Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ricdil
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.9 MB
Un primo piano B/N, attendo C&C per poter migliorare tecnica e PP. Grazie in anticipo a tutti.
fabio aliprandi
A me piqce molto..forse avrei lasciato maggiore spazio,se è un ritratto,all'occhio sinistro...
ricdil
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Oct 5 2011, 08:30 PM) *
A me piqce molto..forse avrei lasciato maggiore spazio,se è un ritratto,all'occhio sinistro...


Ciao Fabio grazie per il tuo contributo. Purtroppo è stato uno scatto al volo e non ho potuto fare di meglio, spero di farlo la prossima volta. Grazie mille.
andcampo
Scatto interessante, peccato per tutto quel bianco negli occhi, specialmente nel sinistro. La conversione non mi convince molto, i bianchi sono bruciati (parere personale ovviamente).
Saluti
Andrea
stefanos1
Ciao Ricdil
Fermo restando quello gia detto aggiungo sempre se non mi sbaglio che gli occhi con uno scatto cosi ravvicinato devono preferibilmente cadere nella regola dei terzi.
In piu' predendo sempre in esempio la tua foto era meglio lasciare meno spazio sulla sx e di piu' nella zona dove lei o lui sta guardando cosi facendo chi guarda cerca di capire cosa sta attirando lo sguardo.
Ciao Stefano
ricdil
QUOTE(andcampo @ Oct 6 2011, 12:30 PM) *
Scatto interessante, peccato per tutto quel bianco negli occhi, specialmente nel sinistro. La conversione non mi convince molto, i bianchi sono bruciati (parere personale ovviamente).
Saluti
Andrea


Si, li ho bruciati in PP. Volevo dare una impronta drammatica alla foto. Forse è un effetto poco convincente. Lo scatto originario è ben esposto ma racconta un'altra storia. Grazie dell'osservazione che terrò in grande considerazione.


QUOTE(stefanos1 @ Oct 6 2011, 01:26 PM) *
Ciao Ricdil
Fermo restando quello gia detto aggiungo sempre se non mi sbaglio che gli occhi con uno scatto cosi ravvicinato devono preferibilmente cadere nella regola dei terzi.
In piu' predendo sempre in esempio la tua foto era meglio lasciare meno spazio sulla sx e di piu' nella zona dove lei o lui sta guardando cosi facendo chi guarda cerca di capire cosa sta attirando lo sguardo.
Ciao Stefano


Hai perfettamente ragione, la regola dei terzi è una cosa che leggo ovunque e che puntualmente "dimentico" in fase di scatto. Comunque ti assicuro che è stato fatto non in posa e quindi è uscito in questo modo. Sicuramente allargare dove puntavano gli occhi avrebbe dato un maggior interesse ma ero lungo e non ho fatto in tempo a fare niente se non scattare come mi trovavo. Comunque queste tue osservazioni sono la "base" di una buona tecnica che devo ancora acquisire, purtroppo sto facendo pratica e spero di migliorare. Ho sempre scattato ma senza mai chiedermi molto, ora cerco di prepararmi meglio. Spero con l'aiuto di tutti di poter migliorare.
grazie.gif mille.
Riccardo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.