Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
geronimo88
Clicca per vedere gli allegati
buona sera a tutti,
l altro giorno al parco mi si è presentata davanti agli occhi questa scena,come non avrei potuto immortalare!!!!voi che ne dite,ho fatto bene?'?

ah scusate dimenticavo...scattata con la mia nikon d3100 e il nuovo 35mm 1.8
casugian
Quale scena?
Vedo solo una bici.....

No, non ci siamo.
A prescindere dal titolo che non lega con lo scatto, lo trovo sovraesposto e mal gestito dal puno di vista compositivo.....
Il cielo è bruciatissimo, lo sfondo, seppur sfocato, è un pò confuso....l'ombra, che poteva essere un elemento da sfruttare, e tagliata.
La bici in posizione centrale rende l'immagine statica in barba al titolo scelto che prelude a un certo dinamismo....

Segui il forum, studia il genere, la composizione e l'esposizione.....e scatta scatta scatta!!! rolleyes.gif

Alle prossime smilinodigitale.gif
geronimo88
ciao ,
ti ringrazio del commento piu che sincero,da apprezzare!!
ti dico la verità su questo scatto...
1) il titolo doveva risultare sarcastico ma essendo uno scatto scandaloso,giustamente.
2)il cielo bruciato me ne ero reso conto,ma ti ringrazio per avermi fatto notare che lo sfondo è confuso e un po piu di profondità di campo sarebbe stata meglio
3)beh il taglio della foto è sbagliato,ma ho sbagliato ancora di piu a tagliarla io in pp,perche la bici risultava nel terzo piu in basso della foto,ma poi rimaneva sopra troppo cielo bruciato.
4)cavoli dell ombra tagliata non me ne sono reso proprio conto.
Ti ringrazio tanto per il tuo commento,ho ancora molto da imparare e le critiche fanno solo migliorare,spero vivamente di incontrare altre persone sincere che mi correggano nei miei sbagli,solo cosi potro migliorare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.