Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
CVCPhoto
L'Azienda per la quale lavoro mi ha offerto un week-end in un bellissimo hotel di Assisi e fruirò di questo benefit entro ottobre.

Conoscendomi, so che dopo una mezza giornata per visitare la città di San Francesco, sulla quale mi documenterò approfonditamente per non perdermi nulla, quello che mi attira dell'Umbria è tutto il resto. Nelle vicinanze c'è Spello, Perugia, Torgiano, Gubbio, il Lago di Trasimeno, se non ricordo male, ma quello che cerco sono un itinerario fotografico con interessanti spunti, fuori dai soliti clichè reperibili su Internet, dove si possono vedere solo buone cartoline.

Qualcuno è in grado di aiutarmi?

Questo il mio programma a grandi linee: partenza da Verona il Sabato mattina con l'intento di raggiungere Assisi verso mezzogiorno. Street ad Assisi nel pomeriggio, cena in hotel e a letto presto.

Per la Domenica avevo pensato di portarmi verso Gubbio per gustare un buon pranzetto a base di tartufo alla Taverna del Lupo, dopo essermi 'scammellato' i vari e splendidi vicoli di questa magica città. Nel pomeriggio dove mi consigliereste di andare? E il Lunedì, giorno della partenza in mattinata da Assisi con il programma di arrivare a casa entro sera, cosa mi consigliate di visitare?

Grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto.

P.S.: Non sapendo dove aprire il thread, l'ho aperto qui nel mio habitat naturale. Se i moderatori lo riterranno opportuno, lo spostino nella sezione più indicata. Un digestivo per tutti!!! wink.gif

Carlo
luigi_s
Se apro la finestra vedo tutta Assisi illuminata. Secondo me è più interessante Assisi che Gubbio, io rimarrei anche la mattina successiva (Assisi ha sul serio splendidi vicoli) e poi (30- 40 min di macchina) te ne vai a pranzo a Gubbio. La mattina dopo? Lago Trasimeno - Castiglion del Lago e pensa che sei veramente ad un passo dalla mitica Val d'Orcia...
Se hai bisogno chiedi pure.
Ciao.
Luigi_FZA
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 5 2011, 08:31 PM) *
Questo il mio programma a grandi linee.......

Gentile Carlo, questo e' un post fuori norma.
Di solito si dichiara la localita', il periodo, la durata, forse anche il motivo del viaggio, ma sicuramente si chiede cosa e' meglio portare come attrezzatura fotografica : te questo non l'hai fatto!!

Per quello che e' la tua ....... domanda, purtroppo non posso esserti d'aiuto (tanto per cambiare).
fa buon viaggio, e attento agli autovelox, nonche' al Tutor (quello autostradale), a e controlla data ed orario delle cartuccelle in caso di test tasso alcool. messicano.gif
L.
CVCPhoto
Hahahahahaha Luigi... sei troppo simpatico! Pollice.gif

Per l'attrezzatura, visto che mi sposterò con la macchina, D700 + Triade f/2,8 + AFS 105 Micro + TC-20E III + Manfrotto che è una presenza fissa nel mio bagagliaio.

Per una volta quindi una richiesta che non riguarda l'attrezzatura... non vorrei rischiare di essere bannato... messicano.gif

Carlo

QUOTE(luigi_s @ Oct 5 2011, 08:50 PM) *
Se apro la finestra vedo tutta Assisi illuminata. Secondo me è più interessante Assisi che Gubbio, io rimarrei anche la mattina successiva (Assisi ha sul serio splendidi vicoli) e poi (30- 40 min di macchina) te ne vai a pranzo a Gubbio. La mattina dopo? Lago Trasimeno - Castiglion del Lago e pensa che sei veramente ad un passo dalla mitica Val d'Orcia...
Se hai bisogno chiedi pure.
Ciao.


