Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
scotucci
..... fosse stato italiano?
Sarebbe stato il personaggio che e' stato oppure sarebbe stato un genio con le ali tarpate dal sistema al soldo magari di qualche imprenditore con molti soldi e cervello q.b. da capire di avere per le mani una persona in grado di fargli fare tanti ma tanti soldi??!
Oppure sarebbe emigrato dando a noi italiani l'effimero orgoglio di avere un genio di tale caratura come connazionale ( anche se per lavorare sarebbe dovuto emigrare)???
Apro qui una mia riflessione dopo aver letto il thread sulla sua morte per non inquinarlo!
Che ne pensate???
Mafo
In Italia non avrebbe sicuramente avuto lo spazio necessario. In questa nazione se non produci scarpe - occhiali o macchine non puoi fare altro.....parlo ovviamente di grandi numeri.

a si ...... vendiamo competenze rolleyes.gif
0emanuele1
che era una discussione da potersi risparmiare.
rispetto per un grande uomo che ha fatto tanti sacrifici e si è rialzato dopo tante batoste,dovrebbe essere d'esempio per tutti,ma non per il giorno in cui è morto,ma per la passione con cui ha vissuto.
se fosse stato italiano avrebbe avuto la stessa passione,e quindi,da parte mia,lo stesso rispetto.
dare la colpa a chi "tappa le ali" è solo una scusa per non impegnarsi di più.gli ostacoli,è vero,ci sono e sono tanti,ma tutti piagnucolano e nessuno li affronta seriamente.
cosa farei io a riguardo? una bella guerriglia messicano.gif
basta con questi post,fatelo riposare in pace Isola.gif

non ha avuto una carriera facile nè priva di ostacoli,dire che se fosse nato in italia non avrebbe avuto successo perchè avrebbe avuto le "ali tagliate" credo sia un'offesa nei suoi riguardi
dottor_maku
se ne sarebbe andato in america, come dino de laurentis ad esempio.

noi avevamo Olivetti, che di cose ne ha fatte anche lui! guardate le sue macchine da scrivere, anche le versioni piu' umili ora sono un oggetto di culto per non dire di arredamento.
bergat@tiscali.it
QUOTE(dottor_maku @ Oct 6 2011, 05:18 PM) *
se ne sarebbe andato in america, come dino de laurentis ad esempio.

noi avevamo Olivetti, che di cose ne ha fatte anche lui! guardate le sue macchine da scrivere, anche le versioni piu' umili ora sono un oggetto di culto per non dire di arredamento.


si ma la sua industria ci hanno pensato gli altri ad affossarla e poi venderla agli stranieri.
Marco (Kintaro70)
Se fosse stato italiano si sarebbe chiamato Stefano Lavori, amico di Guglielmo Cancelli, se invece i tortellini li facessero a New York, probabilmente saremmo tutti pazzi per gli sfogliavelo di John Frog (il nostrano Giovanni Rana).

Saluti a tutti.
buzz
se Srefano Mestieri fosse nato e vissuto in Italia, non avrebbe di certo avuto a disposizione né le risorse né il mercato Americano.
Avrebbe potuto fondare la società Mela, ma non avrebbe avuto lo sbocco e la fortuna che invece ha avuto lavorando in un paese di larghe vedute come gli USA.
Avrebbe chiesto un prestito ad una banca per finanziare il suo progetto e si sarebbe sentito rispondere che se non aveva dei soldi a garanzia del prestito non ne avrebbe avutio l'erogazione dello stesso. (mi sono sempre chiesto che cosa se ne fa uno di un prestito se i soldi li ha già)
0emanuele1
QUOTE(buzz @ Oct 6 2011, 05:32 PM) *
. (mi sono sempre chiesto che cosa se ne fa uno di un prestito se i soldi li ha già)


Antonio Canetti
QUOTE(scotucci @ Oct 6 2011, 05:02 PM) *
..... fosse stato italiano?



un nome a caso:


Enrico Fermi



Antonio
scotucci
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 6 2011, 05:39 PM) *
un nome a caso:
Enrico Fermi
Antonio

