Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
PianoJAZZ
Ciao a tutti Nikonisti!
Oggi voglio sottoporvi un quesito che sicuramente sapete risolvermi!

Allora ho una D7000 con obiettivo 18/105 e un bellissimo Bighiera 70/200 f/2.8.

Voglio chiedervi questo....
VOglio fare dei VIDEO a dei CONCERTI all'interno di jazz club o comunque posti scuri con poche luci...e magari messa maluccio...
Quale idea mi proponete?
Ho provato diverse soluzioni ma tutte pessime...

1. Con il MANUAL 800 iso - 2.8 - 30 - è poco nel senso che diventa scuro....se alzo gli iso però è sgranato...e poco "vivo"...

2. Se metto A oppure S nella ghiera con 640 iso è tutto ballerino (sgranato con sfarfallio)

Che consigli date?
Meglio un programma diaframmi (o tempo) oppure un manuale ma sgrantao?
AIUTOOOOOO
GRazie mille

Ps: in generale come si fa?? Che impostazioni si usano??
Giacomo.terra
Avevo fatto questo articolo sul mio blog: Fotografia in teatro

I consigli si possono adattare benissimo alla tua situazione con i docuti accorgimenti...vai in manuale se le luci sono sempre le stesse...ISO tranquillamente fino a 3200 ma dipende dalla luce...possono bastare anche 1600 con il bighiera a 2.8 e tempi minimi di 1/125...ma non illuderti secondo me dovrai arrivare anche a 1/250 per evitare il micromosso...quindi su con gli ISo
Maurizio Rossi
Visto che richiedi una tecnica fotografica, sposto la tua discussione in una sezione adatta
per la continuazione.

Obbiettivi N.--->Tecniche F.
BrussBRLN
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 3 2011, 07:41 PM) *
Visto che richiedi una tecnica fotografica, sposto la tua discussione in una sezione adatta
per la continuazione.

Obbiettivi N.--->Tecniche F.


A dire il vero si parlava più di questione video (con problemi prettamente di tipo video tipo "sfarfallio" dovuto a fonti luminose)...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.