Grazie Luigi, in effetti Gubbio l'avevo inserita per la sosta culinaria, ma se mi dici che Assisi vale un'attenzione maggiore, mi affido a te. Qualche spunto interessante per questa splendida città della quale ho solo un vago ricordo di una gita scolastica? Non le cartoline, che sono più belle di come potrei farle io, ma angolini diversi da quelli che ti fanno vedere le guide turistiche.

Carlo
checco_13
Ciao Carlo,
Ho la fortuna di lavorare in questa splendida regione e di posti da fotografare ce ne sono veramente a bizzeffe!
Assisi e' una delle perle, non c'è dubbio, ma anche Gubbio non scherza (tra l'altro ti consiglio una sosta alla enoteca delizie di Bacco che trovi nella via principale). A Gubbio puoi anche salire con la funivia fino a S. Ubaldo e godere di una vista dall'alto della città.
Se rimani nei paraggi di Assisi, ti consiglio Spello e Bevagna, altro splendido borgo meno rinomato. Se poi hai voglia di fare qualche km in più ci sono Trevi e Spoleto.
Nel Lago Trasimeno, oltre a Castiglione del Lago (vai a far visita al sig. Settimio, un signore simpaticissimo che vende mobili ed oggetti antichi e che è sempre disponibile per una foto nel suo bellissimo negozio), molto interessante è Passignano. Con un po' di km e qualche curva arrivi a Città della Pieve, altra chicca. Dal Lago puoi raggiungere anche Cortona (sei di già nella mia Toscana...ma ne vale la pena!) e con uno sforzo in più Montepulciano. Sei comunque vicino al casello di bettolle che ti rimette in a1.
Insomma, queste zone sono meravigliose proprio perché nel giro di pochi, pochissimi chilometri trovi di tutto (e non ho citato Orvieto, Todi, Montefalco...). L'unico ostacolo alla fotografia è...la tavola!
Ciao e buone foto!
Checco

Ps: anche dalla mia finestra vedo Assisi illuminata!
Francesco Martini
Ma se vai in Umbria..una visitina anche nella bella Toskana...la potresti fare..... rolleyes.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
Grazie per i preziosi consigli Checco, il mio taccuino di viaggio comincia ad arricchirsi parecchio. wink.gif

@Francesco: la Toscana è meravigliosa e non escludo nel viaggio di ritorno di fare una tappa mirata. Tu cosa mi consigli?

Carlo
maurizio angelin
Se non é troppo lontano un salto a Bevagna lo farei come pure a Norcia.
Ciao

Maurizio
CVCPhoto
QUOTE(maurizio angelin @ Oct 5 2011, 09:32 PM) *
Se non é troppo lontano un salto a Bevagna lo farei come pure a Norcia.
Ciao

Maurizio


Grazie Maurizio! Bevagna è abbastanza vicino ad Assisi, Norcia non so, ma non mi spaventano i chilometri, piuttosto il tempo da sottrarre alle foto se sto troppo tempo in macchina.

Carlo
Cesare44
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 5 2011, 09:36 PM) *
Grazie Maurizio! Bevagna è abbastanza vicino ad Assisi, Norcia non so, ma non mi spaventano i chilometri, piuttosto il tempo da sottrarre alle foto se sto troppo tempo in macchina.

Carlo

ciao,
peccato che ormai la fioritura è solo un ricordo di tre mesi fà, ma sopra Norcia c'è una località chiamata Castelluccio di Norcia, celebre per le sue lenticchie e per una visione mozzafiato.

Cmq, l'Umbria e la Toscana, meriterebbero molto di più di una visita di due giorni.

Montefalco e il suo sagrantino, Montalcino e il brunello?

buona gita ovunque andrai.
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 5 2011, 09:29 PM) *
Grazie per i preziosi consigli Checco, il mio taccuino di viaggio comincia ad arricchirsi parecchio. wink.gif

@Francesco: la Toscana è meravigliosa e non escludo nel viaggio di ritorno di fare una tappa mirata. Tu cosa mi consigli?