Non l'ho citato ma proprio a lui pensavo mentre scrivevo!!!
Antonio Canetti
QUOTE(scotucci @ Oct 6 2011, 05:57 PM) *
Non l'ho citato ma proprio a lui pensavo mentre scrivevo!!!


forse noi Italiani siamo effettivamente bravi (ce lo dicono gli stranieri direttamente o indirettamente), ma credo che il difetto di noi italiani siamo invidiosi dell'inventiva degli altri: "sì,sì,sì, hai una buona idea non puoi relizarla ci vogliono troppe cose lascia stare" ecco la famosa fuga di cervelli in posti dove le nuove idee possono coltivate con successo.


antonio
Danilo 73
In Italia una persona onesta, almeno cosi sembra, come lui non avrebbe fatto niente, sarebbe finito con un impiego come tanti. Primo comandamento, tranne rarissimi eccezioni, in Italia per far strada è necessario infrangere le regole civili e/o morali.
dragoslear
ragazzi,
l'italia era un paese forte al tempo dei romani,,,,,

poi si è un po ripresa ai tempi di leonardo da vinci....

ma oggi.......... lasciamo perdere va,,,,,

siamo il paese dei bamboccioni.....

chi ha coraggio, emigri in cina.... la USA del futuro (molto prossimo)
Luigi_FZA
QUOTE(0emanuele1 @ Oct 6 2011, 05:17 PM) *
.......dare la colpa a chi "tappa le ali" è solo una scusa per non impegnarsi di più.gli ostacoli,è vero,ci sono e sono tanti,ma tutti piagnucolano e nessuno li affronta seriamente...........

Mi piace questa tua visione.
Mi piace perche' credo che, nel nostro Bel Paese, ce ne sia bisogno e perche' credo tu sia giovane : sento e vedo pochi giovani (e non solo) pensare, parlare ed agire in questo modo.

L.

A, solo un dettaglio (perche' tale e') .... le ali (al max) si tarpano. messicano.gif
dragoslear
QUOTE(Luigi_FZA @ Oct 6 2011, 07:10 PM) *
, nel nostro Bel Paese, .............


..........Galbani

perche Galbani vuol dire fiducia....

e il nostro paese va avanti a fiducia...... si, quelle del governo!!!!!!



uauauauua mi sembra una battuta da striscia la notizia (se me la rubano ho voi testimoni che è mia)


p.s.
,,,perdonatemi,
Luigi_FZA
QUOTE(dragoslear @ Oct 6 2011, 07:13 PM) *
..........Galbani

Battute a parte,
l'Italia e' un Bel Paese.

L.

dragoslear
.....ogni scarrafone.......


scusa ma mi ispiri.....
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Un nome a caso?? Un signore al quale dobbiamo tante cose?? cercatevi, se già non lo conoscete, Federico Faggin... rolleyes.gif
Luigi_FZA
QUOTE(dragoslear @ Oct 6 2011, 07:20 PM) *
.....ogni scarrafone.......
scusa ma mi ispiri.....


non pensare che fuori dal Bel Paese si stia (sempre e comunque) meglio.
O, se ti piace pensarlo fai pure.

L.
dragoslear
assolutamente no....
vedi la grecia per l'economia
la russia per la repressione
la tunisia per la guerra


dico solo che potremmo stare da Dio, ma manca poco al capitombolo
0emanuele1
se fai il bravo,dopo il capitombolo magari da Dio ci stai sul serio xD
dragoslear
ritornando in tema....

penso che una persona di talento, cosa fondamentale come requisito,
se messa nelle giuste condizioni e con le migliori opportunita',
possa al meglio riuscire a fare cose grandi.


poi ci sono sempre le botte di cuXo....
se dieci anni fa non sapendo che fare avessi inventato feisbuk......
Franco_
Ricordo che quando andavo in trasferta in Svezia (Ericsson) ricevevo molti complimenti "Voi italiani avete grande inventiva e capite le cose al volo, anche quando avete poche informazioni riuscite a risolvere brillantemente i problemi che vi trovate davanti... avessimo noi le vostre capacità..."

