Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
Robbedik
Due ritratti "insoliti" ad una mia amica!
Vi prego, fatemi molte critiche...Almeno imparo anchi'io!!!

A presto
Roberto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Altre foto qui
bergat@tiscali.it
Troppo flare, risultato sgradevole, a mio avviso..... Attenzione all'uso sconsiderato dei filtri.
mlweb
Concordo troppo flare sulla prima, mentre la seconda non mi dispiace...
Robbedik
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 4 2011, 11:31 PM) *
Troppo flare, risultato sgradevole, a mio avviso..... Attenzione all'uso sconsiderato dei filtri.


QUOTE(mlweb @ Oct 5 2011, 11:51 AM) *
Concordo troppo flare sulla prima, mentre la seconda non mi dispiace...

Grazie ad entrambi per il passaggio.
Oltre all'uso di filtri, suppongo che l'eccessivo flare sia dovuto anche ai due diversi obiettivi utilizzati.
Mentre la seconda è stata scattata con un 85 f1.8 in condizioni di luce più favorevoli, per la prima ho utilizzato il 35-70 f2.8 con paraluce non originale, e forse non adatto IMHO, che come risaputo non eccelle per la tenuta alla luce laterale.

Comunque si, devo andarci piano con i filtri wink.gif!

A presto
Roberto
mymountain
Ma no continua così!

Taglio, luce, colori, idea, non mollare! Uno stile attuale, moderno, guardati gli scatti che vanno adesso nel mondo della moda!

Sei sulla buona strada, continua a sperimentare!

Daniele

elettrico
non mi dispiacciono affatto... soprattutto la post, mi piace molto.
concordo sul fatto dell'eccessivo flare della prima, ma il taglio è comunque bello
Robbedik
QUOTE(mymountain @ Oct 5 2011, 03:17 PM) *
Ma no continua così!

Taglio, luce, colori, idea, non mollare! Uno stile attuale, moderno, guardati gli scatti che vanno adesso nel mondo della moda!

Sei sulla buona strada, continua a sperimentare!

Daniele

Grazie Daniele.
Effettivamente sto cercando di "creare" un mio stile; ovviamente ad alcuni può piacere, ma ad altri no.
Ti ringrazio per gli elogi, ma bisogna comunque far tesoro delle critiche...


QUOTE(elettrico @ Oct 5 2011, 05:27 PM) *
non mi dispiacciono affatto... soprattutto la post, mi piace molto.
concordo sul fatto dell'eccessivo flare della prima, ma il taglio è comunque bello

Grazie per il passaggio.
La resa della foto come scattata non era il massimo, anche a causa del flare proprio del 35-70.
Vedendola con un taglio quadro e questa "resa cromatica" ho volutamente aumentato esposizione e sfocato, forse eccedendo un pò...
Proverò a riprendere lo scatto in PP vedendo di diminuire questo effetto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.