Carlo

Al momento che verrai in toscana..
stai tranquillo che ti consiglero' i posti piu' brutti e meno fotogenici..... tongue.gif
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini

QUOTE(maurizio angelin @ Oct 5 2011, 09:32 PM) *
Se non é troppo lontano un salto a Bevagna lo farei come pure a Norcia.
Ciao

Maurizio

..se vai a Norcia..vai anche a Castelluccio di Norcia.... rolleyes.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Cesare44 @ Oct 5 2011, 10:10 PM) *
ciao,
peccato che ormai la fioritura è solo un ricordo di tre mesi fà, ma sopra Norcia c'è una località chiamata Castelluccio di Norcia, celebre per le sue lenticchie e per una visione mozzafiato.

Cmq, l'Umbria e la Toscana, meriterebbero molto di più di una visita di due giorni.

Montefalco e il suo sagrantino, Montalcino e il brunello?

buona gita ovunque andrai.


Comprendendo il viaggio sono tre, ma poco cambia. Capisco benissimo che una settimana non basterebbe, ma grazie ai tui consigli e a quelli degli altri amici cercherò di ottimizzare al massimo.

QUOTE(Francesco Martini @ Oct 5 2011, 10:14 PM) *
Al momento che verrai in toscana..
stai tranquillo che ti consiglero' i posti piu' brutti e meno fotogenici..... tongue.gif
laugh.gif laugh.gif

Francesco Martini


Hahahahahahah Francesco... non avevo dubbi in merito! messicano.gif

E poi che l'ha stabilito.... esistono posti brutti in Italia a parte le periferie industriali che in certi casi offrono anche grandi spunti? hmmm.gif

Carlo
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 5 2011, 10:19 PM) *
E poi che l'ha stabilito.... esistono posti brutti in Italia a parte le periferie industriali che in certi casi offrono anche grandi spunti? hmmm.gif

Carlo

ma in val D'Orcia non ci sono periferie industrali...
ma solo una campagana bellissima!!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
claudio-rossi
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 5 2011, 09:03 PM) *
Hahahahahaha Luigi... sei troppo simpatico! Pollice.gif

Per l'attrezzatura, visto che mi sposterò con la macchina, D700 + Triade f/2,8 + AFS 105 Micro + TC-20E III + Manfrotto che è una presenza fissa nel mio bagagliaio.


Scusa ma nel bagagliaio oltre al manfrotto ci fai entrare anche un mulo vero? messicano.gif
Luigi_FZA
QUOTE(ilterrestre @ Oct 5 2011, 10:29 PM) *
Scusa ma nel bagagliaio oltre al manfrotto ci fai entrare anche un mulo vero? messicano.gif

No quello lo fa sedere nella parte posteriore della X6 ............ sperando che non faccia scherzi (e pur sempre un mulo).
L.
luigi67
QUOTE(checco_13 @ Oct 5 2011, 09:23 PM) *
A Gubbio puoi anche salire con la funivia fino a S. Ubaldo e godere di una vista dall'alto della città.


la bidonvia di Gubbio è troppo forte,ci sono stato un paio di volte....Carlo se vai a Gubbio ci devi andare...è troppo bello fare le foto da lassù messicano.gif

http://www.clikon.it/uploads/ori/201110/ga...onviagubbio.jpg

http://www.clikon.it/uploads/ori/201110/ga...6145gubbio2.jpg

in cima puoi visitare la basilicadi sant Ubaldo, dove vengono custoditi i ceri,quelli della corsa...

Clicca per vedere gli allegati

http://www.youtube.com/watch?v=Vg9FCbDv-u0...feature=related

se riesci a posticipare il viaggio a dicembre a Gubbio c'è un altro spettacolo da vedere..l'albero di Natale più grande del mondo
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...8&hl=gubbio

...oppure in luglio quando c'è il Rally di San Crispino... per assistere alle premiazioni biggrin.gif
http://www.eventigallery.it/d/13866-1/DSC_3553ucciussi.jpg

si Capisce che Gubbio mi piace? messicano.gif

Saluti,Gigi

P.S. dimenticavo...a Gubbio potresti imbatterti nelle riprese di Don Matteo...ma c'è ancora? hmmm.gif








CVCPhoto
QUOTE(ilterrestre @ Oct 5 2011, 10:29 PM) *
Scusa ma nel bagagliaio oltre al manfrotto ci fai entrare anche un mulo vero? messicano.gif


In fondo sono circa 7 chili di attrezzatura più il Manfrotto... non ci vuole un mulo, ma basta un somaro come me... hihihihihihi... messicano.gif

Carlo
Luigi_FZA
QUOTE(luigi67 @ Oct 5 2011, 10:42 PM) *
...a Gubbio potresti imbatterti nelle riprese di Don Matteo...