Queste parole non le dimenticherò mai... In Svezia sopperiscono alla scarsa inventiva con una grande organizzazione; a noi manca l'organizzazione e la capacità di premiare (ma anche più semplicemente far lavorare) i meritevoli, qui da noi si preferisce gratificare gli amici e gli amici degli amici, anche quando di capacità ne hanno pochina...

Il nostro problema ? Ci lamentiamo troppo e agiamo poco, sarebbe ora che ci dessimo una "mossa" e cominciassimo anche a pensare al futuro del Paese... vorrei leggere più Made in Italy e meno Made in China... e dire che i primi a lamentarsi sono quelli che hanno spostato le fabbriche in Cina, India e paesi dell'est...

Coraggio Italiani, tiriamo fuori l'orgoglio e riprendiamoci la dignità smile.gif


dragoslear
QUOTE(Franco_ @ Oct 6 2011, 08:53 PM) *
qui da noi si preferisce gratificare gli amici e gli amici degli amici, anche quando di capacità ne hanno pochina...


......che vera verita'....

io non ho "amici" che possono gratificarmi e devo cavarmela da solo.....

pero' penso sempre : se fossi al suo posto, farei 100 volte meglio!!!

ma le poltrone sono tutte gia' prenotate Fulmine.gif
Antonio Canetti
un' altro italiano che deve ringraziare il grande Steve

Gulielmo Marconi
senza i suoi studi sull'elettromagnetismo saremo ancora con i telefoni a...manovella.


Antonio
Marco (Kintaro70)
QUOTE(dragoslear @ Oct 6 2011, 09:00 PM) *
......che vera verita'....

io non ho "amici" che possono gratificarmi e devo cavarmela da solo.....

pero' penso sempre : se fossi al suo posto, farei 100 volte meglio!!!

ma le poltrone sono tutte gia' prenotate Fulmine.gif



C'è anche da dire una cosa, molti italiani al bar dello sport son sempre più bravi dell'allenatore, del pilota di F1, del calciatore ... etc etc. In pochi però hanno il coraggio di mettersi in gioco, tutti vorrebbero la pappa pronta e servita (non parlo di te ma prendo spunto solo da quanto dici, perchè è una frase trita e ritrita, abusata troppo spesso).

Lamentiamoci meno e facciamo di più, ci sono grandi Italiani nella storia, tutti quelli che invece si sono lamentati e basta, non se li ricorda nessuno.
CVCPhoto
Una persona di grande talento e nello stesso tempo con le p@lle emerge ed emergerà dovunque. La persona di talento non si piangerà mai addosso, ma continuerà imperturbabile a sviluppare le sue idee e a realizzarle.

Se Steve fosse nato in Italia, con il suo genio e la sua tenacia avrebbe avuto comunque successo.

L'Italia tuttavia ha altre vocazioni industriali, un diverso tessuto culturale che privilegia altri settori, ma non per questo le possibilità mancano o sono mancate.

Abbiamo grandi nomi che danno lustro all'Italia in tutto il mondo. Un solo esempio: Armani, che forse è ancor più conosciuto di S.J.

Un altro esempio? Enzo Ferrari, Ferruccio Lamborghini, Valentino Rossi. Ognuno di loro, un vero genio nel proprio campo.

D'altronde è anche capibile... quando negli States utilizzavano il computer, qui in Italia si comunicava con i pizzini.

E poi, permettetemelo, noi italiani siamo diversi... gli americani hanno gli hamburgers, noi il parmigiano, il crudo di parma e il babà. messicano.gif

Carlo
Danilo 73
QUOTE(Franco_ @ Oct 6 2011, 08:53 PM) *
Ricordo che quando andavo in trasferta in Svezia (Ericsson) ricevevo molti complimenti "Voi italiani avete grande inventiva e capite le cose al volo, anche quando avete poche informazioni riuscite a risolvere brillantemente i problemi che vi trovate davanti... avessimo noi le vostre capacità..."

Queste parole non le dimenticherò mai... In Svezia sopperiscono alla scarsa inventiva con una grande organizzazione; a noi manca l'organizzazione e la capacità di premiare (ma anche più semplicemente far lavorare) i meritevoli, qui da noi si preferisce gratificare gli amici e gli amici degli amici, anche quando di capacità ne hanno pochina...

