Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
SERIAL
Oh ragazzi: mi faccio coraggio, un respiro profondo, voglio provarci, perchè non buttare nella mischia anche un mio reportage?

Limitato nei mezzi ma non nella voglia di provare.

E poi per il momento sono disoccupato quindi perchè non occupare il tempo in modo costruttivo invece di dormire?... dry.gif

Iniziamo con la mattinata Trevigiana...

P.S.: Street: è obbligatorio il bianco e nero? consigli benaccetti

Un altro respiro e via:...
SERIAL
La mattina è caratterizzata fondamentalmente da capannelli di anziani vogliosi di comunicare...

user posted image
SERIAL
Tra amici si decide dove andare a bere un'ombra...

user posted image
SERIAL
Si parla di nipotini o del negozio più economico...

user posted image
SERIAL
Forse è meglio così...scusate...

user posted image
SERIAL
Ma c'è anche chi preferisce starsene un po' da solo... mentre altri lavorano...

cosa ci sarà di tanto interessante?

user posted image

P.S.: guardava una discutibile scultura appena installata sull'isoletta della pescheria...
SERIAL
Avrò preso tutto?...

user posted image
SERIAL
Mia moglie sarà contenta...

user posted image
SERIAL
Ho sempre pensato che le ragazze trevigiane sono capaci di far girare anche le statue...

user posted image
hank
Scusa ma a me al posto delle immagini appare la scritta "user posted image". hmmm.gif
SERIAL
Qualcun altro invece non riesce ad attirare l'attenzione quanto vorrebbe...

user posted image
Nicola Verardo
sarebbe bello vedere le foto ...che è successo??
SERIAL
Collegamento un po' irriverente con la precedente... sono un po' cinico...

user posted image
SERIAL
E per ultima: qualcuno segue le regole...

user posted image
SERIAL
Adesso l'ora dell'aperitivo...

Meglio che posto direttamente il link così non rischio brutte figure...

Il classico struscio in Calmaggiore...

http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=3851843
SERIAL
Qualche curioso osserva i passanti dalle vetrine...

http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=3851878
SERIAL
E poi prima di cena: un classico!...

http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=3858472

E per stanotte non vi rompo più...

Spero siate riusciti a vedere e foto in un modo o nell'altro ed aspetto con ansia critiche e commenti.

Buona notte a tutti,

Roberto
robyt
Scusa SERIAL ma non riesco a vedere le foto (neanche quelle linkate).
In ogni caso non ci sono gli estremi per un Life, mi sembra solo un elenco di foto con commento. Meglio W/NW.
Spero di riuscire a vedere le foto domani.
ciao
Fedro
Photo.net non concede più l'hosting delle foto su siti esterni ai non membri...ecco perchè non vediamo i tuoi scatti direttamente...ma dobbiamo accedere ai link

In effetti comunque la tua esposizione di foto non si rispecchia nelle linee guida per postare un life, sposto quindi nella più consona word no word
SERIAL
Grazie Fedro per le spiegazioni!

E grazie per aver spostato la discussione nel posto giusto...

all'inizio qualche errore di inesperienza si può fare smile.gif

Ciao a tutti,

Roberto
giannizadra
Le uniche che riesco a vedere sono quelle linkate insieme in unico post, Serial; il mio commento è riferito pertanto solo a quelle.
Il colpo d'occhio c'è, ma devi curare di più la composizione.
Scegli con cura lo sfondo, elimina gli elementi indesiderati, aspetta che passi il soggetto giusto: per inseguirlo componendo l'immagine e scattare al volo serve molta abitudine al genere e grande velocità operativa. Altrimenti si rischia di avere una buona immagine rovinata da dettagli che non ci dovrebbero essere.
La difficoltà nel réportage con soggetti in movimento sta tutta nella composizione dell'iinquadratura fino ai bordi, come in un paesaggio, ma fatta in velocità.
Calmaggiore non è molto lunga, e Treviso è piccola: c'è modo di appostarsi con calma e di fare scatti ragionati.
Forse questo commento ti sembrerà severo, ma lo faccio solo "a fin di bene": la stoffa ce l'hai, devi curare i dettagli (bella ad esempio la foto della bicicletta, se non ci fosse il tubo d'alluminio..) Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.