....Don Matteo....carabinieri........ contrasto alla criminalita'...... posti di controllo....... controllo tasso alcolico : no, no meglio evitare.

L.
CVCPhoto
QUOTE(luigi67 @ Oct 5 2011, 10:42 PM) *
la bidonvia di Gubbio è troppo forte,ci sono stato un paio di volte....Carlo se vai a Gubbio ci devi andare...è troppo bello fare le foto da lassù messicano.gif

...

in cima puoi visitare la basilicadi sant Ubaldo, dove vengono custoditi i ceri,quelli della corsa...

...

...

se riesci a posticipare il viaggio a dicembre a Gubbio c'è un altro spettacolo da vedere..l'albero di Natale più grande del mondo
...

...oppure in luglio quando c'è il Rally di San Crispino... per assistere alle premiazioni biggrin.gif
...

si Capisce che Gubbio mi piace? messicano.gif

Saluti,Gigi

P.S. dimenticavo...a Gubbio potresti imbatterti nelle riprese di Don Matteo...ma c'è ancora? hmmm.gif


Gigi, grazie per le dritte, purtroppo non posso posticipare a Dicembre, per i troppi impegni di fine anno.

La bidonvia di Gubbio mi attira parecchio, anche il Rally tuttavia, ma non posso attendere 9 mesi... ci farò un pensiero per il prossimo anno.

Carlo

QUOTE(Luigi_FZA @ Oct 5 2011, 10:46 PM) *
....Don Matteo....carabinieri........ contrasto alla criminalita'...... posti di controllo....... controllo tasso alcolico : no, no meglio evitare.

L.


Se trovassi Don Matteo.... era il mio idolo da piccolo nei panni di Terence Hill.

Carlo
mirko_nk
Beh in umbria c'è molto da vedere...

Oltre a quanto ti hanno suggerito c'è: Spoleto, Todi, Corciano, Solomeo, Montefalco, Le Cascate delle Marmore e Il Parco dei Sibillini.

Se vuoi qualche info chiedi pure, magari via MP... wink.gif
luigi_s
Guarda Assisi è una città che va girata a piedi ( con buoni piedi visto che è tutta salite e discese) ogni angolo regala una sorpresa basta avere voglia di camminare. Poi visto che fai base ad Assisi, quoto in toto chi suggerisce Spello e Bevagna, che raggiungi in 10 e in 30 minuti. E comunque tutto quello che ti hanno suggerito sarebbe obbligatorio da visitare. Non vuoi fare un giretto trash alla casa di via dela pergola teatro del famoso delitto di Perugia? Ormai faranno pagare il biglietto... Scherzi a parte, salendo sul Monte Subasio sopra ad Assisi puoi visitare anche l'Eremo delle Carceri, praticamente la casa di S. Francesco. Se dopo la visita continui la salita ti ritroverai a Spello percorrendo una bella strada panoramica.
CVCPhoto
QUOTE(mirko_nk @ Oct 5 2011, 10:55 PM) *
Beh in umbria c'è molto da vedere...

Oltre a quanto ti hanno suggerito c'è: Spoleto, Todi, Corciano, Solomeo, Montefalco, Le Cascate delle Marmore e Il Parco dei Sibillini.

Se vuoi qualche info chiedi pure, magari via MP... wink.gif


Grazie Mirko, sei gentilissimo...

