Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
franco9
E' possibile aggiungere a programma WiewNX2, controlli immagine ulteriori a quelli già previsti nel programma stesso?
Sulla D90 li ho inseriti facilmente con la Memori Card, e in WiewNX2??
sarogriso
QUOTE(franco9 @ Oct 8 2011, 02:20 AM) *
E' possibile aggiungere a programma WiewNX2,


Viewnx2>archivio>Avvia Picture Control Utility

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 78.7 KB

ciao
saro
franco9
Saro, ho provato; però quando cliko su "importa", mi dice "memory card non rilevata".
Invece la D90 legge tutti i C.I.
Come posso far vedere la memory a ViewNC2 ???
sarogriso
QUOTE(franco9 @ Oct 8 2011, 04:09 PM) *
Saro, ho provato; però quando cliko su "importa", mi dice "memory card non rilevata".
Invece la D90 legge tutti i C.I.
Come posso far vedere la memory a ViewNC2 ???


Quando comunichi dall'utility per importare o esportare sulla/dalla scheda inserita nel corpo macchina vai nel menu e imposta (a cavo staccato) Usb>Mass Storage,vedrai che la vede subito.

ciao
saro
nonnoGG
Per importare nuovi controlli immagine, la scheda di memoria deve essere inserita in un dispositivo visto dal computer come memoria di massa: purtroppo la porta USB della D90 è configurata esclusivamente secondo il protocollo PTP (Picture Transfert Protocol) e non come MSD (Mass Storage Device).

L'unica soluzione consiste nell'inserire la scheda di memoria in un normale lettore di schede... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
sarogriso
QUOTE(nonnoGG @ Oct 8 2011, 04:59 PM) *
L'unica soluzione consiste nell'inserire la scheda di memoria in un normale lettore di schede... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!


Certo che 'sto nonnoGG non ne canna una Pollice.gif
scherzi a parte hai perfettamente ragione,e pensare che su tre corpi ho l'opzione su Usb,ma per la 90 niente da fare(ho sbirciato adesso sul pdf)

re-Salutoni
Primo.
Complimenti a nonnoGG.
Non le ho contate (ho il nipotino da accudire) ma credo che sia almeno la centesima volta che avverte di usare un lettore di schede. messicano.gif

sarogriso
QUOTE(Primo. @ Oct 8 2011, 09:08 PM) *
Complimenti a nonnoGG.
Non le ho contate (ho il nipotino da accudire) ma credo che sia almeno la centesima volta che avverte di usare un lettore di schede. messicano.gif



Per quanto riguarda la D90 e immagino per altre sei vincolato al lettore in tutti i modi,
dove esiste alternativa io sono di coccio e vado di cavetto,pure per il semplice trasferimento file,
non ho nessun corpo con memorie SD,dove sicuramente é più pratico il lettore esterno,
sulle CF gli intoppi saranno rarissimi ma non mi fido,non ho mai grosse quantità di scatti da trasferire, quindi il tempo che ci perdo non mi mette certo in crisi,
poi ognuno è giusto che faccia le proprie scelte senza doversi aggregare necessariamente alle maggioranze. cool.gif

saro
franco9
QUOTE(nonnoGG @ Oct 8 2011, 04:59 PM) *
Per importare nuovi controlli immagine, la scheda di memoria deve essere inserita in un dispositivo visto dal computer come memoria di massa: purtroppo la porta USB della D90 è configurata esclusivamente secondo il protocollo PTP (Picture Transfert Protocol) e non come MSD (Mass Storage Device).

L'unica soluzione consiste nell'inserire la scheda di memoria in un normale lettore di schede... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!


In effetti la scheda non l'ho inserita nella D90, collegandola poi al cmputer; ho usato un seplice cavetto, porta USB, collegato al lettore di schede che normalmente uso per scaricare le foto dalla scheda stessa.
il PC vede tranquillamente la scheda, ma VieWNX, quando clicco su importa mi dice appunto di non vedere la memory card.
fil_de_fer
Questo è quanto riporta l'help, verifica che tutte le richieste siano soddisfatte.
Clicca per vedere gli allegati
nonnoGG
QUOTE(franco9 @ Oct 9 2011, 10:24 AM) *
In effetti la scheda non l'ho inserita nella D90, collegandola poi al computer; ho usato un seplice cavetto, porta USB, collegato al lettore di schede che normalmente uso per scaricare le foto dalla scheda stessa.
il PC vede tranquillamente la scheda, ma VieWNX, quando clicco su importa mi dice appunto di non vedere la memory card.

Le curve debbono avere l'estensione .NCP, essere contenute in una cartella CUSTOMPC, all'interno di una cartella NIKON che risiede sulla root della scheda di memoria.

Immagino che il PC veda la scheda come una normale memoria di massa, e la precauzione segnalata da fil_de_fer (formattazione preventiva della SD con la D90) è più che valida, perciò trasferisci la cartella NIKON sul desktop, riformatta la SD, reinseriscila nel lettore di schede, ricopiaci la cartella NIKON dal desktop e riprova la procedura di importazione da viewNX2.

Tienici informati... wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
franco9
Tutto bene sino all'ultima finestrella di ViewNX, nella quale appaiono i 24 contr. immag. con i loro nomi; sotto ci sono due opzioni OK ed ANNULLA.
Clik su OK, sparisce la finestra e non succede nulla, chiudo e riapro il programma, spengo e riaccendo il Pc; non ho caricato nulla.
Vaire prove, ma dopo l'OK non succede nulla.

Voglio precisare che per poter caricare sulla scheda i vari C.I. , bisogna copiare la cartella CUSTOMPC e non la NIKON.
nonnoGG
Franco, prima di dare l'OK devi selezionare uno o più Controlli Immagine all'interno della finestrella: vedrai che funziona! wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: per importarli tutti insieme clicka sul primo, poi -mentre tieni premuto il tasto Shift- clicki sull'ultimo della lista... Infine OK e C6! smile.gif
franco9
Oh xxx miseria!!!! Grazie Nonno GG !!!! Che scemo!!!. Sono nonno anch'io, ma più rintronato.

Grazie di nuovo. (nonno Franco)

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.