Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
stefanos1
Ciao vorrei informazioni su dove dormire a Torino
la mia idea era vicino alla stazione porta nuova o porta susa perche ho visto che i musei principali sono nelle vicinanze
pero' il mio dubbio, visto che sono con la famiglia ed in treno, e' la scelta della zona
resto in attesa di info e cosigli
grazie a tutti anticipatamente stefano
Lucabeer
Vicino a Porta Nuova c'è l'hotel Montevecchio. Abbastanza spartano, ma comunque dignitoso e pulito. E' un due stelle e non costa caro.

Più chic, e non molto distante, c'è l'hotel Boston... ma costa di più.

Sono gli unici due su cui ho informazioni di prima mano!
emanuela1987
QUOTE(stefanos1 @ Oct 9 2011, 11:14 AM) *
Ciao vorrei informazioni su dove dormire a Torino
la mia idea era vicino alla stazione porta nuova o porta susa perche ho visto che i musei principali sono nelle vicinanze
pero' il mio dubbio, visto che sono con la famiglia ed in treno, e' la scelta della zona
resto in attesa di info e cosigli
grazie a tutti anticipatamente stefano


Ciao, io sono di Torino e posso dirti che in effetti è meglio se soggiorni vicino a Porta Nuova/ Via Roma/ Piazza Castello/ Piazza Solferino : questo è il centro della torino storica! Ad ogni modo, fai conto che qualsiasi hotel nel perimetro delimitato da corso Vittorio Emanuele, Via Roma, Piazza Castello e Piazza Vittorio è perfetto per soggiornare.
Eviterei la zona porta Susa, anche se vicino ci sono le OGR e quant'altro, è poco carino.. se sei in centro con la famiglia, due passi a piedi e trovi un sacco di ristorantini e locali senza bisogno di prendere bus (che di sera soprattutto ce ne sono pochi).
Per qualsiasi informazione, sono a disposizione!
sebabello
QUOTE(emanuela1987 @ Oct 9 2011, 01:14 PM) *
Ciao, io sono di Torino e posso dirti che in effetti è meglio se soggiorni vicino a Porta Nuova/ Via Roma/ Piazza Castello/ Piazza Solferino : questo è il centro della torino storica! Ad ogni modo, fai conto che qualsiasi hotel nel perimetro delimitato da corso Vittorio Emanuele, Via Roma, Piazza Castello e Piazza Vittorio è perfetto per soggiornare.
Eviterei la zona porta Susa, anche se vicino ci sono le OGR e quant'altro, è poco carino.. se sei in centro con la famiglia, due passi a piedi e trovi un sacco di ristorantini e locali senza bisogno di prendere bus (che di sera soprattutto ce ne sono pochi).
Per qualsiasi informazione, sono a disposizione!


Ciao
In zona stazione Porta Nuova,a pochi passi, conosco il Luxor (Best Western).
Seba
stefanos1
Grazie per le info vi faro sapere se trovo qualcosa solo che da quello che vedo ci sono prezzi folli
Ciao Stefano
Filippo Daltamura
Ciao stefanos,
volendo puoi anche trovare posto nella prima cintura,tanto con la Metro arrivi molto velocemente in centro.
Comunque ...vicino P.ta Susa(Fermata Metro XVIII DIcembre) ci sono il dock milano(3*) e il Diplomatic (4*)
spostandosi verso il centro ci sono Artuà&Solferino in zona P.zza solferino (10 minuti a piedi da P.zza castello - Fermata Metro XVIII DIcembre + tram 13) oppure (guarda MP) ti mando un link con info su hotel 3stelle in centro citta, con recensioni e prezzi.
Buon soggiorno!
Filippo
stefanos1
Ciao e grazie a tutti la ricerca continua con fatica molti sono gia' full
tra quelli che mi hanno risposto ci sono questi due
I corso vittorio emanuele 10
Il B&B ( 3 stelle + Marchio di qualità ) si trova in
un elegante palazzo storico con ascensore nel centro di Torino, con
vista sul Parco del Valentino e sulla Mole Antonelliana, ed è quindi
il luogo ideale per soggiornare?

il secondo si trova in via xx settembre

grazie Stefano
stefano80super
QUOTE(stefanos1 @ Oct 11 2011, 11:04 AM) *
Ciao e grazie a tutti la ricerca continua con fatica molti sono gia' full
tra quelli che mi hanno risposto ci sono questi due
I corso vittorio emanuele 10
Il B&B ( 3 stelle + Marchio di qualità ) si trova in
un elegante palazzo storico con ascensore nel centro di Torino, con
vista sul Parco del Valentino e sulla Mole Antonelliana, ed è quindi
il luogo ideale per soggiornare?

il secondo si trova in via xx settembre

grazie Stefano



ciao,il secondo a quale altezza si trova di via XX settembre? Perchè, secondo me, a seconda della zona potrebbe convenirti di più come posizione
stefanos1
QUOTE(stefano80super @ Oct 11 2011, 05:16 PM) *
ciao,il secondo a quale altezza si trova di via XX settembre? Perchè, secondo me, a seconda della zona potrebbe convenirti di più come posizione


E vicino alla pizzeria rosso pomodoro comunque spero di non fatto uno sbaglio armai la prenotazione e' fatta mi sembra buona e vicino a via roma
Ciao grazie.gif Stefano
emanuela1987
QUOTE(stefanos1 @ Oct 12 2011, 10:06 AM) *
E vicino alla pizzeria rosso pomodoro comunque spero di non fatto uno sbaglio armai la prenotazione e' fatta mi sembra buona e vicino a via roma
Ciao grazie.gif Stefano


Perfetto, sei in pieno centro!!! comunque se posso suggerire, a Torino ci sono ristoranti migliori di Rosso Pomodoro, che è una catena sullo stile mcdonald della pizza wink.gif!