Carlo

QUOTE(luigi_s @ Oct 5 2011, 11:16 PM) *
Guarda Assisi è una città che va girata a piedi ( con buoni piedi visto che è tutta salite e discese) ogni angolo regala una sorpresa basta avere voglia di camminare. Poi visto che fai base ad Assisi, quoto in toto chi suggerisce Spello e Bevagna, che raggiungi in 10 e in 30 minuti. E comunque tutto quello che ti hanno suggerito sarebbe obbligatorio da visitare. Non vuoi fare un giretto trash alla casa di via dela pergola teatro del famoso delitto di Perugia? Ormai faranno pagare il biglietto... Scherzi a parte, salendo sul Monte Subasio sopra ad Assisi puoi visitare anche l'Eremo delle Carceri, praticamente la casa di S. Francesco. Se dopo la visita continui la salita ti ritroverai a Spello percorrendo una bella strada panoramica.


La 'gamba buona' ce l'ho ancora e nell'occasione con la sola fotocamera, il 14-24 e il 50 sarò leggero, il resto nella cassaforte dell'hotel.

Il giretto trash non mi attira... messicano.gif

Interessante invece la salita sull'Eremo, che ne avevo sentito parlare anche da amici.

Carlo
pablitoheaven
Salve a tutti,

Nella zona c'è un posto che magari è diverso dalle solite mete turistiche, che però secondo me potrebbe interessare molto... cerca su google "la Scarzuola", si trova a Montegabbione (Tr), non è molto lontano da Assisi.

Paolo
CVCPhoto
QUOTE(pablitoheaven @ Oct 6 2011, 12:42 AM) *
Salve a tutti,

Nella zona c'è un posto che magari è diverso dalle solite mete turistiche, che però secondo me potrebbe interessare molto... cerca su google "la Scarzuola", si trova a Montegabbione (Tr), non è molto lontano da Assisi.

Paolo


Grazie Paolo, ho appena visitato il sito ed è veramente una bellissima meta, programmabile per il giorno del rientro.

Carlo
a.mignard
Carlo scusa se ti faccio una domanda indiscreta:

Ma vai in Umbria con la X6?
Tutti sti chilometri con il furgone non sono troppi?

messicano.gif Fulmine.gif messicano.gif
Paolo Rabini
Agli ottimi consigli che già hai avuto aggiungerei che ho trovato molto suggestiva l'Isola Maggiore sul Lago Trasimeno: una collinetta di ulivi, un antico villaggio di una manciata di case e la produzione unica o quasi del pizzo d'irlanda .
In questo periodo non ci dovrebbe essere neanche la confusione dei turisti.
Si gira con calma in meno di due ore, ma non so gli orari dei traghetti.
buon divertimento
Paolo

luigi_s
QUOTE(Paolo Rabini @ Oct 6 2011, 01:32 PM) *
Agli ottimi consigli che già hai avuto aggiungerei che ho trovato molto suggestiva l'Isola Maggiore sul Lago Trasimeno: una collinetta di ulivi, un antico villaggio di una manciata di case e la produzione unica o quasi del pizzo d'irlanda .
In questo periodo non ci dovrebbe essere neanche la confusione dei turisti.
Si gira con calma in meno di due ore, ma non so gli orari dei traghetti.
buon divertimento
Paolo

Eccoli pronti se servissero ORARI TRAGHETTO.
CVCPhoto
QUOTE(a.mignard @ Oct 6 2011, 12:07 PM) *
Carlo scusa se ti faccio una domanda indiscreta:

Ma vai in Umbria con la X6?
Tutti sti chilometri con il furgone non sono troppi?

messicano.gif Fulmine.gif messicano.gif


Hai ragione e purtroppo, costretto ad attenermi alle velocità di legge, il viaggio sarà più lungo e la voglia di arrivare aumenterà a dismisura. A parte gli ammortizzatori Motorsprt che hanno una taratura stile Ferrari come rigidità, i sedili svolgono il loro lavoro di assorbimento e contenimento e ho fatto più volte Verona-Monaco-Verona in un giorno senza affaticarmi, solo il fastidio di fermarmi a fare il pieno al ritorno. texano.gif

