Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Alterius73
Ciao a tutti!

In attesa di dotarmi di un programma serio per la conversione B/N vi propongo questo ritratto effettuato con 35-70 f/2,8 (58mm - f/2,8 - 1/1000) convertito con viewNX2 e con aumento del contrasto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 392.3 KB

Sono qui a chiedervi un doppio commento:

1) sono sulla buona strada per ciò che riguarda il B/N?
2) cosa mi dite circa la composizione di questo primissimo piano?

grazie.gif mille a chiunque vorrà intervenire.

A presto.
Andrea

Mauro Va
Mi pare buono Andrea, anche il taglio mi piace , la Maf giusta.
Un pò bruciato l'orecchio sinistro, ma bazzecole biggrin.gif
Per me OK!


Ciao Mauro
stepho
Anche a me piace.Sei sulla buona strada.
Darei solo un po di contrasto aprendo per le luci sopratutto sugli occhi e un po di nitidezza sempre su gli occhi.
Mi sono permesso di provarci!
Ho anche applicato 2 puntini bianchi per simulare l'uso di un flash...danno brillantezza a mio avviso.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 214.2 KB
Alterius73
QUOTE(Mauro Va @ Oct 7 2011, 11:09 PM) *
Mi pare buono Andrea, anche il taglio mi piace , la Maf giusta.
Un pò bruciato l'orecchio sinistro, ma bazzecole biggrin.gif
Per me OK!
Ciao Mauro


Ciao Mauro,

grazie.gif mille!!!

Sono contento di aver perlomeno imboccato la strada giusta!!! laugh.gif

Concordo sull'orecchio perduto... cerotto.gif

Grazie ancora e a presto!
Andrea

Mauro Va
Può esere buona, ma non mi convincono le sopracciglia un pò troppo in contrasto con il resto,
mentre nell'originale sono più tenue.
Mauro
Alterius73
Ciao Stefano,

grazie.gif mille anche a te per il commento e per la rielaborazione della foto!

Mi piace la tua versione, anche se per certi versi concordo con Mauro sulle sopracciglia. Però per il resto sono d'accordo con te (gli occhi così mi piacciono di più!)

Grazie mille davvero!
A presto.
Andrea
monteoro
Per il BN la strada imboccata è quella giusta, ma è ancora un po' "grigiotto", ma per averlo fatto con Viev NX direi che il risultato non è male.
Per quanto riguarda la composizione avrei "osato" un taglio più stretto, forse perchè è un tipo di taglio che nei ritratti mi piace molto, quindi è un parere molto "personale"
Ho provato a rielaborare la foto secondo il mio modo di vedere, spero non ti dispiaccia
Clicca per vedere gli allegati

Franco
Enzob75
Vorrei dire anch'io la mia. La foto è molto bella, ma manca un punto di bianco e se c'è è proprio quella perdita dell'orecchio. Mi ahnno sempre insegnato che in un B/N sono fondamentali almeno un punto di nero e un punto di bianco.
Alterius73
QUOTE(monteoro @ Oct 8 2011, 12:06 AM) *
Per il BN la strada imboccata è quella giusta, ma è ancora un po' "grigiotto", ma per averlo fatto con Viev NX direi che il risultato non è male.
Per quanto riguarda la composizione avrei "osato" un taglio più stretto, forse perchè è un tipo di taglio che nei ritratti mi piace molto, quindi è un parere molto "personale"
Ho provato a rielaborare la foto secondo il mio modo di vedere, spero non ti dispiaccia
Clicca per vedere gli allegati

Franco


Ciao Franco,
grazie.gif mille per il passaggio, per il commento e per la rielaborazione della foto che mi piace tantissimo!!!. Cavolo dove si può arrivare a partire dalla stessa foto... ohmy.gif
Direi che mi piace molto anche il taglio che hai dato tu (mi piace anche il mio, però... smile.gif )
Grazie mille e giù a studiare pc_scrive.gif
A presto.
Andrea

QUOTE(Enzob75 @ Oct 8 2011, 12:18 AM) *
Vorrei dire anch'io la mia. La foto è molto bella, ma manca un punto di bianco e se c'è è proprio quella perdita dell'orecchio. Mi ahnno sempre insegnato che in un B/N sono fondamentali almeno un punto di nero e un punto di bianco.


Ciao Enzo,
grazie.gif mille anche a te per il commento positivo e costruttivo al tempo stesso alla foto che ho postato. Terrò in debita considerazione anche questo aspetto!!!
A presto.
Andrea
monteoro
Infatti non ho detto che la tua composizione non fosse buona, ho detto che avrei "osato" un taglio più stretto secondo il mio punto di vista che è molto personale.
Continua così, la strada che hai preso è buona.
Tieni sempre conto però che il mio è il parere di un fotoamatore molto amatore e poco foto.
Ciao
Franco
Alterius73
QUOTE(monteoro @ Oct 8 2011, 12:50 AM) *
Infatti non ho detto che la tua composizione non fosse buona, ho detto che avrei "osato" un taglio più stretto secondo il mio punto di vista che è molto personale.
Continua così, la strada che hai preso è buona.
Tieni sempre conto però che il mio è il parere di un fotoamatore molto amatore e poco foto.
Ciao
Franco


Ciao Franco,

grazie davvero, per tutto quello che fate!!!
Tu, Mauro, Antonio e gli altri utenti del forum (che ringrazio guru.gif ) mi state facendo crescere in un modo che solo poco tempo fà non avrei nemmeno immaginato! E anche se quelli che propongo non sono certamente scatti da concorso mi sento sempre più a mio agio con la fotocamera tra le mani, ed è una sensazione davvero impagabile!!!

Perciò credo che vi tedierò con i miei tentativi ancora per un bel pò biggrin.gif !!!

A presto!
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.