Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
IASMAX
Ciao a tutti,
ho prenotato un viaggio a Porto per fine Ottobre. Qualcuno di voi c’è stato ? Quali sono le zone
fotograficamente più interessanti ?
E poi ancora che obiettivi mi porto e quali lascio riposare a casa?
Il mio corredo è composto da: d700 /Nikon 24-120 f4 / Voigtlander 40mm f2 / Nikon 85 f1.8 / Tokina 100 Macro / e Nikon 180 f2.8.
Il Tokina starà sicuramente a casa e forse anche l’85. Pensavo di portare gli altri tre …

Grazie anticipatamente per i suggerimenti e i consigli.
DighiPhoto
QUOTE(IASMAX @ Oct 7 2011, 10:33 AM) *
Ciao a tutti,
ho prenotato un viaggio a Porto per fine Ottobre. Qualcuno di voi c’è stato ? Quali sono le zone
fotograficamente più interessanti ?
E poi ancora che obiettivi mi porto e quali lascio riposare a casa?
Il mio corredo è composto da: d700 /Nikon 24-120 f4 / Voigtlander 40mm f2 / Nikon 85 f1.8 / Tokina 100 Macro / e Nikon 180 f2.8.
Il Tokina starà sicuramente a casa e forse anche l’85. Pensavo di portare gli altri tre …

Grazie anticipatamente per i suggerimenti e i consigli.


Purtroppo Porto non l'ho mai visitata, anche se è una città che vorrei vedere.
Dal p.d.v fotografico invece ti consiglierei di partire con D700+24-120 e il 180.
Peccato che non hai un 50mm, sarebbe stato comodo poterlo mettere in borsa...

Pensa soprattutto a divertirti ed a rilassarti, l'importante è quello!

Ah, buone foto!!!!! biggrin.gif

IASMAX
QUOTE(ghisale @ Oct 7 2011, 10:47 AM) *
Purtroppo Porto non l'ho mai visitata, anche se è una città che vorrei vedere.
Dal p.d.v fotografico invece ti consiglierei di partire con D700+24-120 e il 180.
Peccato che non hai un 50mm, sarebbe stato comodo poterlo mettere in borsa...

Pensa soprattutto a divertirti ed a rilassarti, l'importante è quello!

Ah, buone foto!!!!! biggrin.gif


Beh non ho il 50 ma ho il 40mm Voigtlander che come focale gli si avvicina abbastanza ed è anche molto piccolo.
davide_d
Porto è una bella cittadina in pieno stile portoghese. Ho avuto la fortuna di vivere in Portogallo per un pò e sono stato spesso a Porto e dintorni.

La zona da visitare è sicuramente la zona del porto vero e proprio. Ha dei colori fantastici.
Se ti piace la natura anche un' escursione giornaliera al parque Nacional de Peneda-Gerés io la farei.

E sopratutto oltre al noto e buonissimo "Porto" assaggia la Ginjinha....è molto più buona e molto più "portoghese". E il baccala!!!! e un bel boccadillo de carne assada. E visto che sei quasi al confine galiziano sicuramente un bel pulpo alla gallega lo sanno fare e i bocadillos de rabas.
IASMAX
QUOTE(davide_d @ Oct 7 2011, 10:59 AM) *
Porto è una bella cittadina in pieno stile portoghese. Ho avuto la fortuna di vivere in Portogallo per un pò e sono stato spesso a Porto e dintorni.

La zona da visitare è sicuramente la zona del porto vero e proprio. Ha dei colori fantastici.
Se ti piace la natura anche un' escursione giornaliera al parque Nacional de Peneda-Gerés io la farei.

E sopratutto oltre al noto e buonissimo "Porto" assaggia la Ginjinha....è molto più buona e molto più "portoghese". E il baccala!!!! e un bel boccadillo de carne assada. E visto che sei quasi al confine galiziano sicuramente un bel pulpo alla gallega lo sanno fare e i bocadillos de rabas.


Grazie 1000 per i consigli fotografici e alcolici ... !!! Meno per quelli alimentari, sono vegetariano da circa 15 anni ..... biggrin.gif
quella del parco mi sembra un ottima dritta ......
davide_d
QUOTE(IASMAX @ Oct 7 2011, 11:13 AM) *
Grazie 1000 per i consigli fotografici e alcolici ... !!! Meno per quelli alimentari, sono vegetariano da circa 15 anni ..... biggrin.gif
quella del parco mi sembra un ottima dritta ......



Beh allora ti potrai ingozzare di "sopa" portoghese.

Anche Braga e Viano do Castello meriterebbero un escursione a dire il vero. Poi se decidi di scappare al sud per vedere Lisbona io devierei verso Sintra che è davvero molto bella da vedere, con tutti i palazzi arabeggianti e le azulejos. ma a dire il vero è un pò lontanuccio.

Divertiti comunque
odo
QUOTE(IASMAX @ Oct 7 2011, 10:33 AM) *
Ciao a tutti,
ho prenotato un viaggio a Porto per fine Ottobre. Qualcuno di voi c’è stato ? Quali sono le zone
fotograficamente più interessanti ?
E poi ancora che obiettivi mi porto e quali lascio riposare a casa?
Il mio corredo è composto da: d700 /Nikon 24-120 f4 / Voigtlander 40mm f2 / Nikon 85 f1.8 / Tokina 100 Macro / e Nikon 180 f2.8.
Il Tokina starà sicuramente a casa e forse anche l’85. Pensavo di portare gli altri tre …

Grazie anticipatamente per i suggerimenti e i consigli.



ohmioddio Portooooo IPB Immagine


Io porterei senza dubbio il 24-120 e il 40mm. Non ricordo di avere avuto bisogno di un'ottica lunga nel budello delle vie.
IASMAX
QUOTE(odo @ Oct 7 2011, 11:58 AM) *
ohmioddio Portooooo IPB Immagine
Io porterei senza dubbio il 24-120 e il 40mm. Non ricordo di avere avuto bisogno di un'ottica lunga nel budello delle vie.

e così viaggerei ancora più leggero ...
Grazie del consiglio ...!!!!!!
CVCPhoto
QUOTE(IASMAX @ Oct 7 2011, 10:33 AM) *
Ciao a tutti,
ho prenotato un viaggio a Porto per fine Ottobre. Qualcuno di voi c’è stato ? Quali sono le zone
fotograficamente più interessanti ?
E poi ancora che obiettivi mi porto e quali lascio riposare a casa?
Il mio corredo è composto da: d700 /Nikon 24-120 f4 / Voigtlander 40mm f2 / Nikon 85 f1.8 / Tokina 100 Macro / e Nikon 180 f2.8.
Il Tokina starà sicuramente a casa e forse anche l’85. Pensavo di portare gli altri tre …

Grazie anticipatamente per i suggerimenti e i consigli.


Ahimé, non sono mai stato in Portogallo, ma ritengo che la scelta da te fatta a priori sia valida.

40 + 24-120 + 180.

Forse, ma dico forse non conoscendo il tuo modo di fotografare, ti manca un po' di grandangolo. Se finora però non ne hai sentito il bisogno, il corredo va bene così.

P.S.: Complimenti per l'imminente viaggio.... sbav... sbav... wink.gif

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.