QUOTE(Paolo Rabini @ Oct 6 2011, 01:32 PM) *
Agli ottimi consigli che già hai avuto aggiungerei che ho trovato molto suggestiva l'Isola Maggiore sul Lago Trasimeno: una collinetta di ulivi, un antico villaggio di una manciata di case e la produzione unica o quasi del pizzo d'irlanda .
In questo periodo non ci dovrebbe essere neanche la confusione dei turisti.
Si gira con calma in meno di due ore, ma non so gli orari dei traghetti.
buon divertimento
Paolo


Grazie Paolo, ecco le chicche che cercavo... meta assicurata!

QUOTE(luigi_s @ Oct 6 2011, 01:44 PM) *
Eccoli pronti se servissero ORARI TRAGHETTO.


Luigi, grazie per l'informazione utilissima. wink.gif

Carlo
CVCPhoto
Riporto su il thread perché mi è venuta in mente una piccola pazzia. Sarei da rinchiudere al manicomio se partissi per Assisi solo con 3 ottiche fisse? ohmy.gif

Pensavo infatti di prendere su i 3 AFD: 20 + 35 + 85. Fotocamera al collo e due ottiche nel giubbino. Stop!

Carlo
a.mignard
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 10 2011, 06:35 PM) *
Riporto su il thread perché mi è venuta in mente una piccola pazzia. Sarei da rinchiudere al manicomio se partissi per Assisi solo con 3 ottiche fisse? ohmy.gif

Pensavo infatti di prendere su i 3 AFD: 20 + 35 + 85. Fotocamera al collo e due ottiche nel giubbino. Stop!

Carlo


Io per estremizzare ancor di più lascerei a casa anche l'85... 35 montato e il 20 nel giubbino.
CVCPhoto
QUOTE(a.mignard @ Oct 10 2011, 07:35 PM) *
Io per estremizzare ancor di più lascerei a casa anche l'85... 35 montato e il 20 nel giubbino.


Oddio... non hai nemmeno tutti i torti, forse al suo posto sarebbe più utile il 50 f/1,4 o ancor di più il 105 VR per qualche macro o allungo 'fuori porta'.

Che dite, è una pazzia? messicano.gif

Carlo
CVCPhoto
-1

Sabato mattina si parte!!! rolleyes.gif

Carlo
mircob
Carlo, non so se faccio in tempo, ma volevo consigliarti gli gnocchi al sagrantino a Bevagna, ovviamente accompagnati dal sagrantino o dal rosso di montefalco.
CVCPhoto
QUOTE(mircob @ Oct 14 2011, 08:03 PM) *
Carlo, non so se faccio in tempo, ma volevo consigliarti gli gnocchi al sagrantino a Bevagna, ovviamente accompagnati dal sagrantino o dal rosso di montefalco.


Grazie Mirco, sei perfettamente in tempo!!! Fino a mezzanotte sarò qui, poi giusto riposo e verso le 9 partirò alla volta di Assisi, prendendomi con relax i 400 chilometri che mi separano.

Carlo
CVCPhoto
Attrezzatura definitiva in uno zaino medio:

D700
14-24
24-70
70-200
35
50
BG

+ Manfrotto 190

Sinceramente non me la sentivo di lasciare a casa la triade. Avrei potuto forse non prendere il 70-200 e fino all'ultimo ero combattuto col 105 micro. Dal momento però che viaggerò in macchina e in hotel avrò una capiente cassaforte, non ho voluto lasciare nulla al caso.

Meglio un rimorso che un rimpianto.

Carlo

P.S.: Dimentivavo: un blister di Aspirina nel mio zaino non manca mai. messicano.gif
CVCPhoto
In questo momento sono nel bar dell'hotel a sorseggiarmi un grappino prima di mettermi in orizzontale sul mio bel lettone.

