Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Marco Carotenuto
resto sbalordito da questo....non so voi...ma penso che qui si esageri...

http://www.fanpage.it/il-minimalismo-ha-un...esagerato-o-no/
cere86
Marco hai ragione ... ho fatto il Liceo artistico e poi Design industriale Pubblicitario e credimi mostre e c.....e nè ho viste tante sono assurde sia le opere che i valori che vengono dati...

Mi ricorderò sempre opera di 6metri x 8 metri tela nera e linea gialla...

Titolo ''linea gialla su sfondo nero'' cerotto.gif
dottor_maku
il problema non è l'artista, il problema è la gente che paga.
cere86
QUOTE(dottor_maku @ Oct 2 2011, 07:21 PM) *
il problema non è l'artista, il problema è la gente che paga.


...si e poi si ferma davanti a delle min--ate sospira ed esclama ''...che opera profonda...'' messicano.gif

Scusate l OT :

Quando sono andato a vedere il David di Michelangelo (e vederlo dal vivo toglie il fiato dalla maestosità e particolari che ha) avevo due ragazzi vicino e uno guarda l'altro e serio gli dice ''..bello si però .... forse avrei incavato meno gli occhi...''

Vi dico solo che mia morosa mi ha trascinato fuori ...

Chiuso OT...
Scusa l'intrusione tongue.gif
Mattia BKT
QUOTE(dottor_maku @ Oct 2 2011, 07:21 PM) *
il problema non è l'artista, il problema è la gente che paga.


Il problema della gente che paga non è perchè ha i soldi, il problema è che si fidano di chi raccomanda certi "artisti".

laugh.gif
Enrico_Luzi
di boiate spacciate per arte se vedeno sempre di più.
Ricordo una mostra dove si vendevano quadri sia di autori noti che non; c'era una tela praticamente macchiata ritengo eseguita lanciando il colore direttamente su tela da una distanza...€ 20.000!!!
io non sono capace di fare la stessa cosa ?
arnheim
il problema è che molti "artisti" pensano di essere innovativi e provocatori senza rendersi conto che ormai propongono cose vecchie e stravecchie. Le loro "opere" non rappresentano una rottura con il passato o una nuova visione della pittura come, per esempio, fu il futurismo ai primi del '900 e trovo davvero ridicolo che una tela come quella del link possa essere battuta all'asta per quella cifra e ancor più ridicolo che ci siano persone disposte a spendere quei soldi
marce956
Bè, se uno non sa come investire messicano.gif ...
0emanuele1
io lo dico che ho sbagliato tutto nella vita tongue.gif
dovevo fare l'artista contemporaneo
arnheim
QUOTE(0emanuele1 @ Oct 2 2011, 10:45 PM) *
io lo dico che ho sbagliato tutto nella vita tongue.gif
dovevo fare l'artista contemporaneo


non è mai troppo tardi laugh.gif devi solo trovare uno sponsor messicano.gif
CVCPhoto
Secondo me vengono pagati per l'idea... l'idea di prendere per il c... la gente. La tela nera con una linea gialla è già più impegnativa, bisogna acquistare il colore... ma la tela bianca è un must.

Domani vado a procurarmi il materiale e inizio a produrre i falsi... messicano.gif

Carlo
0emanuele1
stacca un pezzo di intonaco da casa tua e incornicialo..il titolo: DEGRADO
vedi quanti soldi
Marco Senn
QUOTE(dottor_maku @ Oct 2 2011, 07:21 PM) *
il problema non è l'artista, il problema è la gente che paga.


Amen! wink.gif
mauriziomaestri
Io la comprerei, poi la porterei in lavanderia. Che fastidio quella scrittina in basso.
nonnoGG
... e che dire dell'esemplare n. 128 di QUEST'OPERA, battuta all'asta a 130.000 euro. cerotto.gif

L'avesse almeno rivestita con una lamina d'oro zecchino come ho fatto io per sigillarne l'effluvio... biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

PS: "opera" apprezzata in un contest d'oltralpe (titolo "parfums blue..."), in vendita anche altrove... smile.gif
Marco Carotenuto
mah..a quanto pare non sono l'unico!! pensavo di essere matto e di non capire quest'arte contemporanea!!
però giuro che vorrei parlare con qualcuno d'esperto che quantomeno spiegasse cosa una tela simile o altre possano esprimere! cioè l'unica cosa che mi viene in mente è: ci vedi tu quello che vuoi -.-
DEVILMAN 79
Al primo autore di un'opera del genere, và dato merito dell'idea e dell'innovazione, come detto giustamente da Carlo.
Anche in fotografia, si vedono cose nuove e innovative che non si capiscono, soprattutto nell'era digitale, dove questa spesso si miscela alla grafica digitale creando nuovi modi di fare arte.