Se posso suggerire, i Fratelli La Cozza in piazza carlo alberto, lo SciùScià in Piazza Vittorio Emanuele, Ristorantini vari nel quadrilatero Romano, lo Stars and Roses in Piazza Paleocopa e poi il gelato rigorosamente da Pepino in Piazza Carignano (non lontano dal museo egizio e dal primo parlamento di'Italia!). Locali offlimits se non hai il portafoglio pesante: il Ristorante del Cambio in piazza Carignano! Invece per fare i fighi è sempre concessa una colazione in Piazza San Carlo al Caffé San Carlo, ma anche un pranzo a menù fisso o a buffet non è troppo caro.. ed il locale è veramente storico(fondato nel 1800) e frequentato da Gramsci, Einaudi e altri intelletuali!!! Merita la visita, anche solo per un caffé al banco da 1,50 €!
stefanos1
QUOTE(emanuela1987 @ Oct 12 2011, 10:44 AM) *
Perfetto, sei in pieno centro!!! comunque se posso suggerire, a Torino ci sono ristoranti migliori di Rosso Pomodoro, che è una catena sullo stile mcdonald della pizza wink.gif!

Se posso suggerire, i Fratelli La Cozza in piazza carlo alberto, lo SciùScià in Piazza Vittorio Emanuele, Ristorantini vari nel quadrilatero Romano, lo Stars and Roses in Piazza Paleocopa e poi il gelato rigorosamente da Pepino in Piazza Carignano (non lontano dal museo egizio e dal primo parlamento di'Italia!). Locali offlimits se non hai il portafoglio pesante: il Ristorante del Cambio in piazza Carignano! Invece per fare i fighi è sempre concessa una colazione in Piazza San Carlo al Caffé San Carlo, ma anche un pranzo a menù fisso o a buffet non è troppo caro.. ed il locale è veramente storico(fondato nel 1800) e frequentato da Gramsci, Einaudi e altri intelletuali!!! Merita la visita, anche solo per un caffé al banco da 1,50 €!



Si il cinema e quello grazie ancora sei e siete stati tutti gentili spero di fare delle foto decenti che facciano onore all tua splendita citta
seguiro sicuramente tutti i consigli
Ciao Stefano grazie.gif
sebabello
QUOTE(emanuela1987 @ Oct 12 2011, 10:44 AM) *
Perfetto, sei in pieno centro!!! comunque se posso suggerire, a Torino ci sono ristoranti migliori di Rosso Pomodoro, che è una catena sullo stile mcdonald della pizza wink.gif!

Se posso suggerire, i Fratelli La Cozza in piazza carlo alberto, lo SciùScià in Piazza Vittorio Emanuele, Ristorantini vari nel quadrilatero Romano, lo Stars and Roses in Piazza Paleocopa e poi il gelato rigorosamente da Pepino in Piazza Carignano (non lontano dal museo egizio e dal primo parlamento di'Italia!). Locali offlimits se non hai il portafoglio pesante: il Ristorante del Cambio in piazza Carignano! Invece per fare i fighi è sempre concessa una colazione in Piazza San Carlo al Caffé San Carlo, ma anche un pranzo a menù fisso o a buffet non è troppo caro.. ed il locale è veramente storico(fondato nel 1800) e frequentato da Gramsci, Einaudi e altri intelletuali!!! Merita la visita, anche solo per un caffé al banco da 1,50 €!


Pollice.gif rolleyes.gif
Filippo Daltamura
QUOTE(stefanos1 @ Oct 12 2011, 10:06 AM) *
E vicino alla pizzeria rosso pomodoro comunque spero di non fatto uno sbaglio armai la prenotazione e' fatta mi sembra buona e vicino a via roma
Ciao grazie.gif Stefano


in piazza carlo alberto (dall'altro lato del museo del risorgimento) ci sono anche :

Re Calamaro (tutto a base di pesce fritto anche take away), Dual ... Pizzeria sullo stesso lato dello sfashion cafè...

ma quando capiti a Torino ?

magari ci si trova anch con qualche altro amico e famiglia /fidanzati/e al seguito, del forum...e magari ti facciamo da guida....


buone cose.

Filippo
emanuela1987
QUOTE(Filippo Daltamura @ Oct 12 2011, 09:18 PM) *
in piazza carlo alberto (dall'altro lato del museo del risorgimento) ci sono anche :

Re Calamaro (tutto a base di pesce fritto anche take away), Dual ... Pizzeria sullo stesso lato dello sfashion cafè...

ma quando capiti a Torino ?

magari ci si trova anch con qualche altro amico e famiglia /fidanzati/e al seguito, del forum...e magari ti facciamo da guida....
buone cose.

Filippo


beh volentieri! wink.gif

Emanuela
stefanos1
Scusate @Filippo e @Emanuela ma ho visto solo oggi i vostri messaggi. Noi arriviamo il 29 c.m. e ripartiamo la mattina del 1 novembre (ponte di ognissanti).
Abbiamo notato che tutti i musei sono chiusi il lunedì per cui sabato e domenica concetriamo al massimo le nostre visite!!! Se per caso siete liberi lunedì (per non distubarvi il sabato e domenica) ci potremmo mettere d'accordo in MP.
Grazie comunque per lo spendido pensiero.
ciao Stefano e Rosalia
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
per me ci sta!!
Lorenzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.