Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fokker82
Come sempre C&C graditi.

Grazie
Giovanni

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 211.6 KB
andcampo
Ciao, personalmente lo scatto non mi piace per vari motivi. Non trovo un soggetto nella foto, così l'occhio vaga ma non si ferma da nessuna parte. La foto è piena zeppa di linee cadenti e, la cosa a mio avviso più importante, è la costruzione che sta al centro: è come un muro che divide la foto in due tronconi che diventano anonimi. Forse un'inquadratura più ampia avrebbe dato un po' di respiro e avrebbe messo in risalto la bella tonalità del tramonto che hai ripreso.
Saluti
Andrea
Fokker82
QUOTE(andcampo @ Oct 5 2011, 02:06 PM) *
Ciao, personalmente lo scatto non mi piace per vari motivi. Non trovo un soggetto nella foto, così l'occhio vaga ma non si ferma da nessuna parte. La foto è piena zeppa di linee cadenti e, la cosa a mio avviso più importante, è la costruzione che sta al centro: è come un muro che divide la foto in due tronconi che diventano anonimi. Forse un'inquadratura più ampia avrebbe dato un po' di respiro e avrebbe messo in risalto la bella tonalità del tramonto che hai ripreso.
Saluti
Andrea


Ciao Andrea ti ringrazio per il passaggio ed il commento. Effettivamente sono stato un pò frettoloso nel postare l'immagine. Avrei dovuto dare una sistemata alle linee cadenti...dopotutto siamo qui per imparare. Purtroppo la ripresa dal basso ed il grandangolare spinto al massimo (18mm) come ben sappiamo sono causa delle linee cadenti. Ora posto la versione a mio avviso sistemata. Inoltre hai ragione quando scrivi che manca un soggetto, ma quando ci si trova davanti ad un tramonto così affascinante non si può stare lì a pensare sul da farsi (a meno che non si abbia esperienza), si impugna la macchinetta e via con lo scatto. Un'inquadratura più ampia sarebbe piaciuta anche a me, ma come ho già scritto avevo il grandangolare al massimo.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 181.4 KB

Saluti
Giovanni
fabio aliprandi
In questa foto tutto è bello ma niente è interessante....doveva esserci qualcosa che colpisse in modo maggiore rispetto al resto a mio parere..
linorallo
[quote name='Fokker82' date='Oct 5 2011, 04:59 PM' post='2656052']
ma quando ci si trova davanti ad un tramonto così affascinante non si può stare lì a pensare sul da farsi (a meno che non si abbia esperienza), si impugna la macchinetta e via con lo scatto. Un'inquadratura più ampia sarebbe piaciuta anche a me, ma come ho già scritto avevo il grandangolare al massimo.

Se posso permettermi, ho idea che la silouette degli edifici faccia da quinta e che metta maggiormente in risalto i bellissimi colori del cielo fino allo sfondo. Mi rendo conto che è l'opinione di un principiante.
Ciao.
Lino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.