Basta guardare un Picasso, un Modigliani, l'architettura di Wright, lo stesso Giotto, se non ricordo male con i primi studi sulla prospettiva, tutti a modo loro e nelle loro epoche grandi innovatori. Persone che al di là della tecnica, hanno rotto degli schemi inventandone di propri..

Se li avessi, non pagherei mai quelle cifre per una tela bianca, pagherei volentieri un biglietto ad un museo per vedere l'idea nel suo contesto.

Vincenzo.
FZFZ
QUOTE(Marco Carotenuto @ Oct 2 2011, 07:06 PM) *
resto sbalordito da questo....non so voi...ma penso che qui si esageri...

http://www.fanpage.it/il-minimalismo-ha-un...esagerato-o-no/



Penso che per apprezzare l'arte moderna sia necessaria una solida cultura alle spalle

Del resto quasi tutti i grandi artisti erano incompresi ai loro tempi , sempre la stessa storia che si ripete...

Trovo piuttosto superficiale bollare gente come Fontana come soldi buttati al vento
Bisogna capire il senso delle loro espressioni

In ogni caso ho molti più dubbi che certezze.... rolleyes.gif


Buone foto

Federico
arnheim
QUOTE(FZFZ @ Oct 3 2011, 01:57 AM) *
Penso che per apprezzare l'arte moderna sia necessaria una solida cultura alle spalle

Del resto quasi tutti i grandi artisti erano incompresi ai loro tempi , sempre la stessa storia che si ripete...

Trovo piuttosto superficiale bollare gente come Fontana come soldi buttati al vento
Bisogna capire il senso delle loro espressioni

In ogni caso ho molti più dubbi che certezze.... rolleyes.gif
Buone foto

Federico


Fontana, che apprezzo molto, è stato il padre dello spazialismo, una nuova visione della pittura e della scultura dovuta soprattutto alle nuove scoperte nel campo della fisica.
Law, l'artista del link, nonostante sia stato definito il padre del minimalismo britannico, non mi sembra che abbia fatto qualcosa di innovativo, il quadro totalmente nero di cui si parla nel link mi ricorda un quadro uguale di un' artista russo (non ricordo il nome) delle avanguardie russe dei primi del novecento, e la tela con disegnato un bordo nero sembra una brutta copia delle opere di Mondrian (morto circa vent'anni prima che Law realizzasse questo quadro)
Ovviamente non essendo un'eperta di arte ma una semplice visitatrice di mostre la mia è solo una considerazione personale
cuomonat
QUOTE(arnheim @ Oct 3 2011, 09:08 AM) *
...
... la mia è solo una considerazione personale

Condivisibile.

http://www.artediluciofontana.it/index.php...&galleria=3
cere86
QUOTE(FZFZ @ Oct 3 2011, 01:57 AM) *
Penso che per apprezzare l'arte moderna sia necessaria una solida cultura alle spalle

Del resto quasi tutti i grandi artisti erano incompresi ai loro tempi , sempre la stessa storia che si ripete...

Trovo piuttosto superficiale bollare gente come Fontana come soldi buttati al vento
Bisogna capire il senso delle loro espressioni

In ogni caso ho molti più dubbi che certezze.... rolleyes.gif
Buone foto

Federico


Hai ragione su questo conoscere la storia è importante e fondamentale per capire l'evoluzione della pittura e dell'immagine...

Ricordo che tutti gli artisti (Picasso, Van Gogh, Dalì e moltissimi altri) hanno cominciato a ritrarre i loro soggetti più reali possibili e migliaia di volte prima di arrivare ad uno studio più approfondito della forma e del colore.

Con questo non voglio dire che sono tutti cialtroni, ma ci sono artisti che nè aprofittano di questa moda delle opere ''moderne'' ... che in se non esistono ... e non hanno uno studio alle spalle.