Il nostro problema ? Ci lamentiamo troppo e agiamo poco, sarebbe ora che ci dessimo una "mossa" e cominciassimo anche a pensare al futuro del Paese... vorrei leggere più Made in Italy e meno Made in China... e dire che i primi a lamentarsi sono quelli che hanno spostato le fabbriche in Cina, India e paesi dell'est...

Coraggio Italiani, tiriamo fuori l'orgoglio e riprendiamoci la dignità smile.gif

Quoto al 100%, ma per riprenderci orgoglio e dignità è fondamentale mandare a casa l'attuale classe politica, non ci sono altre strade possibili.
CVCPhoto
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Oct 6 2011, 09:09 PM) *
C'è anche da dire una cosa, molti italiani al bar dello sport son sempre più bravi dell'allenatore, del pilota di F1, del calciatore ... etc etc. In pochi però hanno il coraggio di mettersi in gioco, tutti vorrebbero la pappa pronta e servita (non parlo di te ma prendo spunto solo da quanto dici, perchè è una frase trita e ritrita, abusata troppo spesso).

Lamentiamoci meno e facciamo di più, ci sono grandi Italiani nella storia, tutti quelli che invece si sono lamentati e basta, non se li ricorda nessuno.


Parole Sante... Sante Parole!!! Mai verità fu più vera. Pollice.gif

Carlo
Luigi_FZA
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 6 2011, 09:16 PM) *
..........Se Steve fosse nato in Italia, con il suo genio e la sua tenacia avrebbe avuto comunque successo.

Condivido questa tua frase, e chissa' perche' paragono la capacita' e tenacia di quest'uomo a quella della italica Ducati : quante volte e' caduta e quante altre volte ha avuto la forza e tenacia di rialzarsi e combattere : per essere gladiatore non serve il colosseo con i leoni e tantomeno il Cesare di turno.

L.
CVCPhoto
QUOTE(Danilo 73 @ Oct 6 2011, 09:16 PM) *
Quoto al 100%, ma per riprenderci orgoglio e dignità è fondamentale mandare a casa l'attuale classe politica, non ci sono altre strade possibili.


Vedi Danilo, ti stimo come fotografo, ma certi tuoi ragionamenti a volte mi fanno rizzare i peli sulla schiena. Mandare a casa l'attuale classe politica. Bellissimo slogan! Solo parole, soltanto parole, sempre parole.

Evitando la violenza tipica dei paesi non democratici, cosa proponi di serio per mandare a casa l'attuale classe politica? Nulla, solo un flebile e costante lamento?

Nell'Azienda per la quale lavoro da anni, mi hanno insegnato che lamentarsi di una qualsiasi cosa è controproducente per sé stessi e per l'azienza stessa se non si propone allo stesso momento una soluzione. Le critiche sono sempre ben accette, ma solo ed esclusivamente quelle costruttive per portano ad un miglioramento.

Scusa se uso la spada, ma se Steve Jobs avesse ragionato allo stesso modo tuo, il massimo che avrebbe fatto sarebbe stato quello di inventare l'adesivo per incollare le etichette sui floppy disk da cinque pollici e un quarto.

Carlo

QUOTE(Luigi_FZA @ Oct 6 2011, 09:28 PM) *
Condivido questa tua frase, e chissa' perche' paragono la capacita' e tenacia di quest'uomo a quella della italica Ducati : quante volte e' caduta e quante altre volte ha avuto la forza e tenacia di rialzarsi e combattere : per essere gladiatore non serve il colosseo con i leoni e tantomeno il Cesare di turno.

L.


Bellissimo esempio Luigi, che condivido in pieno! Pollice.gif

Carlo
murfil
sono in linea con gli ultimi interventi: l'Italia, quella con la I maiuscola ha dato in natali a tanti uomini d'ingegno in tantissimi campi moda, motori, letteratura, scienza... e non solo nel lontano passato.. Non piangiamoci addosso: siamo meglio di come ci dipingiamo!
CVCPhoto
QUOTE(murfil @ Oct 6 2011, 09:45 PM) *
sono in linea con gli ultimi interventi: l'Italia, quella con la I maiuscola ha dato in natali a tanti uomini d'ingegno in tantissimi campi moda, motori, letteratura, scienza... e non solo nel lontano passato.. Non piangiamoci addosso: siamo meglio di come ci dipingiamo!


