Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
husky89
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MBCiao a tutti ragazzi...ho acquistato da poco un nikkor 35mm f/1,8.
ho fatto qualche foto e mi sapreste dire a cosa è dovuto quel riflesso arcobaleno?
è normale oppure è un problema dell'obiettivo?
VinAEtneus
QUOTE(husky89 @ Oct 6 2011, 07:14 PM) *
Ingrandimento full detail : 2.6 MBCiao a tutti ragazzi...ho acquistato da poco un nikkor 35mm f/1,8.
ho fatto qualche foto e mi sapreste dire a cosa è dovuto quel riflesso arcobaleno?
è normale oppure è un problema dell'obiettivo?

Tranquillo,
il 35mm se ci metti il sole dentro soffre di flare, è normalissimo.
Mauro Va
Normale come ti hanno già detto, comunque si vede anche dal mirino e potendo si può
anche evitare.

Ciao mauro
Antonio Canetti
tutto normale capita a tutte le ottiche di tutte le marche, se proprio vuoi è in una posizione facilmente clonabile.

io qualche volta lquesto difetto lo applicato in post, a volte mi piacciono.



Antonio
husky89
QUOTE(Mauro Va @ Oct 6 2011, 07:38 PM) *
Normale come ti hanno già detto, comunque si vede anche dal mirino e potendo si può
anche evitare.

Ciao mauro

a ok gia mi ero spaventato ^^
come si potrebbe evitare..? cioè ogni foto che faccio con il sole di fronte mi viene così...con il 50mm e con il 18-55 non l'ha mai fatto..
Mauro Va
Basta cambiare angolazione, spostarsi di qualche metro (lateralmente) e il riflesso sparisce... magari se ne presenta un altro però.

Ciao Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.