
nuvolarossa
QUOTE(89stefano89 @ Oct 10 2011, 09:01 AM) *
azzzz io pensavo fosse gia una semipro!


Questo la dice lunga su come è cambiato il concetto di "qualità costruttiva" nel corso degli anni... rolleyes.gif

ulipao
Baionetta in plastica. Confermo.

Potreebbe essere paragonata alla D3100 oggi. era proprio il modello d'accesso alle reflex Nikon.
89stefano89
prego che abbia il cinquantino allora :Dmagari ne cavo 80€
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.