Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
00testa
Ciao a tutti,
volendo sostituire il mio 18-70, più per ricerca maniacale della max qualità che per vera neccessità, quanto direste che vale la pena uno scambio 18-70 dx con un 17-55 dx?
00testa
.... ehm .... scusate il post, sto lurkando le discussioni sull'argomento e vedo che se ne sono già scritte delle parole a riguardo.

Ma se volete darmi una valutazione fresca fresca fate pure
Andrea Lapi
Conviene, conviene! Oltre che in qualità. guadagni in luminosità! Unico neo... il prezzo! wink.gif
FZFZ
QUOTE
quanto direste che vale la pena uno scambio 18-70 dx con un 17-55 dx?


Direi che il tutto dipende dalle tue esigenze e, in relazione a queste, quanto sei coperto sù altre focali....
Personalmente posseggo solo il 18-70 ed un paio di ottiche Ai che purtroppo dovrò restituire a giorni...per cui prima di tutto mi espanderò verso altre focali, dopodichè penserò a cambiare ( forse....perchè ne sono più che soddisfatto...) il 18-70.


Ciao.

Buone foto!

Federico.
Knight
Perfettamente d'accordo con Andrea biggrin.gif !

Certo, dipende da quali sono le tue esigenze...

Io lo possiedo da qualche mese e ne sono soddisfattissimo wub.gif...nonostante tutto quel che si dice su di lui!

Buone foto

Fabrizio
__Claudio__
QUOTE(FZFZ @ Nov 7 2005, 01:09 AM)
Direi che il tutto dipende dalle tue esigenze e, in relazione a queste, quanto sei coperto sù altre focali....
Personalmente posseggo solo il 18-70 ed un paio di ottiche Ai che purtroppo dovrò restituire a giorni...per cui prima di tutto mi espanderò verso altre focali, dopodichè penserò a cambiare ( forse....perchè ne sono più che soddisfatto...) il 18-70.
Ciao.

Buone foto!

Federico.
*


Il discorso di Federico, in effetti, non fa una grinza.
Fabio_Porcelli
Se non è una reale esigenza ti sei risposto da solo. Allarga il range di focali, magari capirai che ti piace di più fotografare con altre ottiche.
ciro207
Quando avevo solo il kit ho cominciato ad odiare il 18.70 perchè poco luminoso, perchè con qualche distorsione di troppo... e passavo diversi pomeriggi a pensare al 28.70 o 17.55

Però ho comprato altre focali che mi servivano... ho acquisito un po' di esperienza, mano ferma, controllo delle linee cadenti. Ora il 18.70 non lo cambio di certo!!
Per me più che sufficiente a coprire le mie esigenze. Scatto pochissimo in quel range di focale quindi per me non vale la pena. Per qualche lavoro "serio" uso il 50ino, ma mi riservo il 18.70 per i viaggi come ottica unica
giannizadra
Condivido i consigli: programmati il corredo ( nel tempo) a partire da ciò che possiedi già, sostituisci un'ottica solo se ne senti realmente l'esigenza e acquista solo gli obiettivi che ti servono per ampliare le tue possibilità espressive nei generi fotografici che ti attraggono di più, e comprale una alla volta.
Il cambio è sempre un'operazione economicamente in perdita: da fare solo per motivi molto precisi.. wink.gif
00testa
QUOTE(giannizadra @ Nov 7 2005, 10:39 AM)
Condivido i consigli: programmati il corredo ( nel tempo) a partire da ciò che possiedi già, sostituisci un'ottica solo se ne senti realmente l'esigenza e acquista solo gli obiettivi che ti servono per ampliare le tue possibilità espressive nei generi fotografici che ti attraggono di più, e comprale una alla volta.
Il cambio è sempre un'operazione economicamente in perdita: da fare solo per motivi molto precisi.. wink.gif
*




Ok avete tremendamente ragione ma ero abituato a obiettivi "tuttofare" delle supercompattone.
Ho già grosso modo sperimentato, anche se non è la stesa cosa, diversi modi di fotografare il 17-55 o qualcosina in + 18-70 è quello + consono alle mie esigenze.

Non sento la necessità, per il momento, di altre ottiche e ora che cominciano ad arrivare lavori retribuiti (solo in studio) pensavo di fare un passo verso una soluzione + pro.

Alla luce di questo che dite?
Mauro Villa
Alla luce del tuo post prendi il 17-55.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.