Grande Fabiola!!! E la tua firma non fa altro che avvalorare quanto dici.

Carlo
Danilo 73
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 6 2011, 09:33 PM) *
Vedi Danilo, ti stimo come fotografo, ma certi tuoi ragionamenti a volte mi fanno rizzare i peli sulla schiena. Mandare a casa l'attuale classe politica. Bellissimo slogan! Solo parole, soltanto parole, sempre parole.

Evitando la violenza tipica dei paesi non democratici, cosa proponi di serio per mandare a casa l'attuale classe politica? Nulla, solo un flebile e costante lamento?

Nell'Azienda per la quale lavoro da anni, mi hanno insegnato che lamentarsi di una qualsiasi cosa è controproducente per sé stessi e per l'azienza stessa se non si propone allo stesso momento una soluzione. Le critiche sono sempre ben accette, ma solo ed esclusivamente quelle costruttive per portano ad un miglioramento.

Scusa se uso la spada, ma se Steve Jobs avesse ragionato allo stesso modo tuo, il massimo che avrebbe fatto sarebbe stato quello di inventare l'adesivo per incollare le etichette sui floppy disk da cinque pollici e un quarto.

Carlo
Bellissimo esempio Luigi, che condivido in pieno! Pollice.gif

Carlo

Naturalmente se non si era capito, per classe politica intendo tutti, di ogni schieramento. La mia sensazione e che gli italiani sono come dei leoni in gabbia, e che la politca ci impedisce di uscire.
CVCPhoto
QUOTE(Danilo 73 @ Oct 6 2011, 10:00 PM) *
Naturalmente se non si era capito, per classe politica intendo tutti, di ogni schieramento. La mia sensazione e che gli italiani sono come dei leoni in gabbia, e che la politca ci impedisce di uscire.


Quello l'avevo capito ed era chiaro. Quando si parla di 'classe' politica si intende ogni componente del parlamento eletto con il voto popolare, oltre a tutti i portaborse e faccendieri vari. Piazza pulita insomma.

Progetti concreti?

Carlo
gianz
QUOTE(Danilo 73 @ Oct 6 2011, 10:00 PM) *
Naturalmente se non si era capito, per classe politica intendo tutti, di ogni schieramento. La mia sensazione e che gli italiani sono come dei leoni in gabbia, e che la politca ci impedisce di uscire.


