Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
franci7687
una prima critica me la faccio da sola.. l'albero che copre la cattedrale non si può guardare... ma non avevo una motosega con me tongue.gifIPB Immagine Ingrandimento full detail : 66 KB
Mauro Va
Ciao Franci..........la seconda.............la cattedrale appare storta.

Ciao Mauro
franci7687
hai ragione... :(
Fabio Chiappara
Ciao,
peccato che è storta... Il B/N era perfetto e anche la composizione... (a parte l'albero smile.gif)...

Ciao
franci7687
ti ringrazio.. ho provveduto a raddrizzarla smile.gif in effetti lo dovevo fare... poi per distrazione me ne sono dimenticata e l'ho postata così
fabio aliprandi
Una raddrizzatine e sarebbe piacevole a mio parere smile.gif
franci7687
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Oct 5 2011, 05:04 PM) *
Una raddrizzatine e sarebbe piacevole a mio parere smile.gif

ti ringrazio
monteoro
Secondo me non è da raddrizzare ma da correggere le linee cadenti.
Se per "raddrizzatina" si intendeva questo, bhe ho parlato a sproposito. messicano.gif
Franco
franci7687
scusa l'ignoranza?? ovvero??
monteoro
Se osservi bene la foto le linee orizzontali sono in bolla mentre la costruzione converge verso il centro, ciò è dovuto alle alterazioni prospettiche introdotte dall'obiettivo, vengono chiamate comunemente "linee cadenti"
Questo "difetto" si può correggere con un apposito comando di photoshop.
Magari stasera ci provo da casa e ti posto il risultato.
ciao
Franco
franci7687
QUOTE(monteoro @ Oct 6 2011, 07:01 PM) *
Se osservi bene la foto le linee orizzontali sono in bolla mentre la costruzione converge verso il centro, ciò è dovuto alle alterazioni prospettiche introdotte dall'obiettivo, vengono chiamate comunemente "linee cadenti"
Questo "difetto" si può correggere con un apposito comando di photoshop.
Magari stasera ci provo da casa e ti posto il risultato.
ciao
Franco

ti ringrazio moltissimo per la spiegazione.. ora mi è più chiaro
monteoro
Come promesso ho modificato in Photoshop la prospettiva sul tuo scatto
Clicca per vedere gli allegati

a prima vista possono sembrare identici, aprili entrambi ed alternane la visone cis' potrai vedere l'effetto della correzione prospettica.

ciao
Franco
franci7687
QUOTE(monteoro @ Oct 6 2011, 11:56 PM) *
Come promesso ho modificato in Photoshop la prospettiva sul tuo scatto
Clicca per vedere gli allegati

a prima vista possono sembrare identici, aprili entrambi ed alternane la visone cis' potrai vedere l'effetto della correzione prospettica.

ciao
Franco

Ho fatto come mi hai detto ho sovrapposto le due immagini e devo dire che noto il miglioramento... grazie mille! ho imparato una cosa nuova
aldosartori
già la foto è bella di suo (secondo me) e mi accorgo sempre di più di quanto sia ignorante in questo mondo che mi si sta aprendo!!!! ehehehehhehe io non vedo il difetto sulla prima e confrontando le due immagini non mi accorgo di nulla....ahahhahaha mi sembra di fare il giokino delle differemze sulla settimana enigmistica e non trovarle.
Ragazzi siete eccezionali, mo mi incollo a sto forum e vedo di imparare il più possibile!

Siete Mitici!
franci7687
se lo fai tante volte vedi la cattedrale che si "raddrizza".. smile.gif smile.gif cmq i complimenti vanno a monteoro che è sempre molto disponibile e da cui potrai imparare un sacco come da tutte le altre persone gentilissime qui... io sono alle primissime armi come te smile.gif
aldosartori
nel momento in cui mandavo la risposta in sui scrivevo che non mi accorgevo delle differenze, ho avuto l'illuminzione!!! era vero, si notava sul lato sinistro della cattedrale la convergenza al centro.... certo che un occhio inesperto come il mio non lo avrebbe mai notato...già ho fatto fatica con i suggerimenti!!!! wink.gif
ricdil
Prossima volta la motosega te la presto io laugh.gif . Quegli alberi andavano abbattuti tutti. Comunque complimenti e beata te per il viaggio. Ciao, Riccardo.
franci7687
QUOTE(ricdil @ Oct 7 2011, 06:40 PM) *
Prossima volta la motosega te la presto io laugh.gif . Quegli alberi andavano abbattuti tutti. Comunque complimenti e beata te per il viaggio. Ciao, Riccardo.

Lo so... :( ho cercato di fare del mio meglio pur avendo quegli alberi davanti... mannaggia a loro wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.