Non voglio generalizzare ovviamente, ma ce nè sono molti .
Marco Carotenuto
bhò...forse sarò ottuso e ignorante (sopratutto la seconda tongue.gif ) ma ammetto che tutta questa innovazione,nuova arte moderna e via dicendo non la concepisco proprio!
però ripeto sono aperto ad ascoltare chi potrebbe farmi cambiare idea visto che vorrei capirla!
dottor_maku
QUOTE(FZFZ @ Oct 3 2011, 01:57 AM) *
Penso che per apprezzare l'arte moderna sia necessaria una solida cultura alle spalle

Del resto quasi tutti i grandi artisti erano incompresi ai loro tempi , sempre la stessa storia che si ripete...

Trovo piuttosto superficiale bollare gente come Fontana come soldi buttati al vento
Bisogna capire il senso delle loro espressioni

In ogni caso ho molti più dubbi che certezze.... rolleyes.gif
Buone foto

Federico


ok ma nello specifico... un quadro di tela pittato tutto di nero imho e' spreco di tela. e domani sara' ancora tela nera.

per l'arte moderna e' bene frequentare i salotti buoni, ci si convince a vicenda che una tela nera e' arte e vale 70 mila euro.
CVCPhoto
QUOTE(Marco Carotenuto @ Oct 3 2011, 12:52 AM) *
mah..a quanto pare non sono l'unico!! pensavo di essere matto e di non capire quest'arte contemporanea!!
però giuro che vorrei parlare con qualcuno d'esperto che quantomeno spiegasse cosa una tela simile o altre possano esprimere! cioè l'unica cosa che mi viene in mente è: ci vedi tu quello che vuoi -.-


E poi prendiamo in giro quelli che per cercare lo sporco sul sensore fotografano il cielo a f/32. Almeno salta fuori un'immagine blu con qualche puntino nero sul quale si può anche discutere... che sia polvere oppure... mah... che sia un ufo? Questa è un'opera d'arte piuttosto che una tela bianca.
Carlo
Marco Carotenuto
e magari la si potrebbe intitolare "lo sporco ovunque"

che lascia a libere interpretazioni di ogni genere biggrin.gif
cere86
QUOTE(Marco Carotenuto @ Oct 3 2011, 03:05 PM) *
e magari la si potrebbe intitolare "lo sporco ovunque"

che lascia a libere interpretazioni di ogni genere biggrin.gif


Oppure ''puntini nel blu dipinto di blu'' messicano.gif
lorenzobix
QUOTE(arnheim @ Oct 3 2011, 09:08 AM) *
Fontana, che apprezzo molto, è stato il padre dello spazialismo, una nuova visione della pittura e della scultura dovuta soprattutto alle nuove scoperte nel campo della fisica.
Law, l'artista del link, nonostante sia stato definito il padre del minimalismo britannico, non mi sembra che abbia fatto qualcosa di innovativo, il quadro totalmente nero di cui si parla nel link mi ricorda un quadro uguale di un' artista russo (non ricordo il nome) delle avanguardie russe dei primi del novecento, e la tela con disegnato un bordo nero sembra una brutta copia delle opere di Mondrian (morto circa vent'anni prima che Law realizzasse questo quadro)
Ovviamente non essendo un'eperta di arte ma una semplice visitatrice di mostre la mia è solo una considerazione personale

Malevic, e si, per l'appunto non ha inventato nulla!
zal
Se succede questo allora posso nutrire la speranza che qualcuno, un giorno, comprerà un mio scatto scarsissimo a 70.000 messicano.gif
dottor_maku
sta notte faccio una foto del mio cesso al buio. viene nera. la piazzo per 140 mila euro.
zal
Ottimo. Quando hai finito con le foto, prima di uscire, prova a produrre qualche scatola di questo prodotto. Qualcuno ne ha sfornate 90 (guardacaso...), e vendute a 110.000, immagino con grande soddisfazione biggrin.gif
sebabello
Ciao a tutti,
purtroppo (dico...purtroppo!) il mercato,e mi riferisco al prezzo, lo fanno i collezionisti ed i mercanti mai o quasi mai l'artista . L'arte la ritengo molto ma molto soggettiva. Io quando posso preferisco investire qualche risparmio in dipinti e lo faccio ormai da più di 10 anni , non ho mai sbagliato un acquisto (non vorrei essere presuntuoso) e la mia piccola e modesta collezione si rivaluta almeno del 20% l'anno.
La mia vuole essere una piccola considerazione da un appassionato.....per il resto avete già detto voi!
Seba
cere86
QUOTE(dottor_maku @ Oct 3 2011, 05:42 PM) *
sta notte faccio una foto del mio cesso al buio. viene nera. la piazzo per 140 mila euro.


Potresti arricchirla con un puntino marrone messicano.gif
dottor_maku
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.