Ok. Lungi da me parlar di politica... ma se cacciamo a casa ogni schieramento con che cosa lo sostituiamo? Chi mettiamo al loro posto? Piacerebbe anche a me tantissimo (non sai quanto) cacciarli tutti a casa (ma meglio sarebbe annegarli nell'acido!), ma mi rendo conto che non è una soluzione. Una soluzione è qualcosa che propone un progetto, un piano, un qualcosa da realizzare. Possibilmente ragionevole. Tornando a Jobs...
Steve Jobs ha dimostrato due cose:
1. che se ad un'idea non fai seguire il modo per realizzarla, concretamente, l'idea rimarrà tale (citando Gaber: un'idea, un concetto, un'idea, fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione. Se potessi mangiare un'idea avrei fatto la mia rivoluzione)
2. che il mondo è pieno di pecore e buoi di ogni tipo. Prendete il suo famosissimo discorso. In quel frammento di pensiero è indicata una strada, si dice di ragionare con la propria testa, si parla del rumore assordante delle opinioni altrui, si ricorda come sia controproducente vivere il tempo degli altri. Si spara a zero contro la cultura dogmatica. E tutti che fanno? Prendono questo discorso e lo trasformano in un dogma, lo appendono sulle loro bacheche elettroniche, lo citano in lungo e in largo, ma sviliscono così il suo senso, la sua idea. Quando sostituisci l'azione con le parole sei al punto di partenza, sei tornato al via... e poco importa che le parole fossero di Jobs... non sono le TUE... o le NOSTRE.
Jobs ha dimostrato come si può costruire qualcosa, ma per fare questo ci ha mostrato che occorre saperlo fare, vendere, costruire, confezionare ad arte e infine far digerire alla gente. Come i suoi Iphone, Ipad, Ipod, Imac, lo stesso suo discorso. Non è che citando il suo discorso noi si diventi migliori o più intelligenti... si resta le pecore (o mucche) di prima. E' come la storia dell'asino che si mangiava i libri per diventare intelligente... non funziona!
Ma Jobs non ha considerato, quando faceva il suo discorso, quanto deboli erano le menti di chi aveva davanti, non ha considerato che sarebbe diventato anche lui un'icona, un dio, un mito... e che il senso del suo intervento sarebbe stato inutile, proprio perchè citato da lui stesso, dal Dio in terra della Apple. Poi internet, Facebook e altri social network, nella loro azione piallante e livellatrice han fatto il resto: milioni di persone che citano il suo messaggio... milioni di pecore senza cervello che fanno loro quelle parole, ma solo a parole. E, credetemi, quel che dice è una summa di cose superficiali, adatte ad un popolo ignorante, piallato. Gli stessi ragionamenti li troviamo in tanti libri, in tanti pensatori, in tante opere... solo che son più difficili da leggere e trovare. Solo che per trovarle occorre usare la testa, la propria, e cercare, cercare, cercare e sintetizzare, creare, usare parole proprie. Libri come "L'arte della Manutenzione della Motocicletta" o "Siddartha" mostrano gli stessi concetti, ma in maniera più articolata, profonda... certo sono scomodi. Non è meglio usare un discorso così bello, semplice, filante e, soprattutto, già confezionato?
Rendiamo a Jobs quel che è di Jobs, non sia mai... lui almeno a quel punto c'era arrivato... ha fatto quel che ha progettato di fare e se la Morte non l'avesse fermato probabilmente avrebbe dato ancora molto. Ma facciamo in modo che altri Jobs nascano, e non facciamone un Dio, che lui non avrebbe voluto. Abbiamo già fin troppi Santi nel calendario... santifichiamo noi stessi e la nostra testa, il nostro pensiero. Mi sembra sia il modo migliore per render onore ad una persona com'era lui, senza limitarci a scimmiottare il suo pensiero, che non è il nostro.
dragoslear
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 6 2011, 09:16 PM) *
, Valentino Rossi.



è bravissimo ad andare in moto.....

pero' lo vedo fuori luogo col paragone rispetto al tipo di talenti citati in queste pagine

QUOTE(Danilo 73 @ Oct 6 2011, 10:00 PM) *
. La mia sensazione e che gli italiani sono come dei leoni in gabbia, e che la politca ci impedisce di uscire.


....diciamo pecore nel recinto.....

e la politica è il pastore che ci comanda... ci tosa.... ci munge,,,,




poi c'era una barzelletta dove il pastore si incul.va le pecore

.........una barzelletta??
gianz
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 6 2011, 09:16 PM) *
Valentino Rossi.


Effettivamente come ha evaso il fisco lui... veramente geniale! mad.gif texano.gif cerotto.gif
Francesco Martini
QUOTE(scotucci @ Oct 6 2011, 05:02 PM) *
..... fosse stato italiano?
Sarebbe stato il personaggio che e' stato oppure sarebbe stato un genio con le ali tarpate dal sistema al soldo magari di qualche imprenditore con molti soldi e cervello q.b. da capire di avere per le mani una persona in grado di fargli fare tanti ma tanti soldi??!
Oppure sarebbe emigrato dando a noi italiani l'effimero orgoglio di avere un genio di tale caratura come connazionale ( anche se per lavorare sarebbe dovuto emigrare)???
Apro qui una mia riflessione dopo aver letto il thread sulla sua morte per non inquinarlo!
Che ne pensate???

Sarebbe emigrato!!!!
Purtroppo in Italia non c'e' posto per i "geni".....
ma, purtroppo, c'e posto per altri (troppi) generi di persone....
ph34r.gif
Francesco Martini
Danilo 73
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 6 2011, 10:23 PM) *
Quello l'avevo capito ed era chiaro. Quando si parla di 'classe' politica si intende ogni componente del parlamento eletto con il voto popolare, oltre a tutti i portaborse e faccendieri vari. Piazza pulita insomma.

