Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabio aliprandi
Tutte,in un modo o nell'altro,è tagliato qualcosa dell animale...per le tigri peccato che ci fosse la rete,ma la migliore a mio parere rimane la seconda..
Mauro Va
Vedo il bianco un pò bluastro, non sò se è il mio monitor o un errato bilanciamento del W?

Ciao Mauro
pietrodrums
si la rete non risucivo a non prenderla.
ah sono tutte foto non ritoccate...
altri consigli?
stefanos1
Ciao Pietrodrumus
per la rete non ti preoccupare visto il luogo la tigre mi sembra a fuoco gia questo e' positivo in alcune foto le alte luci sono bruciate poi vale quello gai detto fai attenzione alla comp.
la seconda e la migliore della serie prendi spunto per le prossime
poi un appunto del tutto personale trovo la firma invadente .
Nel complesso comunque una buona serie ma per la possima volta e' meglio mettere 1-2 foto al massimo altrimenti diventa complesso dare un giudizio e si rischia una lettera generale in pratica fai tu prima una tua autucritica dei tuoi risultati e metti nel forum quelle che ritieni buone
Ciao Stefano
pietrodrums
a ok..
vi spiego ho scattato 500 foto. 100 scartate xchè non a fuoco, delle altre 400 ho preso solo quelle che secondo me sono le migliori e sono uscite queste 10.
ok x la firma la prossima volta sarà molto + piccola!
quindi primo problema fare attenzione alla composizione
cosa intendi x "in alcune foto le alte luci sono bruciate"?
stefanos1
QUOTE(pietrodrums @ Oct 5 2011, 11:20 AM) *
a ok..
vi spiego ho scattato 500 foto. 100 scartate xchè non a fuoco, delle altre 400 ho preso solo quelle che secondo me sono le migliori e sono uscite queste 10.
ok x la firma la prossima volta sarà molto + piccola!
quindi primo problema fare attenzione alla composizione
cosa intendi x "in alcune foto le alte luci sono bruciate"?


osserva le piu' per esempio nelle parti chiare macano i dettagli vuol dire che non c'e' una giusta esposizione sicuramente ti sei trovoto con luce dura e non diffusa
la prossima volta scatta controlla in macchina istogramma e alti luci e correggi
ok ciao
89stefano89
la seconda e´ favolosa, ma l´animale in gabbia rispetto allo stato brado ha "un altro sapore"
BrussBRLN
QUOTE(89stefano89 @ Oct 5 2011, 12:32 PM) *
la seconda e´ favolosa, ma l´animale in gabbia rispetto allo stato brado ha "un altro sapore"


quoto. e trovo assurdo che la gente nel 2011 debba ancora trarre piacere nel vedere degli animali in stati pietosi.

tecnicamente poi credo le foto siano belle, quella con la rete, mi spiace ma una tigre non si può vedere con una rete.
pietrodrums
lo so che non si può vedere con una rete davanti una tigre...non ho fatto un safari, sn semplicemente andato in questo parco. il safari appena i soldi me lo permettono lo faccio al volo!
quindi diciamo tra queste 10 foto la + carina è la 2?
mentre escludendo quelle dove si vede la rete....il rinoceronte o il tucano o la scimmia cosa non va? o potrebbe andare meglio? chiedo queste cose x capire meglio e migliorarmi sempre
andcampo
QUOTE(pietrodrums @ Oct 5 2011, 02:14 PM) *
mentre escludendo quelle dove si vede la rete....il rinoceronte o il tucano o la scimmia cosa non va? o potrebbe andare meglio? chiedo queste cose x capire meglio e migliorarmi sempre


Ciao, il rinoceronte non è a fuoco, il problema del tucano è il becco e lo sfondo (rami) che sta dietro che si impastano un po' e inoltre anche questo mi sembra leggermente fuori fuoco, la scimmia invece non ha dettagli sul viso e forse era preferibile riprenderla in una posizione diversa.
Detto ciò per paragonare i tuoi scatti prendi la seconda foto che sia come compo che come nitidezza è veramente ben fatta e così vedrai tutti gli errori nelle altre.
Saluti
Andrea
pietrodrums
a ok capito allora...
diciamo ke in foto del genere devono risultare + i particolari che una foto normalissima per intenderci giusto?
con particolari intendo anche che la composizione deve essere corretta e tutto il resto..
89stefano89
beh siamo pur sempre nella sezione primi passi, le tue foto in linea di massima per un principiante sono buone!! si e´ visto di molto molto peggio credimi, e una foto su 20 molto buona e´ un ottimo risultato fidati!!!!

per la questione gabbia, personalmente non giudico chi va a vedere questi animali, ci andrei anche io, molti son nati in cattivita´, e molti vivono dignitosamente. la questione e´ che hai l´ animale li a due passi puoi girarci intorno puoi attendere un momento puoi fare di tutto quindi e´ estremamente piu´ facile tirare fuori un buono scatto.
personalmente mi piac ela naturalistica, una volta ho fotografato un camoscio che era a 20m da me, quando ho visto gli scatti e mi son reso conto di che fortunah o avuto ero contento come un bambino a natale!! eppur ele foto non erano nulla di speciale.
pietrodrums
certo ti credo!
volevo chiedere un altra cosa..prendiamo la foto 2 che appunto è la migliore.
adesso come adesso non sono riotccate per niente.
quali effetti mi consigliate di fare con photoshop?
sicuramente il contrasto..ma qui volevo chiedere quanto contrastare? + si contrasta e + si perdono dettagli giusto?
89stefano89
non necessariamente, ora come ora non si parla piu´ di contrasto ma curve o livelli, secondo me va bene cosi´ com´e´ se poi vuoi saturarla un po´ vedi tu.
applicherei una picocla maschera di contrasto per aumentare la nitidezza
pietrodrums
ragazzi secondo voi queste 2 foto con il contrasto che ho messo....è troppo? è poco? va bene?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB


p.s.: ho rimpicciolito la firma anche!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.