Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
DarioD7200
L'ho comprata!
1.550 con kit + microdrive, m non riesco ad installarla con Wion 98 SE. Cerca il drive NIKON DSC D7O, ma non risco a trovarloi. Come devo fare?
falcon
Di solito i driver per win 98 se dovrebbero essere nel disco di nikon view in confezione con la macchina....all richiesta dei driver indirizza il sistema operativo sul driver con il disco di nikon view

Auguri..Davide.
sergiobutta
Siete certi che esistano i driver per windows 98 ? Eventualmente, per cominciare, con un Nikon view vecchio di qualche anno.
Marco Cusumano
prima di tutto auguroni per la macchina!!!

e poi fammi un favore. trova un lungo tetto fatto con le tegole, tipo casolare, fotografalo e postalo... smile.gif così ci leviamo ogni dubbio.
bye

DarioD7200
QUOTE (marcus @ Mar 23 2004, 07:45 PM)
prima di tutto auguroni per la macchina!!!

e poi fammi un favore. trova un lungo tetto fatto con le tegole, tipo casolare, fotografalo e postalo... smile.gif così ci leviamo ogni dubbio.
bye

Molto spiritoso..............
Ma per postare la foto del tetto con le tegole devo prima scaricarla sul PC. Ma come hai letto non riesco a trovare quel file e ad installarla decentemente.
FXX
Marcus, che parametri vuoi impostati per fotografare il tetto con le tegole rosse?
forse posso aiutarti... wink.gif sempre che domani ci sia il sole!
ph34r.gif
gabriele_olei
QUOTE
Dariovera
--------------------------------------------------------------------------------
L'ho comprata!
1.550 con kit + microdrive, m non riesco ad installarla con Wion 98 SE. Cerca il drive NIKON DSC D7O, ma non risco a trovarloi. Come devo fare? 


A prescindere dal fatto che, purtroppo, chi usa Windows 98 avrà sempre più spesso problemi a trovare i drivers, di solito la procedura standard prevede
prima l'installazione dei drivers (a macchina scollegata), e dopo il collegamento della macchina... Dopodichè di solito parte in automatico la ricerca dei migliori drivers disponibili (già autoinstallati). In alcuni casi la procedura è leggermente diversa, ma lo puoi leggere sul manuale d'uso.
Nell'eventualità di ulteriori problemi sarai tu a dover indirizzare il tuo PC verso la cartella (in questo caso il CD d'installazione) dove si trovano (eventualmente...) i drivers per 98, mediante il comando "sfoglia"

Facci sapere... wink.gif
falcon
Ciao...forse di dico una banalita' ma....
....la D70 come impostazione di base per la porta USB e' settata su PTP, che è uno standard specifico per il sistema operativo Win XP...con Win 98 SE per una corretta installazione devi assolutamente impostare il parametro USB della macchina su Mass Storage !!!!

Spero che le tue difficolta' derivino da questa impostazione...auguri Davide.
Franz
E se provassi ad utilizzare uno degli economici lettori di CF che si trovano ovunque?
Giusto per risparmiarti i casini dell'installazione dei driver e della configurazione di 98.

Buonissime foto con la tua nuovissima macchina

Franz
Marco Cusumano
QUOTE (FXX @ Mar 23 2004, 11:28 PM)
Marcus, che parametri vuoi impostati per fotografare il tetto con le tegole rosse?
forse posso aiutarti... wink.gif sempre che domani ci sia il sole!
ph34r.gif

ti puoi sbizzarrire scattando a tutte le sensibilità, l'importante è che usi il 18-70 del kit e non intervieni xon Ps. Mi raccomando un bel tetto lungo lungo con un motivo perfettamente omogeneo e naturalemnte tutti i dati exif.
wink.gif Grazie
sergiobutta
Ciao, Marcus. Visto che ti piacciono i tetti, guarda questi di una zona incantevole di Napoli.
Marco Cusumano
QUOTE (sergiobutta @ Mar 24 2004, 03:37 PM)
Ciao, Marcus. Visto che ti piacciono i tetti, guarda questi di una zona incantevole di Napoli.

eheeh sono un appassionato di tetti, e non vorrei fare battutacce.
il tuo tetto mi rassicura anche se uno scatto troppo ravvicinato. io lo voglio panoramico, da lontano con un tetto lungo e orizzontale. tipo cascina rurale. il tuo cmq è stato apprezzato.
DarioD7200
QUOTE (falcon @ Mar 24 2004, 10:23 AM)
Ciao...forse di dico una banalita' ma....
....la D70 come impostazione di base per la porta USB e' settata su PTP, che è uno standard specifico per il sistema operativo Win XP...con Win 98 SE per una corretta installazione devi assolutamente impostare il parametro USB della macchina su Mass Storage !!!!

Spero che le tue difficolta' derivino da questa impostazione...auguri Davide.

Avevi ragione tu. Ho seguito il tuo consiglio. La macchina era settata su PTP. L'ho settatta su MAss sytrage e funziona che è una meravioglia. La vedo anche come disco removibile (cosa che con la Canon G5 non sono mai riuscito ad ottenere).
Dai primi scatti mi sembra fantastica. Ciao e grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.