Progetti concreti?

Carlo

Si, tutti a casa e rimpiazzati dai giovani, reclutati tra i migliori in base alle loro competenze.
Luigi_FZA
QUOTE(gianz @ Oct 6 2011, 10:39 PM) *
Effettivamente come ha evaso il fisco lui... veramente geniale! mad.gif texano.gif cerotto.gif

Cioe' i "paradisi fiscali" sono popolati solo da italiani? hmmm.gif
L.
gianz
QUOTE(Luigi_FZA @ Oct 6 2011, 10:55 PM) *
Cioe' i "paradisi fiscali" sono popolati solo da italiani? hmmm.gif
L.


Basta prendere una persona a caso che si è costruita una villa ad Antigua... e come ci rappresenta lui, non ci rappresenta nessuno.
Si, anch'io seguo l'esempio di Jobs:
- Stay Hungry: in un paese dove il lavoro e lo stipendio sono diventati cose da fantascienza, è normale aver, o meglio fare, la fame...
- Stay foolish: e non ci crederete, ma con questo genere di vita si va fuori di testa anche abbastanza velocemente!

Diciamocelo: l'Italia ha applicato alla perfezione l'esempio di Steve Jobs! wink.gif
CVCPhoto
QUOTE(Danilo 73 @ Oct 6 2011, 10:44 PM) *
Si, tutti a casa e rimpiazzati dai giovani, reclutati tra i migliori in base alle loro competenze.


Si facciano avanti allora questi giovani volonterosi e competenti... ma non vedi che siamo al punto di partenza Danilo?

Se quella 'banda' dei mille e rotti sono là, non è colpa loro, ma ancora una volta è colpa nostra. Abbiamo un sacrosanto diritto/dovere in mano, che è quella di votare, ma se giovani volonterosi e competenti non si presentano, chi votiamo?

Il mio ragionamento è APARTITICO!

Carlo
CVCPhoto
Dimenticavo.... Fellini, Zeffirelli...

Carlo
Luigi_FZA
QUOTE(gianz @ Oct 6 2011, 10:58 PM) *
- Stay Hungry: in un paese dove il lavoro e lo stipendio sono diventati cose da fantascienza, è normale aver, o meglio fare, la fame...
- Stay foolish: e non ci crederete, ma con questo genere di vita si va fuori di testa anche abbastanza velocemente!

Ho ancora la fortuna (?) di mettere il naso fuori dall'Italia : non vedo (in generale) situazioni molto diverse dalla nostra (Nord Europa e States inclusi).
Dobbiamo "meravigliarci" per le situazioni di casa nostra, ma il club dei furbetti esiste ovunque.
L.
Danilo 73
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 6 2011, 11:01 PM) *
Si facciano avanti allora questi giovani volonterosi e competenti... ma non vedi che siamo al punto di partenza Danilo?

Se quella 'banda' dei mille e rotti sono là, non è colpa loro, ma ancora una volta è colpa nostra. Abbiamo un sacrosanto diritto/dovere in mano, che è quella di votare, ma se giovani volonterosi e competenti non si presentano, chi votiamo?

Il mio ragionamento è APARTITICO!

Carlo

Giusto, in questo momento i giovani non si possono neanche proporre , vista l'attuale legge elettorale, ma non basta soltanto cambiarla, si deve impedire per legge la ricandidatura a vita dopo 2 legislazioni in qualsiasi ruolo politico, in questo modo automaticamente si è costretti a una rotazione.
CVCPhoto
QUOTE(Luigi_FZA @ Oct 6 2011, 11:08 PM) *
Ho ancora la fortuna (?) di mettere il naso fuori dall'Italia : non vedo (in generale) situazioni molto diverse dalla nostra (Nord Europa e States inclusi).
Dobbiamo "meravigliarci" per le situazioni di casa nostra, ma il club dei furbetti esiste ovunque.
L.


Pollice.gif

Tutto il mondo è paese... e in ogni paese che vai trovi persone che si lamentano...

