Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andrealogli
Senza nessuna pretesa, foto fatta al volo .......
Cosa ne dite
Graditi C&C
Andrea

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Fabio Chiappara
QUOTE(andrealogli @ Oct 6 2011, 04:28 PM) *
Senza nessuna pretesa, foto fatta al volo .......
Cosa ne dite
Graditi C&C
Andrea

Ingrandimento full detail : 1.4 MB


Non male, ma secondo me in orrizzontale avrebbe reso di più...

Ciao

Fabio
enrico
A me piace. Potrebbe essere usata in un corso di disegno per mostrare come il riflesso nell'acqua è sempre più scuro dell'oggetto che lo produce e come i punti di vista siano diversi: il soggetto è visto dall'alto, il riflesso dal basso. E' per questo che certi riflessi fatti con Photoshop semplicemente ribaltando e scurendo l'immagine del soggetto appaiono innaturali.
Il tono scuro dello sfondo fa risaltare per contrasto il biancore del fiore, fra l'altro correttamente esposto (non ci sono alte luci bruciate) e con un contrasto come questo non è facile. E' lo stesso problema che si pone al fotografo di matrimoni quando ha la sposa vestita di bianco e lo sposo di nero.
Un saluto
Enrico
matrizPZ
Ciao Andrea, io trovo questo scatto semplicemente bello!!! e' il caso di dire che la regola dei terzi va infranta ( ma bada bene, quando occorre!!!) in questo caso (ma come tutti i riflessi) andava infranta per avere la perfetta simmetria ponendo al centro il riflesso. Bravo per me tecnicamente ottima. Ciao Massimo
andrealogli
Grazie a tutti per il passaggio, non ho potuto fare un taglio orizzontale perchè vicino c'era un fiore rovinato e quindi sono stato costretto.
Grazie a Jaskla, Enrico, MatrizPZ
Andrea
enrico
Guarda che il taglio verticale non è inappropriato, perchè mette in risalto il riflesso.
aldosartori
Scusa ma la posti nei "primi passi"? per me è veramente bella....
hai usato modalità "macro"? ok ok adesso potete insultarmi, avrò sicuramente scritto uan cavolata... smile.gif
Saluto
Aldo
ricdil
Anche io sono d'accordo con Aldo, lo scatto è bellissimo e va dritto alla sez. naturalistica. Qui è riservato a noi principianti e questo scatto è tutto fuorchè da principiante. Almeno per me che sono una schiappa.
Ciao, Riccardo.
andrealogli
Grazie per i complimenti Riccardo e Aldo, sinceramente ......ho la macchina fotografica, la prima reflex, da dicembre del 2010, prima avevo una compattina. Mi sono molto appassionato e grazie all' esperienza di mio padre, ai suoi consigli e alla mia passione, mi sto stò impegnando e stò cercando di migliorare.
Ancora grazie di tutti i complimenti posterò delle altre foto e spero siano sempre di vostro gradimento
Ciao Andrea
PS : non ho usato macro D3100 obiettivo 70/300 VR
grazie.gif
Mauro Va
Veramente notevole.

Ciao mauro
denver
complimenti....è veramente bella!!!!
andrealogli
Grazie Mauro e Denver
Andrea
aldosartori
QUOTE(andrealogli @ Oct 7 2011, 07:19 PM) *
Grazie per i complimenti Riccardo e Aldo, sinceramente ......ho la macchina fotografica, la prima reflex, da dicembre del 2010, prima avevo una compattina. Mi sono molto appassionato e grazie all' esperienza di mio padre, ai suoi consigli e alla mia passione, mi sto stò impegnando e stò cercando di migliorare.
Ancora grazie di tutti i complimenti posterò delle altre foto e spero siano sempre di vostro gradimento
Ciao Andrea
PS : non ho usato macro D3100 obiettivo 70/300 VR
grazie.gif


Il PS è "ho usato" o proprio "NON ho usato"?
Poi, come detto anche da Riccardo, le schiappe siamo noi eheheheheh
A parte gli scherzi, avere la fortuna di una persona che ti consgilia in casa fa già molto!!! Ciò non toglie nulla alla tua bravura.
Guarderò in giro nella sezioen a cercare altri tuoi scatti, ma di sicuro non qui smile.gif
Buon scatto!
Aldo
andrealogli
Riguardo al mio PS dicevo che non ho usato macro, anche perchè l'obiettivo con cui ho scatto non è macro ...... grazie ancora per i complimenti
Appena ho qualcosa che mi sembra passabile posterò di nuovo.......
Ciao Andrea
aldosartori
QUOTE(andrealogli @ Oct 10 2011, 01:03 PM) *
Riguardo al mio PS dicevo che non ho usato macro, anche perchè l'obiettivo con cui ho scatto non è macro ...... grazie ancora per i complimenti
Appena ho qualcosa che mi sembra passabile posterò di nuovo.......
Ciao Andrea

mi raccomando...solo se è passabile. Scatti di bassa qualità non ne vogliamo.... smile.gif smile.gif
89stefano89
per me e´ perfetta cosi´! bella!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.