Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
claudiogori
Salve ragazzi post questa foto per vostri consigli e critiche. é stata scattata per caso, ero intenzionato a fare un altra foto , mi sono girato ed era lì nella sua meditazione in mezzo a una folla in festa. Purtroppo luce dietro di lei e difficoltà nel trasformarla in b/w in quanto se troppo l'espressione della suora sparisce. Peccato per quel palo della luce. Ho provato con clone ad eliminare ma troppi soggetti di persone vicini. Ciao
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 663.5 KB
fabio aliprandi
Troppo grigio a mio parere,una foto "piatta" e a mio parere avresti dovuto abbassare per togliere spazio sopra e non tagliare la mano...l'idea mi piaceva però..
Fabio Chiappara
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Oct 5 2011, 06:53 PM) *
Troppo grigio a mio parere,una foto "piatta" e a mio parere avresti dovuto abbassare per togliere spazio sopra e non tagliare la mano...l'idea mi piaceva però..


Concordo con Fabio smile.gif
claudiogori
QUOTE(Jaskla @ Oct 5 2011, 06:55 PM) *
Concordo con Fabio smile.gif

Lo so troppo grigio ma se aumento il nero il viso scompare, purtroppo la suora è di colore. Per la mano purtroppo e vero ma come ho detto sono stato preso impreparato
claudiogori
Ho provato un pò ad aumentare il nero che ne dite
fabio aliprandi
QUOTE(claudiogori @ Oct 5 2011, 07:05 PM) *
Ho provato un pò ad aumentare il nero che ne dite

Giá cosi molto meglio,ma forse la confusione nello sfodo non ti aiuta a valorizzare bene il soggetto..
buzz
Scusami, claudio, se mi sono permesso, ma ti propongo il mio taglio alla foto, ovvero quello che avrei fatto io, forse anche in fase di inquadratura, ma sicuramente in post, se avessi voluto mostrare la foto in giro.
Avendo il jpg ridotto non ho potuto fare miracoli (!) ma ho sistemato frettolosamente la foto per vedere come veniva.
claudiogori
grazie per passaggio se volete provate voi in pp a migliorarla ... perchè a me piace vorrei farla stampare
stefanos1
sono d'accordo sul b/n e la mano tagliata ma per me funziona ma funziona veramete
parere personale
ciao stefano
claudiogori
QUOTE(buzz @ Oct 5 2011, 07:09 PM) *
Scusami, claudio, se mi sono permesso, ma ti propongo il mio taglio alla foto, ovvero quello che avrei fatto io, forse anche in fase di inquadratura, ma sicuramente in post, se avessi voluto mostrare la foto in giro.
Avendo il jpg ridotto non ho potuto fare miracoli (!) ma ho sistemato frettolosamente la foto per vedere come veniva.

anch'io avevo fatto inizialmente questo taglio, ma poi mi son detto dentro di me ... c...o sta suora in mezzo a tutta sta confusione"Sagra dell'uva di Marino" tra ubriachi e gente in festa sta tranquilla per conto suo e prega . Se tolgo la gente non vivo più quel momento. Nonostante il tuo taglio valorizzi più il singolo soggetto ma non più il ricordo di quella giornata
Grazie

QUOTE(stefanos1 @ Oct 5 2011, 07:11 PM) *
sono d'accordo sul b/n e la mano tagliata ma per me funziona ma funziona veramete
parere personale
ciao stefano

Grazie stefano sembre gentile con me , mi sa che abbiamo una visione simile delle foto da strada, cogliere i momenti, il diverso, ciao
linorallo
QUOTE(claudiogori @ Oct 5 2011, 06:58 PM) *
Lo so troppo grigio ma se aumento il nero il viso scompare, purtroppo la suora è di colore. Per la mano purtroppo e vero ma come ho detto sono stato preso impreparato

Trovo che di questo scatto, aldilà delle considerazioni tecniche, sia da valorizzare l'espressione della religiosa. A me piace molto.
Lino
claudiogori
QUOTE(linorallo @ Oct 5 2011, 07:16 PM) *
Trovo che di questo scatto, aldilà delle considerazioni tecniche, sia da valorizzare l'espressione della religiosa. A me piace molto.
Lino

Finalmente hai centrato quello che ha colpito in me, lo sguardo ... grazie
linorallo
QUOTE(claudiogori @ Oct 5 2011, 07:20 PM) *
Finalmente hai centrato quello che ha colpito in me, lo sguardo ... grazie

E' un piacere. Trovo che tagliata non sia più lei. Credo che l'ambientazione conti.
Ciao
buzz
ok per il taglio, allora prendi l'originale, aumenta il contrasto e con una selezione qualsiasi schiarisci un po' il volto così da mettere in risalto l'espressione.
poi la stampi.

però ad essere pignoli, non è che la gente attorno a lei desse l'impressione di divertirsi chissà come. quelli eliminati dal mio taglio non sembrano essere significativi a tale proposito.
claudiogori
QUOTE(buzz @ Oct 5 2011, 07:38 PM) *
ok per il taglio, allora prendi l'originale, aumenta il contrasto e con una selezione qualsiasi schiarisci un po' il volto così da mettere in risalto l'espressione.
poi la stampi.

però ad essere pignoli, non è che la gente attorno a lei desse l'impressione di divertirsi chissà come. quelli eliminati dal mio taglio non sembrano essere significativi a tale proposito.

adesso ci provo, speriamo bene grazie buzz
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.