Carlo

QUOTE(Danilo 73 @ Oct 6 2011, 11:09 PM) *
Giusto, in questo momento i giovani non si possono neanche proporre , vista l'attuale legge elettorale, ma non basta soltanto cambiarla, si deve impedire per legge la ricandidatura a vita dopo 2 legislazioni in qualsiasi ruolo politico, in questo modo automaticamente si è costretti a una rotazione.


Questa sarebbe un bella proposta, ma hai mai visto tu uno sciame di zanzare riunirsi per decidere di costruire una fabbrica di ddt?

Carlo
gianz
QUOTE(Danilo 73 @ Oct 6 2011, 10:44 PM) *
Si, tutti a casa e rimpiazzati dai giovani, reclutati tra i migliori in base alle loro competenze.


E chi recluterà e selezionerà i migliori tra i giovani?
Poi occorrerà capire e definire "migliori": migliori autisti, migliori governanti, migliori ladri? Migliore cosa? Torniamo al punto di partenza. Le tue argomentazioni sono belle, ma rimangono sogni, castelli costruiti con il fumo...
La politica è particolare: deve avere gente che sa fare il politico, non un altro mestiere. Poi il politico, se è intelligente, si baserà su delle ricerche commissionate a degli specialisti. Ma non chiediamo ad un ingegnere (per esempio) di fare il politico. C'ha già provato un industriale a fare la cosa e adesso vedete bene dove siamo arrivati. Tra poco si trova il petrolio a forza di scavare...
Sulla selezione: Il discorso è che da che mondo è mondo di selezione ce n'è una... e ancora adesso, ma in modo diverso, opera. Emergerà sempre chi sa fare, chi sa vendere, chi sa convincere. E i modi per farlo sono tanti... sta tutto ad avere fantasia! wink.gif
CVCPhoto
QUOTE(gianz @ Oct 6 2011, 11:19 PM) *
E chi recluterà e selezionerà i migliori tra i giovani?
Poi occorrerà capire e definire "migliori": migliori autisti, migliori governanti, migliori ladri? Migliore cosa? Torniamo al punto di partenza. Le tue argomentazioni sono belle, ma rimangono sogni, castelli costruiti con il fumo...
La politica è particolare: deve avere gente che sa fare il politico, non un altro mestiere. Poi il politico, se è intelligente, si baserà su delle ricerche commissionate a degli specialisti. Ma non chiediamo ad un ingegnere (per esempio) di fare il politico. C'ha già provato un industriale a fare la cosa e adesso vedete bene dove siamo arrivati. Tra poco si trova il petrolio a forza di scavare...
Sulla selezione: Il discorso è che da che mondo è mondo di selezione ce n'è una... e ancora adesso, ma in modo diverso, opera. Emergerà sempre chi sa fare, chi sa vendere, chi sa convincere. E i modi per farlo sono tanti... sta tutto ad avere fantasia! wink.gif


Pollice.gif guru.gif

Carlo
Maicolaro
QUOTE(murfil @ Oct 6 2011, 09:45 PM) *
Non piangiamoci addosso: siamo meglio di come ci dipingiamo!


Ecco Steve Jobs nella vita ha ragionato sempre in maniera opposta, non hai mai detto "il mio Mac non è poi così male", semmai "cosa potrei fare per renderlo migliore"

Per fare un esempio, quando le case discografiche si stracciavano le vesti in piena crisi del mercato si è inventato Itunes. Nessuno ci credeva, qualunque commentatore pensava che nessuno avrebbe pagato per qualcosa che sulla rete era facilmente reperibile a gratis.
Ad oggi Itunes ha venduto 3 miliardi di canzoni a 1 dollaro l'una, che fanno all'incirca 3 miliardi di dollari.

Dire che non si può sostituire l'attuale classe politica perché non c'è nessuno all'altezza con cui sostituirli equivale a dire che la classe politica attuale è la migliore che il nostro paese può esprimere.
Detto questo, Forza Gnocca!!!

Un saluto
m.

p.s. avete citato tanti bei nomi di Italiani che "cel'hanno fatta", nessuno negli ultimi 20 anni se non Valentino Rossi, che francamente sarà pure un grande Italiano ma non vedo cosa c'entri con Steve Jobs o con qualunque altra storia imprenditoriale di successo.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.