Arrivato ad Assisi verso mezzogiorno, ho fatto un su e giù dai vicoli fino a sera, per poi prendere la macchina e fare qualche sopralluogo nei paesi vicini. Un giretto nel centro storico di Spello, un buon caffè, un appostamento sotto Assisi fino all'ora blu che è arrivata un po' sbiadita e poi finalmente hotel, doccia, cena e digestivo.

Mi spiace se con sta ciofeca di iPad non posso postare qualche scatto, provvederò al mio rientro a casa.

Carlo
serdor
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 15 2011, 10:47 PM) *
non posso postare qualche scatto, provvederò al mio rientro a casa.

Carlo


Ti aspettiamo, non preoccuparti messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(serdor @ Oct 15 2011, 11:47 PM) *
Ti aspettiamo, non preoccuparti messicano.gif


wink.gif wink.gif

Carlo
CVCPhoto
Ecco qualche scatto appena fresco di View NX2.

La classica 'cartolina' da Assisi non può mancare, la luce non era delle migliori, e il freddo accompagnato dal vento era insopportabile:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 516.9 KB

Un tramonto nei pressi di Petrignano d'Assisi:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 624.6 KB

Qui alle porte di Assisi:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 641.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 768.6 KB

Grazie ancora per i vostri utilissimi consigli!!! guru.gif

Carlo
mircob
Niente male, postane altre.
CVCPhoto
QUOTE(mircob @ Oct 19 2011, 11:33 AM) *
Niente male, postane altre.


Grazie Mirco, detto da te che sei un vero esperto paesaggista e non un 'vero' dilettante come me lo ritengo un grosso complimento. wink.gif

grazie.gif

P.S.: Sto ancora facendo la cernita di qualche scatto, ma in questi giorni il lavoro (quello vero) mi sta ammazzando e il tempo è quello che è. Aver saltato il Lunedì, mi si sono accumulati gli impegni e ieri all'Università di Milano per una giornata intera per impostare un protocollo sperimentale, oggi allo Zooprofilattico di Forlì per coordinare il flusso di dati di alcune prove di campo e quindi la testa è da un'altra parte. A breve comunque tornerò in me... messicano.gif

Carlo
tibbiduccidu
Io sto a Terni..un'oretta e qlcs da assisi..per info...
CVCPhoto
QUOTE(tibbiduccidu @ Oct 19 2011, 09:37 PM) *
Io sto a Terni..un'oretta e qlcs da assisi..per info...


Se l'avessi saputo prima, ti avrei contattato e vremmo potuto fare un'uscita assieme. Ho un caro amico a Terni, ma lui ha la passione della caccia, purtroppo, e non della fotografia.

Posto qualche altro scattino...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 934.2 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 926.6 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 983.1 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 717.8 KB

Carlo
CVCPhoto
Sono riuscito finalmente a preparare la cartolina di saluti tipici da Assisi. Non guardate troppo per il sottile la qualità del file, dal momento che non vado troppo d'accordo con i sw di pp, ma è il pensiero quello che conta.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Carlo
mircob
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 19 2011, 09:13 PM) *
Grazie Mirco, detto da te che sei un vero esperto paesaggista e non un 'vero' dilettante come me lo ritengo un grosso complimento. wink.gif

grazie.gif

Carlo

Ehmm ohmy.gif grazie a te Carlo , ma sicuramente ti confondi con un'altro Mirco, perchè io sono scarso.
Bella la Pano.
P.S. ma che lavoro fai? se puoi dirlo ovviamente.
CVCPhoto
QUOTE(mircob @ Oct 20 2011, 05:53 PM) *
Ehmm ohmy.gif grazie a te Carlo , ma sicuramente ti confondi con un'altro Mirco, perchè io sono scarso.
Bella la Pano.
P.S. ma che lavoro fai? se puoi dirlo ovviamente.


Se non ricordo male ho visto dei paesaggi bellissimi scattati da te.

La Pano l'ho fatta a mano libera, poiché girare per Assisi con D700 + triade f/2,8 ero già carico abbastanza e il cavalletto mi avrebbe sfiancato...

Faccio il consulente sales/marketing per una multinazionale farmaceutica.

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.