Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
chicco2
Chi mi può dire qualcosa di questo zoom?

Qualcuno lo possiede? è un nikon af 35-70 f/3.3-4.5 (se non erro)


Grazie
marcofranceschini
Ciao Chicco

...senza lode e senza infamia.
L'ho usato per anni per fotografare con pellicola nei villaggi turistici , però ogni volta che lo cambiavo con ottiche "prestigiose" la differenza si vedeva!!!
...già lo pensavo allora , ma soprattutto oggi mi sembra un'ottica assolutamente da non comprare...se te la regalano accettala, c'è molto di meglio in giro , soprattutto con escursioni focali maggiori e migliore qualità....

perchè chiedi di quest'ottica???? smile.gif

ciao

marco
mmfr
SimoneBaldini
E' un'ottica di 14 anni, io la ho presa assieme alla 601 appunto 14 anni fa' circa e la ho usata parecchio con quella fotocamera. La sua escursione focale non è abbondante e la luminosità è mediocre. Insomma è uno zoom che risente parecchio degli anni che ha. Il valore attuale penso che non ne abbia.

Ciao
Simone
giannizadra
E' comunque migliore dei vari 28-80 e 28-100 successivi, e molto più solido.
Tuttavia non lo comprerei, per le ragioni che hanno esposto tutti. In un corredo non risolve molti problemi: meglio un cinquantino.
chicco2
Grazie per le info,
non voglio assolutamente prenderlo, un'amico voleva regalarmelo,
ma....ho detto grazie, non so che farmene.

Infatti ho diverse ottiche che coprono quella focale, e anche di qualità, quindi...Pollice.gif

Buone foto a tutti



xinjia
è molto meglio il 28-70 con la stessa luminosità! wink.gif
chicco2
QUOTE(xinjia @ Nov 6 2005, 06:07 PM)
è molto meglio il 28-70 con la stessa luminosità! wink.gif
*




Lo so...se era quello, lo prendevo e come.... wink.gif

Ciao
danielsann
Ciao, io in questo momento ho per mano il 35-70 D f2.8, mi sapete dare qualke info ??

Daniele ....#
giannizadra
Ottima lente, superiore agli zoom standard di fascia media (24-85, 24-120, 18-70 ecc.), ma inferiore al 28-70 AFS.
Ottica interessante per nitidezza e luminosità, meno per l'escursione focale.
Consigliabilissima tuttavia, specialmente a chi non possiede un 50 luminoso. wink.gif
hamal
Concordo con Giannizadra.
Anche io l'ho avuto con la Nikon 601 e ci ho fatto delle foto che mi piacciono ancora adesso (ne vedi alcune in http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=5680 ).
Certo oggi c'è di meglio tecnicamente, ma se fossi in te, essendo un regalo, lo accetterei e lo proverei. Ogni obiettivo ha la sua personalità e può stare benissimo insieme ad altri, anche se coprono la stessa escursione focale.
tembokidogo
Sarà colpa, come canta Guccini, del "profumo del ricordo che cambia in meglio", ma non ho un cattivo ricordo (appunto) dello zoometto in questione. Certo, ammesso che fosse ancora in produzione non lo acquisterei ora, ma se mi venisse regalato o lo trovassi a poche decine di euro usato un pensiero ce lo farei. Come dice giustamente Gianni, fra gli zoom "normali" di fascia economica è certamente migliore dei suoi successori.
Diego
_Nico_
QUOTE(tembokidogo @ Nov 13 2005, 03:44 PM)
Sarà colpa, come canta Guccini, del "profumo del ricordo che cambia in meglio", ma non ho un cattivo ricordo (appunto) dello zoometto in questione. Certo, ammesso che fosse ancora in produzione non lo acquisterei ora, ma se mi venisse regalato o lo trovassi a poche decine di euro usato un pensiero ce lo farei. Come dice giustamente Gianni, fra gli zoom "normali" di fascia economica è certamente migliore dei suoi successori.

Io mi sono comportato davvero come ipotizza Diego: ho trovato il 35-70 3,3/4,5 in un negozio. Lo vendevano a 40 euro, e l'ho preso. Un paio d'anni fa m'ha salvato: era l'unica ottica che potevo utilizzare per fare delle particolari foto 'sportive'. A 35 barilotta un po', la nitidezza non è certo eccelsa, ma è un'ottica decente. Per 40 euro, poi, la dovrei considerare strepitosa... laugh.gif

Il 35-70 2,8 è come ricorda Gianni un'ottima ottica. Certo inferiore al 28-70, ma considerando che ne ho trovato uno usato che m'è costato un quinto dell'ottica più blasonata, devo dire che anche in questo caso si raggiunge un rapporto qualità/prezzo eccellente. C'è da aggiungere che a 35 ha anche la possibilità di scattare in 'macro' (ma con MAF manuale).

La focale non è poi tanto strana: Sul digitale ha un angolo di campo da normale a tele da 'ritratto': 52-105. Dunque non solo valido sostituto del 50, ma anche validissimo zoom da ritratto...
Giallo
QUOTE(tembokidogo @ Nov 13 2005, 02:44 PM)
se mi venisse regalato o lo trovassi a poche decine di euro usato un pensiero ce lo farei.Diego
*



Un 35-70/2,8 a poche decine di euro? Alla faccia di Guccini, me lo comprerei lo stesso! Guarda che Gianni si riferiva appunto al 2,8, non a quello che - penso - ti stai riferendo tu... biggrin.gif

Ops! Si sta parlando di entrambi i 35-70... Pardòn! rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.